|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Bsod: Driver Irql Not Less Not Equal Netio.sys
Ciao a tutti. Sto riscontrando un problema fastidioso. Sono un fan degli mmo e volevo rigiocare a Neverwinter online. La prima volta che vi avevo giocato era stato tipo un paio d'anni fa con un portatile(gioco solo da portatile) più scarso. Ora ho provato a reinstallarlo sul portatile nuovo che non è proprio una ciofeca (se le specifiche sono proprio necessarie ve le metto ma non saprei neanche dove cercarle di preciso, sono molto nabbo) e mi dà questo errore. Sostanzialmente ho scaricato Arc che è lo "steam" con cui si installa Neverwinter, ho installato il gioco e nel momento in cui lo apro per patchare mi dà questo errore. Tra l'altro ho proprio l'impressione che non riesca a patchare un file in particolare perchè la prima volta(ieri) mi ha patchato tipo 1gb di roba fermandosi a 100 mb dalla fine, più o meno. Lì per lì non ci ho più riprovato: ho imputato l'errore a un surriscaldamento (il portatile era acceso da tutto il giorno e la ventola esterna non può fare miracoli, immagino) e ho lasciato perdere. Stamattina ci ho riprovato col computer appena acceso e mi si è ripresentato subito il problema.
Il computer è vecchio di un anno e mezzo quindi non vorrei sentirmi dire che è un problema di hardware perchè sarebbe davvero triste che le componenti si friggono così in fretta. Il mea culpa che posso fare è che dall'acquisto a oggi non ho mai aggiornato driver di alcun tipo nè so esattamente come si faccia. Può essere quello il problema? Ho avuto altre bsod in un paio di occasioni nei mesi passati ma non le ricordo più. Per ora preferisco risolvere questo problema contingente. Grazie mille |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
ehm, potresti spiegarmi come si fa, grossomodo?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... scarica i driver dal sito del produttore del notebook, cerca i driver "LAN" e scarica il file .zip (e scompattalo)
... poi vai e leggi qui: http://windows.microsoft.com/it-it/w...device-manager ... poi clicka sulla voce "Scaricare e installare driver" e leggi ... poi clicka su "Installazione dei driver di persona" e segui i passaggi indicati caricando i driver precedentemente scaricati Ultima modifica di ais001 : 27-02-2015 alle 23:22. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.