|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Dell Inspiron 15R (N5110) Spento
Buongiorno a tutti,
ho il portatile da tre anni circa ormai e da sabato è completamente spento e non si accende più. Ho provato in tutti i modi ad avviarlo, con e senza la batteria, con e senza il cavo di alimentazione, ma non è cambiato nulla. L'alimentatore funziona, si accende il LED giallo e quindi l'ho escluso. Siccome non va anche senza batteria ho escluso dalle cause anche questa. Contattando il supporto Dell, questi mi hanno sparato subito che il problema è la scheda madre: ora, essendo in questo computer il jack di alimentazione staccato dalla motherboard, c'è un metodo casalingo per poter capire se piuttosto che la scheda madre il problema sia questo pezzo? La differenza sarebbero sui 140€, mica bruscolini... Grazie per le risposte ![]()
Ultima modifica di t30n3 : 13-11-2014 alle 12:57. Motivo: Domanda incompleta |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
|
In che senso il jack è staccato dalla scheda madre?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Nel senso che sono due pezzi distinti, non è montato sopra ma è un piccolo pezzo che si attacca
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Brescia
|
provare la continuita con un multimetro (tester)
OLD-Timer ,non sono online 24 h , non ho lo smartphone ,considero internet un diversivo,quindi se non ricevete risposta nell'immediato ,pazientate,se dico lo prendo,vuol dire che sono interessato e fino a comunicazione contraria ,rimango di quell'opinione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.