|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Chiavetta USB proprietà
Ciao ragazzi, in questi giorni ho tribolato per risolvere un problema che ha afflitto la mia chiavetta usb. In pratica stavo copiando dei file e ad un certo punto ha smesso di copiarli. Successivamente non mi faceva ne cancellare ne copiare su chiavetta alcun file, restituendomi l'errore "disco protetto da scrittura". Ora in molti risolvono facilmente, facendo un format o tramite chiavi di registro o promt dei comandi andando a modificare il valore di sola lettura o no della chiavetta. Ho avuto la sfiga che pure il format era protetto da scrittura quindi nulla da fare. Ho usato vari programmi per formattare la chiavetta pure a livello base ma nada. Ho provato con linux ma nada. Vabbè oggi comunque non so bene come son riuscito a formattarla e ora sembra tornata apposto, almeno per ora. L'unico problema è che l'operazione di format che ha avuto successo, è andata a modificare anche i valori come Product ID, vendor ID e serial number. Sapete com'è possibile ripristinare quelli originali? Me li son segnati apposta nel caso servissero, e alla fine si son rilevati utili dato che quelli originali nelle info della chiavetta li ho persi
![]() Spero si capisca il problema, nel caso fatemi sapere che spiego meglio. Intanto allego un esempio delle info che sono state modificate, quelle sopra son quelle originali, quelle sotto modificate ![]() https://www.dropbox.com/s/9ob1intuezt7qtd/USB.jpg?dl=0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, come hai formatto la pendrive ?
Hai provato anche Gparted live ?
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Si avevo provato pure Gparted ma nada ![]() Ultima modifica di stefano192 : 29-09-2014 alle 19:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ti ho suggerito il tipo di operazione tramite la procedura diskpart, per vedere se > i valori come Product ID, vendor ID e serial number tornano come prima .
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho controllato e non tornano come prima, presumo che i programmi che ho usato sono andati a scrivere a livello davvero base e quindi per questo han modificato i valori. Pensavo ci fosse un programma in grado di scrivere questi valori manualmente detto grezzo grezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non saprei se esiste un software che fa tornare i valori di default della pendrive .
E' che per formattare non occorre usare le applicazioni che hai usato . Soprattutto se ti creano questi problemi .
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh scusa ma le ho provate tutte e altri modi non c'erano, sennò non avrei usato certi programmi. Davano tutti lo stesso identico errore, e cioè disco protetto da scrittura. Ho provato formattando normalmente, bloccato dall'errore. Provato da dos con la procedura che mi hai linkato tu (l'avevo provata per formattare la chiavetta e non per modificare i valori) e non è andata apposto. Ho provato pure con linux da terminale ma niente. Provato i vari HP USB DISK o HDD LLF Low Level Format Tool e anche loro non hanno avuto successo. Ho usato quei programmi appunto come ultima spiaggia, e non so come hanno funzionato alla fine Ultima modifica di stefano192 : 30-09-2014 alle 15:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Forse riesci a ripristinare i valori di default della chiavetta andando nel sito della casa madre della pendrive stessa, o nel sito del nome che trovi alla voce vendor id originale .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.