|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...ria_56181.html
Tre ricercatori di Stanford dimostrano come sia possibile usare un metodo, abbastanza laborioso, per tracciare gli spostamenti di un telefono cellulare semplicemente analizzando i dati di consumo energetico Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Francamente mi sembra un metodo poco utilizzabile. Fino a che sei all'interno del campus, quindi in una zona particolarmente ristretta ok, ma prova ad usare questo metodo percorrendo un centinaio di km..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Il metodo in generale mi sembra tanto complesso e sensibile che mi sorprenderebbe di vederlo usato in larga scala.
Peró chissá, magari nelle installazioni militari o ambienti simili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
A voler ben guardare oggi come oggi incrociando i dati forniti da fonti pubbliche e private non essere traccati è pressochè impossibile..
basti guardare come partendo da un dettaglio riescano a ricostruire spoatamenti e percorsi del tot indiziato.. Lasiare il cell spento a casa non basta, ci sono telecamere in ogni dove.. meglio farsene una ragione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Non solo si può sapere l'intorno della cella in cui sei stato ma si può ricostruire tutto il percorso che hai fatto là dentro. Se poi ti sposti di cella, non problem, il giochino ricomincia usando i pattern noti di quella cella (e sapendo la direzione da cui provieni). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Io parlavo di polizia, dopo che è stato commesso un crimine. Se il tuo cellulare è stato registrato su quella cella è possibile ricostruire i tuoi movimenti (quindi in quale abitazione e per quanto tempo) anche a posteriori. Basta che la polizia mano a mano registri i percorsi della zona. La cella ha antenne direzionali, quindi sa lo spicchio dove dove sei. Inoltre a meno che tu non abbia acceso il cellulare nella cella il tracciamento tra le celle adiacenti indica la direzione da dove provieni. Come strumento d'indagine sarebbe fenomenale. Se fuori davvero come descritto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: bergamo
|
Si, basta che ad un certo momento inizio a giocare col telefono per spippolare tutti i loro pattern preregistrati.
A sto punto è più semplice creare un sistema di localizzazione che sfrutta il calore del corpo... Ma si, questi tre stanno cercando un minimo di pubblicità per accaparrarsi qualche finanziamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.