|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Cali frame rate nei giochi, potrebbe essere la mobo ?
Buongiorno a tutti,come prima cosa allego la configurazione:
case + alim BOX COOLER MASTER CMP-350 500W ATX sk madre MB ASROCK 960GM/U3S3 FX skAM3+ uATX cpu FX 8320 (am3+, 8 core, 3.5 a 4, ram 1866) ram KINGSTON 2x4GB 1866 sk video Sapphire DUAL-X R9 270X 2GB GDDR5 hd SEAGATE BARRACUDA 1TB 7200rpm 64MB SATA 6Gb/s La premesa da fare è che il problema non è mio, ma di mio cugino (14 anni), che lamenta dei cali di frame rate in tutti i giochi a qualsiasi livello di dettaglio: in sostanza il problema è che gioca sui 60 fps o oltre fissi, poi ci sono momenti in cui a detta sua il frame rate cala inevitabilmente intorno ai 15 fps, e la cosa rende alcuni giochi online ingiocabili. Io sostengo che siano normali cali di frame rate, lui sostiene che ha sbagliato configurazione (e si sta convincendo di questo) , volendo "rottmare" questo pc fatto questa estate e per prendere un altro.. Ora, la parola a voi sicuramente più esperti: secondo voi tali cali sono normali ?Domani avrò il pc qui, quali test posso fare ?ho installato bf4 e far cry 4 :look:. Per descrivere meglio il problema (ho visto un video, ve lo spiego perché è scomparso dal mio hd ![]() Pensavo ( ho letto in giro su altri lidi), è possibile che sia un problema di mobo ?Voi cosa ne pensate ? Ultima modifica di livio8749 : 10-12-2014 alle 12:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
il problema principale è questo http://www.asrock.com/mb/AMD/960GMU3...it.asp?cat=CPU, vedi la tua cpu supportata?
Dovresti cambiare scheda madre con un'altra tipo M5a97 evo rv 2.0 e risolveresti il problema..... p.s. aggiorna i driver della scheda video ai 14.12 che con far cry 4 la situazione dovrebbe migliorare |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie intanto... non è mio il pc
![]() Il fatto è che avrebbe dovuto montare una 970 pro3 r2 (sempre di fascia bassa, lo so), invece ieri ho scoperto che il tipo che gli ha montato il pc gli ha messo quest'altra mobo (l'alimentatore poi non lo commentiamo neanche). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
la cosa essenziale è che risolva il problema dopo questo ulteriore "esborsino" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.