|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Nuova VGA per 2k
E' arrivato il momento di prendere la nuova vga premesse:
1) non sono un gamer incallito 2) andrà connessa ad un dell u3011 3) deve essere predisposta anche per il 4k I componenti con i quali andrà intel i5 3570 mobo asrock H77 PRO 4 ATX ali Corsair TX550M Ora in prima analisi volevo prendere una r9 280x...poi ho visto che aggiungendo non molto posso prendere una r9 290 tri-x...poi ho visto che poco fa sono uscite le gtx970 Quindi la mia domanda è questa...considerando un budget da 200 a 350 voi cosa fareste? Vi ripeto il gaming non è una mia priorita con dettagli assurdi...ma comunque vorrei un prodotto che duri almeno 3 anni e visto che ho in progetto di acquistare anche una tv 4k tra un po mi piacerebbe poterci attaccare il pc senza troppi problemi Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
La GTX 970 è un ottima scelta per giocare a 2k, ma per i 4k dovrai affiancarne una seconda in SLI (con i giochi attuali una singola scheda non supera i 30 fps).Siccome il gaming non è la tua priorità però potrebbe trattarsi di una scelta vincente. Evita AMD per via del consumo eccessivo (saresti costretto a cambiare anche alimentare).
Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
leggevo di gente che utilizza la r9 290 con un 550w
x quanto riguarda la 280x sono sicuro che il mio ali la regga senza problemi anche perche non faccio oc in quanto alla 970 sicuramente e la migliore ma anche il prezzo è un altra cosa e per me che non sono un gamer non so quanto convenga la cosa ![]() in ogni caso la mia cpu e la mia mobo vanno bene???non ho problemi di cpu limited e cose del genere vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Personalmente penso che il discorso del CPU limited sia ampiamente sopravvalutato.
I giochi che non fanno un uso intensivo della CPU (la maggioranza) traggono benefici enormi dall'avere una VGA molto prestante. Se un titolo al contrario ti mette in crisi la CPU del sistema è abbastanza evidente, ma sono davvero pochi. Tornando al discorso delle schede video. Tutte le proposte AMD (ad eccezione della nuova 285) sono dei mostri a livello di consumi massimi anche senza OC. Le R9 280 e 280X sono de facto un rebrand overclockato delle vecchie 7970 e a risoluzioni superiori al FullHD facevano fatica già con i titoli disponibili al lancio (sempre sotto i 30 Fps a 2560x1600, figuriamoci a 4k). Le R9 290 e 290X hanno invece un assorbimento di corrente esorbitante, soprattutto quando non vengono usate ingame. A maggior ragione, se la tua priorità non è il gaming io punterei su Nvidia. Soprattutto per l'ottimizzazione dei consumi in idle. Considera che durante la riproduzione di un bluray una GTX consuma 11W, una 290 71W! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
stavo leggendo che tra poco uscira la gtx 960....potrebbe essere un buon compromesso...altrimenti appena la trovo prendo una gtx 970 usata...spendere 350 euro per una vga per il mio utilizzo è esagerato ma comunque voglio una scheda che mi permetta di fare tutto cio che ho elencato sopra
la gtx 960 quando dovrebbe uscire??? Grazie per i consigli ah un ultima cosa ho visto che sull imac da 5k ci sta una r9 290x...possibile che apple utilizzi un prodotto che consuma cosi tanto??o ne e stato fatto uno appositamente per loro?ha le stesse prestazioni della 290x? Ultima modifica di estathe : 12-11-2014 alle 19:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La GTX960 non è stata ancora ufficialmente annunciata per cui non si sa minimamente quando potrebbe uscire.
