|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Dubbio impianto telefonico
Ciao a tutti ragazzi! Mi scuso in anticipo se dovessi dire delle cavolate ma non sono esperto in materia altrimenti non sarei qui a chiedere a voi
Vorrei un parere da voi riguardo la configurazione del mio impianto telefonico di casa. Abito al 3° piano e nel seminterrato ho una taverna. I vecchi proprietari tenevano un telefono anche in taverna e quindi c'è una presa anche li. In casa, invece, ne ho due ma non usando la seconda ho provveduto a rimuoverla e tenere soltanto la principale in salotto per avere l'impianto più semplice e pulito possibile per l'adsl. Il dubbio è il seguente: questo "sdoppiamento" del doppino che arriva da fuori può portarmi peggioramenti per quanto riguarda la linea adsl? Vi chiedo questo perchè uno di questi giorni parlando al telefono con un tecnico del mio gestore telefonico ho scoperto che a loro risulta un'attenuazione dalla centrale a casa mia di 35db mentre il mio router ne misura ben 41.5... Può essere questo il problema? Sicuramente anche il router ci metterà del suo perchè fa schifo a dir poco ma questo avevo e questo per ora sto usando (TP-LINK TD-W8961ND). Grazie a tutti in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
E chi può dirlo, prova a mettere il router sulla presa in salotto e su quella in taverna e vedi se ti segnala delle differenze, per il fatto della sola presenza del cavo che può dare problemi, se messo bene no, se fatto male può darsi, non so tu ma io da casa alla centrale ho 3Km che passano chissa dove fra fili aerei fogne armadietti e tombini e non mi preoccupo per 10 metri (anche se i tecnici quando vengono fanno i puristi)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.