Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2014, 01:32   #1
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
[URGENTE]PROBLEMA TEMP 4790K

ciao raga ho un 4790k col sistema in sign purtroppo le temperatire non vanno bene..in idle ho c irca 25 ° dopo una 30di secondi di prime sto sui 45/50° appena raggiunti i 50° sale subito a 85°.
Non ho capito dove sta il problema ho cpu cooler a liquido ssmontandolo vedo piccoli grumi di pasta normale insomma ma che cmq denota a mio parere che la cpu n0n tocca il dissi di fatti ho stretto al max le viti di ritenzione la situazione non è cambiata se si toccassero anche piu del dovuto la pasta termoconduttiva verrebbe spinta fuori dalla superfice della cpu e questo non è accaduto.Ma non so cosa sia ho usato lo stesso backplate e stesse viti della mia precedente conf 1155.come mai devo usare altri backplate??boo voi avete un idea di cosa possa essere?
tengo a precisare che il sistema non è overcloccato ho solo leggermente occato i clock a 4300
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 10:31   #2
Cobain
Bannato

avete opinioni , suggerimenti?? ho smontato ew rimontato il cpucooler un mare di volte
Old 10-12-2014, 10:58   #3
Cobain
Bannato

ma gli haswell scaldono di piu dei sandy bridge?non supero cmq i 90 cmq che dite è buono oppure devo fare qualcosa?

ps con prime95 non supero i 60° boo non so che pensare

Ultima modifica di Cobain : 10-12-2014 alle 11:05.
Old 10-12-2014, 12:29   #4
Cobain
Bannato

possono essere i sensori della cpu sballati?^ho toccato il dissi sembra quasi freddo
Old 10-12-2014, 13:37   #5
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
senti fermati,
i 4790k haswell hanno la pasta tra his e die e come conseguenza hanno temperature elevate in full, inoltre per ovviare a tale problematica si dovrebbe ricorrere al delid, ma te la senti di farlo?
inoltre non usare prime95 o linx ma usa realbench e aida64 e se riesci cinebench e software di rendering che sfruttano avx
Old 10-12-2014, 13:48   #6
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
senti fermati,
i 4790k haswell hanno la pasta tra his e die e come conseguenza hanno temperature elevate in full, inoltre per ovviare a tale problematica si dovrebbe ricorrere al delid, ma te la senti di farlo?
inoltre non usare prime95 o linx ma usa realbench e aida64 e se riesci cinebench e software di rendering che sfruttano avx
e che cosè il delid?accidenti io sto pure a liquido diversamente che temperature avrei..è un qualcosa tipo scoperchiare?
ci sta una guida su come fare ?rimuoivere l' his dopvrebbe essere facile è attaccato con la colla giusto?mi sa che devo farlo io l'ho comprato per overcloccarlo non per tenerlo a defoult altrimenti avrei preso una mobo piu scrausa

Ultima modifica di Cobain : 10-12-2014 alle 14:00.
Old 10-12-2014, 14:40   #7
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
senti fermati,
grazie per la rispsota credevo che fosse un mio problema ho visto un video che guanti usano di che materiale suppongo per le cariche eletrostatic he?
le lamette dove le prendo devo usare mezzi di fortuna ?
Old 10-12-2014, 15:49   #8
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

si il delid è scoperchiare la cpu, ci sono diversi metodi, io ho usato la lametta, ma il migliore è di sicuro la morsa e martello, con le dovute precauzioni, però ti anticipo che se non metti la liquid pro o ultra tra his e die il recupero è vano, per questo se fai questo passo prendi prima il necessario, inoltre invalidi la garanzia, ma anche no se lo richiudi come mamma intel l'ha fatto.
Io qualche giorno fà ho effettuato il delid alla mia cpu e sono ad aria per dirti in game prima avevo una media intorno ai 60° adesso poco più di 40° in idle ho recuperato poco, tra i 5\6° in full sotto stress test tipo ibt 21° in un'altro test addirittura 28°, ma devo passare a liquido per finire il lavoro che ho cominciato perchè credo di poter recuperare altri 10°
Old 10-12-2014, 15:50   #9
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

