|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Parere su vecchia SB audigy
Ciao a tutti,
Vorrei un vostro parere sulla situazione che vado brevemente a descrivere, visto che me ne intendo poco e sto diventando paranoico ![]() L'audio sulla mia sabertooth 990fx ha cessato improvvisamente di funzionare. Formatto, reinstallo i drivers, niente. Pare che un problema comune a molte di queste schede sia il malfunzionamento del chip audio o delle porte jack, e purtroppo la scheda è fuori garanzia. Il mio spacciatore di hardware mi da a 10€ una vecchia SB audigy (questa) che ha smontato da un vecchio pc, ed effettivamente installata questa l'audio ha ripreso a funzionare. Però a me da l'impressione che l'audio non sia più della stessa qualità, rispetto al chip della madre. Ho smanettato un pò nel pannello di controllo creative per mettere la qualità al massimo ma non sono convinto. Domanda che vi pongo perchè non me ne intendo: questa scheda è superiore od inferiore all'audio integrato della sabertooth? Sono io che sono paranoico? Grazie a chiunque mi aiuterà ![]()
Cpu I7 8700K Mobo Asrock Z370 Taichi Ram Hyperx Predator 16Gb Vga Asus Rtx 3060 12GB Ssd Samsung 960evo 500Gb Case Corsair Carbide 400c Trattative: xketto85x;liquidoso;Longinoos;darkfable;Andrea_yota;Cnzdrn;Pisk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
la Audigy è ottima, scarica i suoi ultimi drivers ;-)
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
|
Chiedo qui per non aprire un altro 3d, anche io sono nella situazione di dover (a breve) cambiare pc, io ho sul vecchio una SB Audigy 2 ZS che di solito usavo cone delle Sennheser HD201 e che ora defunte mi hanno consigliato per queste: Superlux HD 681 EVO, che non conosco., può andar bene la scheda?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.