|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
eliminazione ihs (delid) athlon II 260 e overclock
buonasera a tutti
![]() ho ordinato il suddetto processore dual core per il muletto. sono stato quasi obbligato perche con il sempron 140 ormai vanno a scatti i video di youtube.. utilizzando una applicazione per aprire youtube (hyper by youtube) i video non vanno a scatti... ma è una soluzione approssimativa... soprattutto perchè molti video non vengono aperti... e a volte il caricamento non funziona... pensavo ad un overclock tranquillo sui 3.6ghz quindi l'eliminazione dell heatspread dovrebbe tenere basse le temperature. il processore, essendo un core regor, dispone di 2mb di cache di secondo livello... quindi una architettura abbastanza decente per un processore pagato 28 euro il resto del muletto: gtx460 768mb 4gb g skill 1066 ddr2 m4n78am-v2 coolermaster 600w 2x320gb raid-0 dissipatore originale dell fx8350 pasta termica noctua regalata sistema operativo winzozz 8.1 appena installato tutti i driver funzionano correttamente qualcuno di voi ha eseguito questa operazione su un processore della stessa famiglia?? oppure qualcuno ce l'ha overcloccato?? le temperature di quanto scendono? io fin ora ho testato questa tecnica su un vecchio athlon 3500+ e su una gtx570 ed è sempre andata a buon fine... buona notte a tutti Ultima modifica di maffi91 : 30-11-2014 alle 00:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
per i 3.6GHz non serve scoperchiarlo...non so nemmeno se sia possibile... sarebbe meglio un dissipatore aftermarket...
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
grazie della risposta
ormai dovrebbe arrivare a breve e su internet c'è una guida di come scoperchiare un athlon 2 240... quindi penso che sia possibile... comunque il dissipatore originale dell'fx penso che ce la possa fare egregiamente... il problema è che eliminando l'ihs devo creare uno spessore di 2mm da inserire sotto il meccanismo di ancoraggio del dissipatore e poi preferirei tenermi i soldi da parte per altro mi ricordo che ho eseguito la stessa operazione con un athlon 3500+ e attivando il cool & quiet la ventola si fermava proprio... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.