delid 1

https://www.youtube.com/watch?v=8SFh4LA_byE
Old 10-12-2014, 15:51   #10
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

delid 2

https://www.youtube.com/watch?v=XXs0I5kuoX4
Old 10-12-2014, 15:55   #11
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

delid 3

https://www.youtube.com/watch?v=XXs0I5kuoX4
Old 10-12-2014, 17:39   #12
Cobain
Bannato

ok grazie meille ma la liquid pro è questa roba qua?
ARCTIC MX-4 (4g) - Pasta termoconduttiva high professionale per CPU e…
Acquista: EUR 9,89 sarebbe la soluzione argentata? ma è una spece di pasta termoconduttiva?penso che lo farò pure io con le lamette non ho una morsa disponibile per l'operazione.
dove hai comprato le lamette?io avevo pensato ad un grosso taglerino credi che va bene lo stesso?
tu lo hai mantenuto scoperchiato oppure l'hai attaccato col silicone tra i metodi da te postati io avrei pensato di scoperchiare e montare pasta termica e richieudere con l'aiuto della morsa della scheda madre senza troppi sbattimenti

Ultima modifica di Cobain : 10-12-2014 alle 17:50.
Old 10-12-2014, 22:21   #13
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
ok grazie meille ma la liquid pro è questa roba qua?
ARCTIC MX-4 (4g) - Pasta termoconduttiva high professionale per CPU e…
Acquista: EUR 9,89 sarebbe la soluzione argentata? ma è una spece di pasta termoconduttiva?penso che lo farò pure io con le lamette non ho una morsa disponibile per l'operazione.
dove hai comprato le lamette?io avevo pensato ad un grosso taglerino credi che va bene lo stesso?
tu lo hai mantenuto scoperchiato oppure l'hai attaccato col silicone tra i metodi da te postati io avrei pensato di scoperchiare e montare pasta termica e richieudere con l'aiuto della morsa della scheda madre senza troppi sbattimenti
no devi prendere questa:
http://www.coollaboratory.com/en/products/liquid-pro/

io lo tengo senza silicone, ma appena posso lo chiudo perfettamente, anche perchè non è che stò sempre ad aprire la cpu
Old 11-12-2014, 22:37   #14
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi io domani o sabato deliddo, ho qua il silicone nero e domani arrivano:

e:

Avrei preferito la PRO ma non c'era sullo store da cui ho comprato. Se non sbaglio le performance sono lì, non sto a fare il pignolo.

Cerco di fare foto a più non posso, ci si sente

ps sto proprio cercando ora le differenze tra i due modelli di metallo liquido e sembra che ci sia una minima differenza, spesso la Ultra batte anche la Pro, a volte viceversa. Insomma, una vale l'altra
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?

Ultima modifica di Obyboby : 11-12-2014 alle 22:39.
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 23:05   #15
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Ragazzi io domani o sabato deliddo, ho qua il silicone nero e domani arrivano:

e:

Avrei preferito la PRO ma non c'era sullo store da cui ho comprato. Se non sbaglio le performance sono lì, non sto a fare il pignolo.

Cerco di fare foto a più non posso, ci si sente

ps sto proprio cercando ora le differenze tra i due modelli di metallo liquido e sembra che ci sia una minima differenza, spesso la Ultra batte anche la Pro, a volte viceversa. Insomma, una vale l'altra
io ho appena comprato il liquid pro nell'amazzonia.il silicone nero dove l'hai comprato?
Old 12-12-2014, 08:57   #16
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Al fai da te, ne ho preso uno che fosse consigliato per i circuiti/impianti elettrici, rigorosamente nero.
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian