Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2014, 09:22   #1
Pony
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Upgrade pc

Ciao a tutti,
vorrei upgradare il mio pc, che ha almeno 6 anni.
La mia configurazione attuale è questa:

Core 2 DUO 3 GHZ
ASUS P5Q PRO
4 GB DDR2 800
GTX 560

Purtroppo il mio budget è ristretto, per cui, navigando in rete, ho optato per la seguente configurazione.
Vorrei sapere cosa ne pensate, soprattutto riguardo alla scheda madre e alla scheda video. La mobo costa troppo poco, per cui ho dubbi sulle sue performance.

CPU: i5 core 4440 - 3,1 ghz
MOBO: ASUS HM81-PLUS
RAM: 8 GB DDR3 CORSAIR 1333
VGA: GTX 760 DC2

Grazie in anticipo per i consigli
Monitor : HP 2011x Case : Coolermaster Centurion 5 Scheda madre : Msi B150 PC MATE Cpu : Intel i5 Core 6400 cooled by Artic Freezer 7 pro rev. 2 Ram : 8x2 gb Corsair Value Select 2133 Hard disk : SSD 240 GB Intel 530 SATA 3 Scheda video : GT 730 Gigabyte 2GB DDR5S.O. : Win 10 Home x64
Pony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 13:09   #2
River83
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Se il budget è ristretto meglio puntare su amd.
Un fx 8320 costa 35 euro in meno dell'i5 da te menzionato.

Con questi soldi risparmiati puoi mettere ram a 1600mhz, il minimo attuale per un sistema moderno. Inoltre ti prendi un buon dissipatore che ti permette maggior silenziosità e magari un pò di OC, in modo da portare la cpu a livello dell'8350 o anche oltre.

Per la scheda madre lascio cosnigliare a gente più esperta di me

Scheda video: prendi un r9 280 che costa praticamente uguale ma va di più:
http://www.redgamingtech.com/amd-rad...tech-tribunal/
River83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 13:18   #3
Pony
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da River83 Guarda i messaggi
Se il budget è ristretto meglio puntare su amd.
Un fx 8320 costa 35 euro in meno dell'i5 da te menzionato.

Con questi soldi risparmiati puoi mettere ram a 1600mhz, il minimo attuale per un sistema moderno. Inoltre ti prendi un buon dissipatore che ti permette maggior silenziosità e magari un pò di OC, in modo da portare la cpu a livello dell'8350 o anche oltre.

Per la scheda madre lascio cosnigliare a gente più esperta di me

Scheda video: prendi un r9 280 che costa praticamente uguale ma va di più:
http://www.redgamingtech.com/amd-rad...tech-tribunal/
Grazie per la risposta.
Preferirei rimanere con Intel e Nvidia, perché mi sono sempre trovato bene.
Con la configurazione che ho elencato sono sulle 500 euro. Ovviamente dovrei aggiungere il dissipatore per la cpu (la mia zalman ha già 6 anni...è usurata) e qualche altro accessorio.
Se volessi fare uno sforzo ed arrivare a 700 euro, ho notato che gli i7 core socket 1155 sono un pelino più economici dei 2011, soprattutto le schede madri. Da pensarci...
Monitor : HP 2011x Case : Coolermaster Centurion 5 Scheda madre : Msi B150 PC MATE Cpu : Intel i5 Core 6400 cooled by Artic Freezer 7 pro rev. 2 Ram : 8x2 gb Corsair Value Select 2133 Hard disk : SSD 240 GB Intel 530 SATA 3 Scheda video : GT 730 Gigabyte 2GB DDR5S.O. : Win 10 Home x64
Pony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 13:48   #4
River83
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Dipende dall'uso che ne devi fare.... gli i7 x giocare non valgono la pena al momento
River83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 14:46   #5
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
puoi cercare nell'usato, io ho preso un fx8350 con scheda madre a 150€ ancora in garanzia
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 21:36   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
dovresti aprire una discussione qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
dicendo che uo fai del pc, budget? ed il resto dei comopnenti che recuperi?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian