Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2014, 01:46   #1
JoK3Я
Senior Member

L'Avatar di JoK3Я

Iscritto dal: May 2006
Città: Genova
Synology DS212j irrecuperabile?

Buondì, la settimana scorsa è picchiato un fulmine vicino a casa, e come mi successe già anni fa mi è entrata una scarica dalla rete telefonica, router fritto (non è il primo purtroppo) e con esso la scarica si deve essere propagata sulla lan, siccome so della cosa (mi si fulminò la scheda di rete sul pc anni fa insieme a un router) al router diretto in lan non collego nulla ma il nas anche per motivi di banda devo piazzarlo via lan, e naturalmente oggi ricollegandolo il led lan rimane spento, 99% la scheda lan del nas è partita insieme al router e come sempre accade la garanzia è scaduta 3 mesi fa...
Riesco a recuperarlo secondo voi in qualche modo? se lo apro dentro è modulare e si può sostituire la parte lan oppure è tutto su una scheda?
Old 26-11-2014, 08:31   #2
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
In genere i NAS, soprattuo quelli consumer, sono tutto su una scheda. quindi sarebbe da cambiare la scheda principale. puoi provare a sentire eventualmente con l'assistenza se ti sanno aiutare.

Per tua informazione esistono delle prese che proteggono dalle sovratensioni dei fulmini, sia la liena elettrica che telefonica!
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 22:28   #3
JoK3Я
Senior Member

L'Avatar di JoK3Я

Iscritto dal: May 2006
Città: Genova
Si ne ho di ogni genere e tipo, sull'impianto audio ho anche un condizionatore di rete e dalla rete elettrica neanche thor riesce a fulminarmi ma dalla rete telefonica non c'è verso di fermarli, mi si frigge ogni protezione che metto e passa comunque attraverso , devono infilarsi da qualche punto dove la rete telefonica è su qualche palo ed entra la scarica fino in casa, non una volta mi sono cacato in mano con il botto e lampo che scippoa dal router...
Sentirò l'assistenza e vediamo se me lo rimettono insieme a una cifra onesta, in caso con cosa potrei sostituirlo un 214SE è al pari oppure manca qualcosa rispetto al mio 212j?
Grazie
Old 27-11-2014, 07:40   #4
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Molti produttori di protezioni assicurano anche i prodotti collegati, CIoè se i fulmine passa lo stesso nonostante la protezione, loro ti ripagano il prodotto che non ti ha protetto e tutti quelli che si sono fulminati. Probabilmente non tutti lo fanno.

Ultima modifica di peg1987 : 27-11-2014 alle 07:51.
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian