|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Vorrei scappare...
Ragazzi ciao mi presento.
ho vent'anni e vivo ancora con i miei genitori! Sono nato al nord e ora vivo in altrove con tutta la mia famiglia! Questa terra non l'ho mai sentita mia, ho sempre sognato di potermene andare un giorno fin dalle scuole medie...ebbene si, lo scorso anno ho finito li liceo mi sono diplomato ed ero pronto finalmente a realizzare il mio più grande sogno, tornare nelle mia terra...E invece ho conosciuto una ragazza, di cui mi sono subito innamorato, ora la nostra storia è giunta al secondo anno e siamo ancora innamorati. Ma io è da un pò di tempo che non riesco più a stare tranquillo, sereno...vivo con la mia famiglia e sento immensamente il bisogno di andarmene, vivere da solo, iniziare la mia vita, senza che nessuno mi stia a dire cosa devo o non devo fare...Sento il mio bisogno di cambiare aria dato che questo non mi piace...Ho troppo bisogno di andarmene ma non ci riesco...l'unica cosa che mi trattiene è lei, il mio amore! Lei fà il 4° anno di liceo, sono disposto ad aspettarla per altri due anni...ma il mio futuro dove andrà a finire? e se dopo i due anni lei non riuscirà a staccarsi dalla famiglia? non ci capisco più niente! ![]() Lavoro tutto il giorno 8 ore al giorno in un negozio di computer per una miseria, quando se fossi stato in un altro città sicuramente sarei riuscito a guadagnare il doppio...oh perlomeno avrei continuato gli studi iscrivendomi ad un corso privati di GameDesign...Ed invece sono passati già due anni e ancora non ho fatto niente, sono solo stato sfruttato dal mio titolare! Ho bisogno di consigli, ho bisogno di qualcuno che mi illumini e che mi sappia far ragionare! sto male! ![]() ps:scusate se ci sono errori ma ho scritto tutto infretta senza neanche guardare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
non avere fretta, ma cerca di capire cosa vuoi fare veramente. non è una frase fatta: è questione di priorità. qualunque cosa tu voglia (o tu sia destinato a) realizzare sarà comunque transitorio e di importanza relativa (questo è un principio assoluto): nessuno ti corre dietro.
e' importante capire che un progetto come quello di vivere solamente con le proprie forze è (al giorno d'oggi) un'impresa, specie senza adeguato sostegno finanziario. invita la tua ragazza, una di queste sere, a sedersi insieme a te intorno ad un tavolo e chiedile -leggi: cerca di capire- quali intenzioni abbia veramente in merito alla vostra storia e ad un vostro "futuro" assieme. importante è che tu le renda noto come ti senti riguardo alla tua attuale situazione: prendere decisioni importanti non è un gioco. comunque ripeto: è difficile -ma non impossibile- cavarsela da soli. Davvero. evita, comunque, di cadere nel tranello di pensare che sia SOLO la tua attuale situazione di vita -un fattore comunque "esterno" a te...."esterno" in quanto agente d'influenza- a renderti insoddisfatto...questa è una condizione che ti accompagnerà per tutta la vita, fino a quando non com-prenderai che le influenze "esterne" (leggasi: ambiente, amicizie, famiglia, lavoro, etc.) non esistono in quanto tali: sono un riflesso -per inciso, io che sono tanto bravo a parlare, non ci sono mai arrivato e non so se ci arriverò mai....del resto, ho a disposizione una vita per arrivarci. in sostanza: armati di coraggio e di chiare intenzioni, al resto ci penserà il Destino (e non vuol dire che debba andare per forza come tu vuoi che vada ![]() saluti ed in bocca al lupo per i tuoi Progetti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
grazie mille per i tuoi saggi consigli!!!
Mi aiuteranno parecchio a capire cos'è davvero giusto per me! grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
|
è difficile darti consigli... soprattutto perchè so che significa esser innamorati e non so cosa si prova a vivere in altri posti da dove si è nati...che non sono tuoi.
io son nato qui, ho fatto le scuole qui. Sono contento dove sono, e anche se forse un giorno per lavoro me ne andrò all'estero considererò solo questa la mia vera casa. Ho viste stupende e laghi stupendi a pochi km.. città che vanno a mille all'ora e altre in cui tutto sembra fermo. ho tutto a portata di mano. amici veri e altri con i quali mi piace farci solo una birra... ma è solo lei che ti trattiene? non hai amicizie che ti dispiace lasciare?? L'unico consiglio che ti do è parlane con lei (anche se forse è un po' piccola per guardare già così in la nel futuro) e vedere che ti dice, ma le risposte dovrai comunque trovarle tu. Sei tu infelice non lei. In una coppia bisogna cercar di essere sempre sereni e contenti entrambi...e contemporaneamente. Il sentimento reciproco conta, ma non è tutto. Non si vive di pane e amore, l'ho pagato io stesso sulla mia pelle. Cerca di capire questa tua insoddisfazione da cosa deriva, in cosa trovi sollievo... se veramente andandotene staresti meglio... ti faccio un sentito in bocca al lupo qualunque via tu scelga!!!!
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
|
Quote:
io c'ero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
|
Quote:
non male ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Città: Roma (Talenti)
|
di primo acchitto ho letto "vorrei scopare"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
capisco benissimo il fatto che tu voglia andare via da casa, sono nella stessa identica situazione ![]() come ti hanno detto però, è una scelta che presuppone che tu abbia ben chiare le idee su cosa vuoi fare e su dove vuoi andare, il tutto avendo una certa sicurezza economica che ti garantisca di poter sopravvivere da solo... per quanto riguarda la ragazza, alla fine penso che sia tu a dover decidere cosa fare... puoi provare a chiederle che ne pensa di questa storia, ma cmq dubito che a neanche 18 anni lei se la senta di prendere decisioni impegnative come venire a vivere con te... alla fine sei tu che devi decidere quali sono le tue priorità, se andartene subito di casa o rimanere perchè non vuoi lasciare lei ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.