Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2015, 19:14   #1
Elv!ss
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Consiglio su problema Infostrada

Ciao, sto avendo problemi con la rete e volevo qualche consiglio....
E' da anni che sto con Infostrada e son sempre stato abbastanza soddisfatto....a novembre passo da una 8 mega ad una 20mega (i test fatti sulla linea dai tecninci infostrada mi dicono che la linea regge bene fino a 14mega) e fino a metà dicembre è tutto ok. Ricevo 12 mega effettivi e mi va bene cosi.

Dal 20 di dicembre cominciano problemi... la velocità è stabile ma la linea singhiozza a piu non posso....ogni 2 per 3 si disconnette.

All'inizio non gli do peso....penso sia una cosa che passerà in poco tempo....il problema persiste e chiamo l'assistenza che mi dice che per loro è tutto a posto.....e il problema è il mio router....

Allora decido di fare una ricerca su internet e vedo che in realtà non sono l'unico....da Bari a Milano ci sono abbonati Infostrada che si lamentano di continue disconnessioni....
Bon....mi dico di aspettare un altro pò e vedere se la cosa migliora....col passare dei giorni fino ad oggi in effetti la cosa sembra lentamente (molto lentamente) migliorare....le disconnessioni avvengono soprattutto di sera e di notte....
Cmq...una mezz'oretta fa mi si disconnette di nuovo e richiamo l'assistenza....l'operatore mi dice che vede a monitor i continui scollegamenti e mi dice che se il router è apposto allora il problema deve essere imputato all'upgrade della linea....quindi mi dice che apre la pratica per riportarla a 8. Io tentenno ma alla fine gli dico va bene....

Quindi pratica aperta e tra due giorni ritorno con la mia misera adsl a 6mega effettivi....

Dopo dieci minuti, da nerd quale sono, li richiamo perche non rivoglio tornare agli 8 mega...e gli dico che voglio aspettare un altro pò per vedere se la situazione si stabilizzerà in futuro...ma ormai è troppo tardi, la pratica è state inoltrata e il massimo che posso fare è richiamarli tra 3-4 giorni per farmi rialzare la la linea....

Ora....volevo sapere se è possibile che una linea che fino a un mese fa reggeva i 14 mega ora non li regga piu...
se c'è qualche altro abbonato infostrada che ha i miei stessi problemi....
se il fatto che il mio router abbia il filo dell'alimentatore un pò spanato possa incidere....(spanato nel senso che il connettore dietro, a seconda di come lo giro non fa contatto e si spegne....ma è un problema che ho da 1 anno e la linea ha sempre funzionato....quindi non credo sia questo....)

metto anche i dati della linea...e aggiungo che sono vicino alla centralina.

Grazie in anticipo e scusate il papiro....non ho il dono della sintesi.

utenti sconsigliati: Skynetx
Elv!ss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 10:31   #2
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Eccomi qui piu o meno lo stesso problema tuo , ho adsl fino a 20mb che mi avevano settato a 14 che pero non raggiungevo (max sui 13) all'improvviso da domenica pom disconnessioni a raffica il modem prende la portante ma subito la perde laddove prima era molto stabile. Mi hanno detto che il problema e' il mio impianto di casa quando prima era tutto ok ...avevo valori di 9 9.4 di snr che e' un ottimo valore ora sono connesso grazie al mio netgear 2200 che mi consente di aumentare il valore del snr a 10 e la portante si aggancia stabile a 10mb mi chiedo anche io come si a possibile che prima reggeva 13 con un determinato margine di rumore ora non ce la faccia.
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 18:35   #3
Elv!ss
Member

Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
Eccomi qui piu o meno lo stesso problema tuo , ho adsl fino a 20mb che mi avevano settato a 14 che pero non raggiungevo (max sui 13) all'improvviso da domenica pom disconnessioni a raffica il modem prende la portante ma subito la perde laddove prima era molto stabile. Mi hanno detto che il problema e' il mio impianto di casa quando prima era tutto ok ...avevo valori di 9 9.4 di snr che e' un ottimo valore ora sono connesso grazie al mio netgear 2200 che mi consente di aumentare il valore del snr a 10 e la portante si aggancia stabile a 10mb mi chiedo anche io come si a possibile che prima reggeva 13 con un determinato margine di rumore ora non ce la faccia.
e come noi molti altri.... che palle.....

Cmq ho provato ora a fare uno speedtest per vedere se gia mi avevano limitato....
Ricevo la bellezza di 5mb effettivi....lol....meno di quelli che avevo prima di passare alla 20 mega....

Oggi e domani vedo di connettermi un pò a tutte le ore e vedere se per lo meno è stabile....
ma cmq con 5 mega non ci rimango manco per niente...se non mi fanno tornare alla velocità di prima sbaracco tutto e passo ad altro.....anche perche continuo a pensare che il problema è tutto loro....e la mia linea i 12 mega effettivi che ricevevo prima li può reggere anche ora....

Vi tengo aggiornati.

Old 09-01-2015, 14:50   #4
nevada78
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Stesso problema anche a me. Dopo vari anni di 7\8 mega senza problemi ho cambiato contratto e sono stato per 30 mesi con la 20 mega viaggiando a 14 mega senza problemi. Poi a maggio 2014 ho cambiato contratto ( sempre infostrada sempre 20 mega ) mi sono ritrovato a 7 mega. Contattati telefonicamente mi anno detto che mi avevano portato a 7 mega per testare la mia linea e se tutto era a posto mi avrebbero portato a 20 mega. Ho cercato di fargli notare che ero gia stato con loro gia per 30 mesi con la 20 mega, ma mi anno risposto che non significava niente è che loro per principio ogni cambio di contratto rifacevano 7\15 giorni di test. Dopo 2 settimane e 150 telefonate mi riportano alla 20 mega ( 14 mega ). Tutto va bene fino a fine novembre quando cominciano le disconnessione a catena e mi passano a 7 mega , le disconnessione continuano anche a 7 mega. Telefono e mi dicono che mi anno declassato a 7 mega perché con la 20 mega non ero stabile, cerco di fargli capire che con la 7 mega la situazione non è migliorata minimamente. Al ché mi dice che allora il problema è il mio router il mio impianto oppure i miei filtri\telefoni. Stacco tutto l'impianto mi collego , col router di un amico , ai cavi che arrivano a casa direttamente dalla cassetta sul marciapiede e ...... non cambia na mazza. Informo gli scienziati infostrada e mi dicono che comunque il problema non può essere loro. Nel frattempo e passato un mese è da qualche giorno la situazione è migliorata un po. Li ho chiamati per essere rimesso a 20 mega ma l'operatore mi informa che il sistema da in automatico la velocità daggancio. E quindi non mi possono rimettere a 20 mega finché la linea non fa almeno 15 giorni senza disconnessioni. Visto che il contratto scade a maggio li posso mandare a quel paese prima della scadenza senza penale o devo aspettare per forza. Un grazie in anticipo a chi mi dà una mano.
nevada78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 14:58   #5
Elv!ss
Member

Aggiornamento

E' da una settimana che mi hanno rimesso la 7 mega....e non ho piu avuto problemi purtroppo/per fortuna.

Tra oggi e domani li richiamo per farmi rimettere la 14 mega perche la 7 ormai mi sta troppo stretta.....vi faccio sapere.

Old 15-01-2015, 06:15   #6
kingweah
Member

Iscritto dal: Dec 2008
è 11 mesi che ho infostrada e la linea è buona solo a notte fonda ed infatti tornerò a Telecom in questi giorni.
Per infostrada è sempre un problema tuo, o non va il tuo router o hai gli impianti decrepiti, peccato che prima di passare con loro, avevo sempre 6 mega effettivi tutto il giorno senza problemi di alcun tipo...ma volendo risparmiare qualcosa......
kingweah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian