|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Utilizzare microfono degli auricolari su notebook
Salve a tutti.
Premetto che ho già fatto un giro su internet e ho letto che non è possibile utilizzare il microfono degli auricolari sul pc collegandoli col singolo jack. Immaginate la mia frustrazione nel vedere la mia ragazza riuscirci con delle cuffiette cinesi o di tiger. Com'è possibile? C'entrano i driver realtek? Il modello del suo notebook è: acer aspire e1-571g |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
mi sa che ti stava sfottendo un pò...
![]() ![]() ![]() le cuffiette con auricolare hanno 4 contatti sul jack, mentre nella presa pc son solo 3 quindi serve un adattatore/sdoppiatore che ti fa uscir fuori 2 jack: uno per l'audio, l'altro per il microfono
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
http://i59.tinypic.com/33cma1d.jpg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non è che, non sapendolo, in realtà usa il microfono integrato nel pc ?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Ci sono pc con jack "multiruolo" e riprogrammabili. Si pensi a tutti i portatili con un singolo jack, esplicitamente pensati per gli auricolari con microfono integrato.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
pensa che sul mio, pur avendo i due jack separati, quello dell'audio out gestisce senza problemi anche l'auricolare col microfono: uso quello dell'htc per le chiamate su skype.
lo vede come audio + microfono, perche' quando metti il jack ti notifica l'inserimento. l'unica pecca e' che il tastino sul microfono non lo vede per rispondere alle chiamate (o chiuderle)... pero' mi mette in pausa i video su youtube...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
scusate ritornando alla domanda di CarloDiDonato : se il jack "non è pensato" per quella funzione dubito che un software/driver riesca ad aggiungerla i driver audio sono agiornati ? guarda bene nel pannello delle impostazioni audio, magari la voce c'è ma ti è sfuggita (anche se è una funzione talmente basilare che non dovrebbe aver bisogno di "essere attivata", Larsen correggimi se sbaglio)
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
non c'e' nessuna funzione da attivare, ma se la presa jack non e' predisposta a livello hardware (ovvero col contatto in piu' per la presa microfono nell'auricolare), non c'e' verso ovviamente di averla via software
![]() a me non ha chiesto nulla, prima volta che ho messo l'auricolare (pensavo fosse solo audio) ne avevo sottomano solo uno del vecchio htc hd, e appena l'ho inserito mi ha aperto la finestrella per sapere se volevo usarlo solo come auricolare audio, solo come microfono, oppure entrambi. sia su win8, che 8.1 e adesso 10... i driver non credo di averli mai aggiornati, a meno che non faccia da solo ![]() gli unici che aggiorno sono quelli della gpu, gli altri mi scordo/non ho voglia ![]()
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ok quindi in realtà dipende tutto dalla scheda audio del notebook. Ok grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.