|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Usare Techly Wi-Fi Repeater Bridge - Ripetitore Extender Wireless 300N come repeater?
Salve, ho la fibra telecom a casa con il relativo modem router fibra della technicolor ( che si trova al piano di sopra ). siccome al piano di sotto ho sky on demand mi serviva un ripetitore che amplificasse il segnale del modem di sopra. Ho comprato il techly in questione 1 anno fa; configurato in automatico e tutto bene. Ora non mi permette piu' l'accesso a internet, l'avro' resettato una 30ina di volte e riconfigurato, disabilitando dhcp e tutto ma non va.... E' assurdo xk nella connessione dal modem fibra telecom non e' cambiato nulla, di modifiche diciamo ho solamente aperto le porte per u torrent ma su un pc che ho di sopra collegato con ethernet al modem, ma anche dopo questa operazione ha funzionato per altri 6 mesi continuamente; ora cosi' di botto. Ecco la config del modem fibra telecom: ip 192.168.1.1 > maschera la solita > stato dhcp attivo ip iniziale 192.168.1.2 e finale 192.168.1.254; nat stessi parametri. Mentre la config del techly ripetitore avendolo appena resettato l'ip di default e' statico 192.168.10.1 e gatway default 0.0.0.0 con dhcp attivo. MA... Quando faccio la configurazione guidata con internet e metto la psw del modem ( telecom fibra ) che voglio estendere ovviamente qualcosina cambia tipo la modalita' diventa repeater e il dhcp si disattiva, ecco la config nella foto
![]() Ma mi resta il triancgolino giallo in basso a destra e non ho accesso a internet... Come devo risolvere? Grazie ragazzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Quando fa da repeater è giusto che il dhcp si disattiva perche tale funzione spetta al router di alice, adesso non ti va perche come gatevway non hai nulla li ci dovrebbe essere l'ip del router di alice, inoltre il rpeater si deve trovare nella stessa classe di ip del router di alice
Ex nick Gighen_acer_aspire_3023 Ultima modifica di Gigi_84 : 22-11-2014 alle 11:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
in sostanza dovresti impostare come gateway l'ip de router alice che dovrebbe essere 192.168.1.1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Usare Techly Wi-Fi Repeater Bridge - Ripetitore Extender Wireless 300N come r...
L'ho messo ma non cambia nulla. Puo' essere che l'ip del repeater debba essere 192.168. 1. X anziche' ...10.X ???
Edit: fermi invece mi da l'accesso a internet! Ho messo gatway come quello di alice, mi dice accesso a internet ma quando carico la pagina mi dice inpossibile contattare il server. Puo' essere che ora devo settare la scheda di rete tvp ipv4 li' dal centro rete e condivisione?? Attualmente ho ip e dns automatici ![]() Mi da l'accesso a internet ma non carica le pagine ![]() Ultima modifica di rickygnuck : 22-11-2014 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Usare Techly Wi-Fi Repeater Bridge - Ripetitore Extender Wireless 300N come r...
Ok ragazzi ora va internet via wifi ( ho cambiato ancora l'ip del repeater stavolta con 192.168.1.3 ) va su tutti i pc portatili internet, ma appena collego il cavo ethernet dalla presa del repeater su sky on demand non mi connette a ibternet! L'ho notato anche se lo collego col cavo ethernet a qualsiasi pc, mi esce il triangolino, come mai in wifi funziona e col cavo lan ( che e' quello che mi occorre per collegarlo a sky! ) non mi funziona?? Come risolvo?
Ultima modifica di rickygnuck : 22-11-2014 alle 14:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
i router si devono trovare sempre nella stessa classe di ip 192.168.1.x oppure 192.168.0.x oppure 192.168.10.x se metti due classi diverse ovvio che non comunicheranno mai perfettamente. Nel decoder di sky imposta ip manuale in questo caso fai così ip decoder 192.168.1.5 subnet 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Oltre hai consigli già dati di usare la rete 192.168.1.0 su tutti, non è bene mischiare ip fissi nel range del dhcp
tu hai: dhcp attivo ip iniziale 192.168.1.2 e finale 192.168.1.254 la soluzione o è quella di impostare il range a partire per esempio da 30 invece che 2 così hai una trentina di indirizzi liberi oppure di impostare come fissi quelli alti da ad esempio 192.168.1.100 in su che sono indirizzi a cui il dhcp non arriverà di solito in una rete in dhcp è meglio avere "quasi tutto/il più possibile" in dhcp |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Perfetto ho risolto cosi'! Funziona tutto. Grazie mille! Un grazie anche all' utente che mi ha risposto dopo, informazione e consiglio molto utile. Grazie ragazzi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Come non detto, funziona a tratti, ogni tipo 2 ore cade la connessione; anche quando spengo sky e riaccendo... Vorrei settarlo come mi hai detto tu cosi' ho vari ip liberi. Attualmente ho il repeater a 192.168.1.3 e sky a .4; inoltre calcola che un pc ha ip a .20, e altri 2 pc con ip dinamico ma nn credo che sia importante. Come mi consigli di settare repeater e sky cosi' che non ci siano rallentamenti? Ultima modifica di rickygnuck : 22-11-2014 alle 18:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dividiamo i problemi, se spegni sky e riaccendi la connessione non deve cascare.
Perché casca ?, o interferenze sull'impianto elettrico se va giù l'adsl o problemi proprio del modem o della linea adsl o problemi causati dai due pc con indirizzo dinamico se non va sky; perché quando spegni sky il .4 si libera, se accendi i pc dinamici probabilmente si prendono il .2 e il .4 e sky quando lo accendi non funziona Ricapitolando tu hai: repeater a 192.168.1.3 sky a 192.168.1.4 pc 192.168.1.20, 2 pc con ip dinamico ma nn credo che sia importante. Due soluzioni: sposta il DHCP in modo che parta da 192.168.1.40, oppure metti repeater a 192.168.1.103 sky a 192.168.1.104 pc 192.168.1.120 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Casca perche' credo che siano i due dinamici che gli prendono l'ip... Grande misa' che mi hai dato un'ottima soluzione... Senti ma se invece mettessi tutti statici come li dovrei settare secondo te ( ho dimenticato che c'e' anche una ps4 con "assegnazione ip automatica" e ip a 192.168.1.36 ) ? Calcola che quello a .20 che e' gia' statico lo uso per scaricare con utorrent a palla ( e' collegato con ethernet, non wifi ) percio' mi serve diciamo perfetto
Ultima modifica di rickygnuck : 23-11-2014 alle 02:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
I dinamici fanno comodo per i telefonini per il pc dell'amico eccetera, di solito conviebe dividere il range e usare
1) indirizzi bassi per i fissi (però col dhcp che parte da 40 50 o 100 ) e quindi alti per i dinamici oppure 2) senza modificare il dhcp mettere i fissi su indirizzi alti (dopo 100) usare i fissi per gli apparecchi (access point) per i pc con utorrent ecc (con porte forwardate) o per apparecchi particolari che vuoi sapere che indirizzo hanno (stampanti sky ..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Perfetto sei stato illuminante! Ora mi oriento io. Volevo solamente sapere un'ultima cosa, siccome, avendo la fibra, il pc fisso a .20 con utorrent e porte gia' fowardate lo uso sempre praticamente e mi serve velocissimo perche' scarico a palla, non e' che mi si rallenta in qualche modo se ( senza toccare dhcp da router ) lo metto a ip alto da 100 in poi? e' solo una domanda cosi'. Grazie mille, sei stato preziosissimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.