|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Cerco ventola compatibile Vario SVE
Salve ragazzi (sono iscritto da tempo ma devo ancora presentarmi, mi piacerebbe farlo se solo riuscissi a mettere a posto il mio pc e sono sicuro che qualcuno saprà aiutarmi! ) purtroppo ho combinato un disastro perchè stavo pulendo la ventola col compressore e ho rotto alcune delle palette. Credevo di risolvere la situazione in 4+4=8 infatti ho smontato qualche portatile vecchio e quando ho preso le ventole ho notato che una aveva il "mozzo" (la parte centrale per intenderci) troppo grande e un'altra troppo piccolo. Non trovandone una compatibile ne ho creata una artigianale fondendo quella vecchia rotta con le pale di un'altra. Funzionava alla perfezione e sembrava uscita di fabbrica (se vi interessa vi spiego come ho fatto) ma purtroppo solo dopo aver fatto il tutto mi sono reso conto di averla costruita con un verso opposto e da intelligentone quale sono ho ascoltato un tale che mi aveva suggerito di invertire il rosso e il nero nei collegamenti che la ventola avrebbe girato al contrario. Alla fine l'ho bruciata e non funziona più.
![]() PC: SVE11 M1EW Codice riportato sul rivestimento metallico della ventola: 300-0001-2401_A Codice riportato sulla ventola in plastica: Panasonic UDQFVZR03CF0 DC5V 0.22A 2413W2 ps: Mi piacerebbe tra l'altro approffitarne per prenderne una magari un po' più efficiente che rispetti le dimensioni di quella originale poichè ovviamente trattandosi di un portatile non c'è spazio! Eccola qui alla "modica" cifra di 60 $ circa ![]() Ultima modifica di alet89 : 06-03-2015 alle 18:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.