|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Scheda madre: meglio poca o tanta memoria grafica condivisa?
Nelle cpu Intel i5 e i7 la scheda grafica è integrata; bene, alcune schede madri con socket 1150 hanno una memoria condivisa tra grafica e RAM di 512Mb, altre di 1024Mb ed altre ancora di 1792Mb; volendo acquistare una nuova scheda madre, qual è la scelta migliore tra queste, considerando che non intendo installare una scheda grafica esterna? Grazie a chi vorrà e saprà rispondermi!
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
puoi decidere tu quanta ram di sistema togleire al pc e da dedicare alla gpu cmq stai aggiornando il tuo pc o è x un altro sistema? xke x fotoritocco/grafica la vga integrata rallenta il sistema |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Vorrei acquistare una scheda madre con socket 1150 per cpu intel i5 4690s ed ho confrontato le caratteristiche di due modelli: Asus H97M-Plus e Asrock H87M Pro4. Ho notato che la max shared memory della Asus è di soli 512Mb mentre quella della Asrock è di 1792Mb. Quale scegliere? Meglio 512Mb o 1792Mb? Non uso giochi video e utilizzo il pc anche per fare fotoritocco con software Nikon (ViewNx2 e Capture Nx2) per i quali ho già appurato non esser necessaria una scheda video esterna.
Grazie mille Celsisus100! |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
No Crossposting
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.