|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Sono infetto oppure no?
Buongiorno! Ho un pc con Win7 Pro SP1 64 bit; il mio antivirus è norton. Fra i vari file analizzati dall'antivirus durante la scansione del sistema, ce ne sono alcuni come: Infostealer.Snifula.B, Trojan.Gpcoder.E, Spyware.Ezurl, SecurityRisk.ProxyDns, Backdoor.Rustock.A, VBS.Runauto, MalwareWipe, ErrorSafe e altri. Al termine della scansione però (anche in modalità provvisoria), norton mi dice che non ha rilevato minacce e che il sistema è protetto; inoltre il percorso completo dei suddetti file non è specificato, dunque non posso rimuoverli manualmente (e se provo a fare una ricerca, windows non li trova). Cercando sul web, è però facile capire che si tratta di malware. Ho seguito tutte le istruzioni riportate sul sito di supporto symantec (dove, in effetti, è specificato che quei file sono dannosi solo per versioni di windows precedenti a 7) per rimuovere quei file (ho quindi usato norton power eraser e norton bootable recovery tool), ma in tutti i casi norton non rileva minacce. Ho quindi disabilitato temporaneamente norton e usato malwarebytes e nod32 per scansionare il pc, anche questa volta sia in modalità provvisoria, sia con windows avviato normalmente. Entrambi non rilevano rischi. Ora, considerando che norton tutti quei file li analizza, significa che quest'ultimi devono esserci da qualche parte sul mio hdd; ma se ben tre antivirus mi danno esito negativo, sono infetto oppure no? Il comportamento del pc comunque, è del tutto normale, non noto rallentamenti o banner che si aprono ad ogni mio click....boooh, magari in effeti non c'è proprio niente che non va, ma vedere dei file con quei nomi mi insospettisce non poco. Qualcuno ha tempo e voglia di aiutarmi/consigliarmi?
Grazie e buona giornata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
Poi come AV proverei AVG.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Intanto grazie per l'aiuto
![]() Ho provato con adwcleaner, ma il risultato è lo stesso ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.