|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Upgrade Cpu+Mobo
Salve a tutti, un piccolo consiglio, ho la possibilità di piazzare la mia cpu su un altro pc potendo quindi upgradare il mio senza spendere un euro, ma secondo voi vale la pena sfiacchirsi e smontare Mb e cpu dal mio pc (ed è abbastanza complicato per come è incasinato all'interno....) per passare dal mio attuale AMD Phenom II X4 810 ad un AMD FX-4300 (considerando pure che la mia attuale Mb supporta max Sata II mentre la nuova la prenderei con sata III in modo da sfruttare al meglio il mio SSD attuale)?
Oppure il gioco non vale la candela? In quanto sarebbe un upgrade troppo minimo ed è meglio attendere giorni migliori? Tenendo conto che non posso andare oltre come fascia prezzo di cpu altrimenti poi sarei costretto a sborsare soldi. Uso il pc prevalentemente per giocare oltre naturalmente ad internet e simili. Grazie per il suggerimento, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
La differenza prestazionale c'è, senza tenere conto delle possibilità di overclock offerte dal 4300. Se il gioco vale la candela dipende soprattutto dal tipo di utilizzo che farai del pc: ad es. per semplice navigazione web + office noteresti differenze solo marginali. Diversa la situazione con applicazioni che richiedono maggiore potenza di calcolo, incluso gaming con titoli recenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
|
Se con i soldi che prendi dall'usato ci compri il nuovo é da fare al volo, nn credo avrai grossi sconvolgimenti nelle prestazioni... ma un po' di più dovrebbe andare e avrai una piattaforma più recente con una cpu che supporta anche le nuove istruzioni.
PS nonostante il 4300 abbia un tdp di 95w se vuoi fare oc scegli bene la mobo ![]()
1°Pc 1600X@4Ghz+Master liquid 240+B350-F+EVGA 750w+970 strix 4gb+M.2 Crucial 256Gb+hd 1 ST 4Tb+1 ST 4Tb+2x8Gb G.Skill Ripjaws 3200@2933 2°Pc R7 2700X@default+NH-D14+Asus X370 pro+XFX 750ww+cross 2X480 8gb+hd M.2 pcie samsung 240gb+hd WD 2Tb+3Tb+2x8Gb G.Skill flarex 3200@3200 3°Pc Kabini 5150+AM1M-A+Seagate 320Gb+2x2Gb Kingston 1600mhz+skystar2 eXpress HD 4°Pc QC5000M-ITX/PH+RemixOS |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Perfetto grazie a tutti per i suggerimenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.