Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2014, 16:04   #1
perillitommaso
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Errore nuovo progetto Android in Eclipse

Salve ragazzi, avrei bisogno in un aiutino.. in poche parole dopo che creo un progetto android, mi esce questo errore: http://www.pierotofy.it/pages/extras...6&attachment=0 e cioè: [2014-12-16 15:08:56 - MyFirstApp] C:\Users\Utente\workspace\MyFirstApp\AndroidManifest.xml:10: error: Error: No resource found that matches the given name (at 'theme' with value '@style/AppTheme'). e in più, mi esce una x rossa qui:https://imagizer.imageshack.us/v2/20...538/X5ebu4.jpg e non mi crea il file MainActivity.java nella cartella src .... :alert: ... ho provato a installare Android Studio, qui invece mi crea tutti i file ma è completamente lentissimo e quindi ingestibile.. mentre eclipse è molto più fluido ma mi da questo errore.. come posso risolvere?
perillitommaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 17:39   #2
DoctorT
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
ma sei riuscito a compilare altri progetti Android ?

comunque nella cartella res\values dovresti avere un files styles.xml ... se puoi postare il contenuto vediamo cosa c'è che non va
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W
DoctorT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 17:54   #3
perillitommaso
Junior Member

No è il mio primo progetto in android.. comunque eccoti la cartella: http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/673/IbTtzM.jpg

Ultima modifica di perillitommaso : 17-12-2014 alle 17:57.
Old 17-12-2014, 18:15   #4
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Iscritto dal: Feb 2009
dentro la cartella res/values/ devi avere un file, styles.xml con l'attributo "name" del tag <style> settato con il nome "AppTheme" (che comunque puoi modificare nel file AndroidManifest.xml)

Esempio:
Codice:
<resources>

<!-- Base application theme. -->
    <style name="AppTheme" parent="android:Theme.Holo.Light.DarkActionBar">
        <!-- Customize your theme here. -->
    </style>

</resources>
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 18:23   #5
perillitommaso
Junior Member

e okay ma perchè a me non c'è? lo devo creare io? come faccio ad averlo? eppure io ho creato un progetto normalmente....
Old 17-12-2014, 18:43   #6
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Non lo so, io uso android studio :/ (ed è pesantissimo, hai ragione)

per crearlo ti basta creare un file di testo con quel contenuto e cambiare l'estensione...

edit: prova a leggere qui: http://stackoverflow.com/questions/2...ivity-main-xml
Old 17-12-2014, 18:45   #7
perillitommaso
Junior Member

va bene allora ci provo, ascolta ma tu che usi android studio, hai seguito qualche guida? perchè le guide che ho trovato su internet usano tutte eclipse...
Old 17-12-2014, 19:01   #8
DoctorT
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
il file styles.xml di default dovrebbe essere creato automaticamente da eclipse quando crei un nuovo progetto android ... secondo me c'è qualche errore nella configurazione dei plugin o dell'android SDK
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W
DoctorT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 19:09   #9
perillitommaso
Junior Member

allora ho cambiato la modalità di creae activity utilizzando Empty Activity http://i.stack.imgur.com/siYj4.png solo che mi crea il file ma mi escono cmq due errori.. https://imagizer.imageshack.us/v2/12...661/JnTlXF.jpg può essere che c'è qualche orrore di configurazione ma cmq non so quale...
comunque per Amsirak .. ho trovato una guida per velocizzare Android Studio.. l'ho applicata e sembra che ha fatto qualche miglioramento.. https://software.intel.com/it-it/and...l-architecture
ho provato prima a creare il file styles.xml creando un file di testo e cambiando l'estensione ma comunque non mi crea il file desiderato.. rimane un file di testo.. ho provato a cercare aggiornamenti "Help" -> "Check for updates" ma niente... e penso di aver installato tutto..

Ultima modifica di perillitommaso : 17-12-2014 alle 20:11.
Old 17-12-2014, 21:21   #10
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Per poter cambiare l'estensione dev'essere disabilitata su windows l'opzione "nascondi estensione per i tipi di file conosciuti" (cerca su google, trovi subito).

Per il resto ha ragione DoctorT, eclipse dovrebbe già creare tutti i file necessari. Nel link che ho messo prima dice di provare ad aggiornarlo manualmente:

Quote:
"Help" -> "Install new software" and install (this will update it) from this url: https://dl-ssl.google.com/android/eclipse/
Per quanto riguarda la guida, l'unica è usare quella in inglese di Google ( http://developer.android.com/training/index.html ). Il problema, soprattutto se non sei molto esperto, è che dà alcune cose per scontate, quindi dovrai usare google per risolvere molti problemi...
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian