|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
blocco continuo windows 8.1
Ciao a tutti,
circa un mese fa ho acquistato un hp envy 15-j104sl cin pre-installato windows 8.1 e fin da subito ho riscontrato un problema: a intervalli quasi regolari il pc si pianta qualsiasi cosa io faccia (sia nell'uso del browser sia non facendo niente!!!), cioè non mi fa fare più niente e dando uno sguardo al task manager ho notato che in tali periodi di blocco la cpu e il disco vanno al 100%. Ho già provato a ripristinare il pc alle condizioni iniziali, ma non ho risolto (anche perchè il problema me l'ha fatto da subito). Che sia qualche servizio di hp pre-installato?? Prima di formattare con una versione "pulita" di windows volevo chiedere aiuto a voi. Grazie a tutti!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Potrebbe essere qualche servizio in background, guarda nel task manager avanzato cosa carica all'avvio e quanto spazio e tempo occupano i servizi.
Però visto che te lo ha fatto fin da subito, io farei anche un test dell'hdd, non vorrei che abbia dei settori danneggiati o molto lenti, per cui quando incappa in quei settori si impalla. Prova a vedere cosa ti da Crystaldiskinfo (lo scarichi da qui e lo lanci non serve installarlo): http://crystalmark.info/redirect.php...rystalDiskInfo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Inizia testando l'ìHD con CrystalDiskInfo.
Poi esegui un avvio pulito Apri la ricerca Digita: msconfig Vai alla sezione Avvio Togli tutte le spunte Dai ok Non riavviare Vai alla sezione Servizi Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati) Disabilita tutti gli altri Dai ok Non riavviare Vai in C:\windows\prefetch Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata) meno il file layout.ini riavvia |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
![]() Allora ho lanciato Crystaldiskinfo e l'immagine allegata é quello che mi restituisce dopo aver fatto un avvio pulito come mi avete consigliato. Purtroppo la situazione non é migliorata, anzi mi sembra anche peggiorata. Il disco continua a lavorare al 100% per la maggior parte del tempo. A questo punto cosa mi consigliate di fare? Secondo me il disco è danneggiato😔 Potrei provare a scaricare un immagine pulita di Windows e formattare completamente il pc. Però in quel caso perdo la garanzia?! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Il disco non sembra danneggiato. Il problema è che se la cpu continua ad andare al 100% anche in avvio pulito, se l'hai eseguito correttamente, dove non possono esserci processi dell'HP o altro in background e anche subito dopo una formattazione, allora ci dev'essere qualche problema più profondo, tipo un controller della scheda madre o qualcos'altro.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Quindi cosa mi consigli di fare? Portarlo in assistenza mi darebbe parecchio noia ma se non c'è altra soluzione...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
|
Se come ti hanno suggerito ti continua a dare problemi persino con avvio pulito ti conviene portarlo in assistenza anzichè rischiare mettendoci mano perdendo la garanzia. La cosa migliore è sfruttare la garanzia per fartelo riparare anche perchè il problema te l'ha dato fin da subito quindi stai certo che non paghi 1€
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.