|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Velocità effettiva POWERLINE
Ciao a tutti.
Ho da poco acquistato un NAS Synology DS114, che utilizzo principalmente come server per download station, per scaricare file. Ho 2 pc in casa , uno in studio, connesso direttamente al router TP-LINK Archer D5, con cavo LAN. L'altro invece in salotto, connesso con powerline AV500 (sempre di TP-LINK). All'inizio avevo messo il NAS attaccato direttamente al router col cavo, ma passando file dal router al pc che ho connesso col powerline la velocità era scarsissima. Ora l'ho spostato accanto a quel pc e la velocità è molto superiore e va correttamente a 1000 tramite switch di rete. Quello che vi chiedo è... conviene comprare un altro kit powerline piu' veloce e quanto migliorerebbe la velocità di connessione? Come faccio a testare la velocità della LAN? Al momento, connettendo il NAS tramite cavo a 1000 al pc, trasferendo file da uno all'altro in TERACOPY mi segna velocità dai 50 ai 60 MB/s ed è velocissimo... Dovessi cambiare Powerline cosa mi consigliereste? Ultima modifica di shockwave82 : 28-11-2014 alle 18:59. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Cortesemente leggi ed utilizza il thread ufficiale/guida relativo all'apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< Grazie. Discussione chiusa. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.