Ovviamente nel tuo caso ha senso aspettare una soluzione del genere. Riguardo alla scheda equipaggiata dall'Imac, si tratta della M290X, versione "mobile" derivata dalla Radeon HD 7870. In comune con la 290X ha soltanto il nome ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
a ecco infatti mi sembrava strano che montasse una 290 ahahahah
Comunque si in effetti la 960 per me sarebbe la scelta migliore ma non si sa niente....a questo punto aspetto un po e vedo se esce fuori qualcosa a riguardo altrimenti mi prendo una 970 usata ![]() Tra le 970 vedo che tu in firma hai la zotac....quale mi consigli tra le varie che ci sono?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
se nn hai fretta vediamo se escono la 960 e la 285X |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
si credo sia la soluzione migliore sperando non ci mettano troppo tempo...nel frattempo sto valutando l opzione di acquistare qualcosa che poi rivendero...ma da quel che leggo per lo meno a riguardo della 960 manca davvero poco quindi non saprei....mi sono informato anche sulla 285x ma sembra piu lunga l attesa
io comunque massimo aspetto fine novembre poi compro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
nn credo che nelle prox due settimane uscirà qualcosa, ci sarebbero stati più rumors credo
beh potresti pensare di metterci quidni una R9 290 http://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeF..._2560_1600.gif x giocare bene a 1600p è una buona soluzione in rapporto prezz-prestazioni, una buona gigabyte o sapphire i trovano sui 270-280 euro circa |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
si anche la 290 è una buona scelta....ho solo paura che il mio tx550m non ce la faccia...ho letto un po in giro e starei proprio al limite.
![]() Nel frattempo sono senza scheda video e stavo usando l a8 7600 che comunque teneva la risoluzione 2k Ora xo sono tornato ad usare il mio 3570 con asrock pro4 MVP ATX e indovinate un po? la mobo non regge la risoluzione 2k quindi devo assolutamente sbrigarmi ad acquistare questa vga altrimenti oltre a non giocare non riesco neanche a navigare alla massima risoluzione Ho xo un piccolo problema...se collego l u3011 con hdmi la risoluzione e full hd....se lo collego con vga 2048...e fino qui tutto ok...il problema arriva con il DVI mi spiego meglio la Mobo ha una porta DVI-D e il monitor anche DVI-D...ora anche se non arrivo a 2k...per quale motivo mi dice che la risoluzione massima è 1600 x 1200?? anche se non arriva a 2k comunque a 1920x1200 dovrebbe arrivarci o no??? ![]() Ultima modifica di estathe : 18-11-2014 alle 16:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
tranquillo tutto il pc in game starà sui 300W quindi con il tuo TX stai largo
![]() x la dvi ti ho risp di là |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
si proprio ora sto per provare ad aggiornare la mobo....sinceramente non lo ho mai fatto quindi sicuramente i driver sono obsoleti...speriamo non sia complicata come cosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
pèoi fai sapere coem va
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
allora sono andato sui download intel...ho scaricato la parte graphics...al cui interno ho trovato audio intel e vga intel...poi tramite un programma che si chiama driver easy ho verificato quali sono gli ultimi driver...e per quanto riguarda l audio tutto ok e i driver 2014 si sono installati...per quanto riguarda la grafica integrata mi dice che gia è tutto aggiornato ma ad una versione del 2012....invece quella che ho scaricato è 2014...xo quando installo il driver 2014 mi dice che il driver piu appropiato per il dispositivo è gia installato.
![]() Dove sbaglio?? sul sito della mia scheda: http://www.asrock.com/mb/Intel/H77%2...load&os=Win764 cosa devo scaricare per aggiornare le porte della mobo?? quali sono i driver importanti da installare?? A un altra cosa ho appena scaricato anche intel management engine interface mi serve??lo aggiorno?a cosa serve? Ultima modifica di estathe : 20-11-2014 alle 00:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
ok grafica intel sono riuscita ad aggiornarla all ultimo driver
ora mi sapresti indicare dall elenco della mia mobo quale scaricare per aggiornare le porte video??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
mi hai abbandonato
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
sei a posto, nn so potresti aggioranre direttamente il bios della scheda madre, ma se ne ha gia nua verisone 1.50 o supeirore lascialo pure
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.