|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Fastweb: venduta Adsl, attivata Fibra. Come possibile?
buongiorno a tutti!
vi scrivo per riportarvi il mio curioso caso.. sia perchè magari potete assermi d'aiuto sia perchè anche altri utenti possono essere nella mia stessa condizione e cercano spiegazioni. Premesso che abito in un piccolo paese della provincia di Lecco, ma molto vicino sia alla centrale sia all'armadio di zona, sono ex cliente Tim (adsl 20 mega, effettiva 19mbps in down e 0.4 in up), passato a Fastweb, venduta dall'operatore come Adsl su rete Fastweb in quanto mi ha comunicato che il mio paese non é raggiunto dalla fibra. Arriva il modem, lo collego, faccio uno speedtest e mi da come risultato 32mbps in down e 7.5mbps in up.. quindi direi che non si tratta di Adsl..!! Ovviamente sono contentissimo della cosa ma vorrei capire come sia possibile.. la cosa ancora più strana è che dalla mia pagina personale myfast page il mio abbonamento risulta attivo con tecnoclogia Adsl con velocità minima di 10 mbps in down e 5 in up.. e l'armadio vicino a casa mia non ha il classico "cappuccio rosso" da fibra.. qualcuno sa aiutarmi a capire questa strana situazione? grazie mille a tutti in anticipo! Stefano ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di SteveMeister89 : 24-10-2017 alle 10:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Vai sulla verifica copertura di planet e posta i risultati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di SteveMeister89 : 24-10-2017 alle 10:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nessuna idea?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Cerca "AVT Fastweb" e posta il risultato.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ultima modifica di SteveMeister89 : 30-10-2017 alle 15:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
L'unica cosa (un po' assurda) che potrebbe essere capitata, è che il DSLAM Fastweb presente nella tua centrale è ADSL/VDSL e la tua porta utente è stata configurata erroneamente come VDSL.
Non c'è altra spiegazione, a parte il fatto che magari la tua linea arriva da un altro armadio / centrale |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Ho letto un contratto stipulato per fibra, c'è scritto che se la fibra non è disponibile in automatico attivano la adsl, tanto il prezzo è lo stesso.
Ti sarà successo il contrario, hai chiesto adsl, era disponibile la fibra e attivato quella, tanto il prezzo e lo stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.