|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Backup e-mail completo
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo su questo forum, ma visto che proprio qua ho trovato le soluzioni a tanti problemi con il mio pc, ho pensato di chiedere un aiuto proprio qua.
Allora, sul mio pc è installato Microsoft Outlook Express, da dove leggo le mail da ormai diversi anni, ma ora avrei la necessità di creare un backup completo di tutte le mail, con allegati compresi ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Boliv390 : 13-12-2014 alle 13:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
C'è il file pst di cui fare il backup, in cui sono contenute tutte le tue email
http://www.sthsgroup.com/backup-dell...osoft-outlook/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Il formatè compatibile anche con altri programmi di gestione mail??
![]() Ultima modifica di Boliv390 : 11-12-2014 alle 21:52. Motivo: Dimenticanza |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Con Thunderbird per esempio è compatibile, poi ci sono tool per la conversione in altri formati esportabili. Informati meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Sono risalito alla cartella dove sono salvati i file .pst, contenenti tutte le email. Mi puoi confermare che sono questi i file che mi interessano per il backup. Ti allego uno screen.
![]() ![]() Ultima modifica di Boliv390 : 12-12-2014 alle 15:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
I file da salvare sono i file .pst (anche se bisogna capire l'esatto ruolo dei vari file nella tua configurazione).
Il problema però è un altro: il pst è un formato rigorosamente proprietario, che non è compatibile con nessun altro client di posta. Può quindi essere utile solo se continuerai ad usare MS Outlook (anche nelle versioni successive). Se hai intenzione di cambiare client di posta (e magari passare ad un formato standard per l'archiviazione delle tue email), ti conviene quindi farlo prima di eliminare MS Outlook... così da poter sfruttare le procedure automatiche di importazione appositamente predisposte. Ultima modifica di Toucan : 12-12-2014 alle 18:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ragazzi ho risolto, ho seguito una guida trovata su youtube. Vi lascio il link http://goo.gl/z6RABY . Il file che ottengo sono con estensione .dbx, compatibili anche con Thunderbird. Comunque grazie a tutti.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.