|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ast_54186.html
Microsoft annuncia ufficialmente Wireless Display Adapter, un dongle HDMI per lo streaming wireless da dispositivi mobile a TV o monitor Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
interessante, curioso di vedere come funziona nello specifico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Buccinasco (Milano)
|
Mmh... Volevo giusto comprare una chiavetta con miracast su amazon per fare il mirroring dell'ipad sulla tv senza un router, ma sono tutte cinesate. Vediamo un po' cosa viene fuori...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
è un comunissimo dongle Miracast, dove una chiavetta Chromecast supporta entrambi i protocolli .
Chi dovrebbe essere interessato in questo prodotto secondo Microsoft ? Butto 60-70 € così ho un dispositivo inferiore ad uno che costa 35 € . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma che differenza ci sarebbe tra questo cosino e collegare direttamente un tablet tramite porta hdmi alla TV? a parte il fatto che per comandarlo dovrei alzarmi dal divano, ovviamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
in più forse il tuo tablet consumerà più batteria dato che serve un collegamento wifi e la qualità del collegamento dipende dalla qualità dei vari ricevitori e trasmettitori wifi + la qualità del firmware e dell'hardware montato sul dongle . Nel caso fosse rilevante per te, non ho notato un supporto ai 4k da parte di alcun dongle Miracast al momento . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Buccinasco (Milano)
|
Quote:
Grazie in anticipo per la risposta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
non viene specificato se in quel caso hai ancora bisogno di un router, ma credo proprio di si visto come è progettata la Chromecast, il problema è che il WiDi, che è la tecnologia che rende possibile l'uso di Miracast con un collegamento diretto e quindi senza router, è una tecnologia Intel, e non credo che Google abbia una tecnologia analoga o che paghi Intel per averne i diritti . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
|
Quote:
Come successe 10/15 anni fa con MS, Windows 9x e le tecnologie proprietarie di IE6, chi presidia un mercato con vendite predominanti (ieri MS con SW per PC, oggi Google con SW per cellulari e si tratta proprio di vendite, perché chi compra SW Google offre in cambio, senza saperlo, i suoi dati personali invece di offrire consapevolmente, come sarebbe più onesto, la classica moneta) tende a immettere sul mercato stesso tecnologie proprietarie e PEGGIORI dei competitors (ieri MS con Windows 9x/IE6, oggi Google con Android/"Chromecast") mentre i competitors (ieri Apple con OSX/Safari, oggi MS con Windows NT 6.x/Miracast) si appoggiano agli standard e fanno prodotti migliori, pur se a volte più costosi. Migliore vale senza dubbio nel confronto dongle "Chromecast" di Google/dongle Miracast di MS di cui parla l'articolo, riferito al secondo rispetto al primo, fosse già solo perché il primo usa una tecnologia proprietaria e il secondo rispetta uno standard. Migliore vale senza dubbio nel confronto Android/Windows, riferito al secondo rispetto al primo, vedere la migliore autonomia e il migliore indice di prestazioni in recensioni indipendenti, sullo stesso cellulare HTC ONE M8/HTC ONE M8 for Windows. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Uso il dongle ez cast, fa il mirror dello schermo pc/telefono senza problemi e senza l'ausilio di dispositivi ponte (router). 20euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
|
Quote:
La tua firma mi fa venir voglia di copiarla, io ho ancora l'account Youtube ma mi serve (visto che lo usano tutti) solo per upparci video dal mio Lumia 620, senza sorbirmi pubblicità mirata da Google, con un solo tap sul pulsante "condividi" e nonostante Google cerchi di dimostrare (inutilmente, a quanto sembra...) in tutti i modi che non si possono uppare video su Youtube se si usa un SO che "non piace" a Google stessa (vedi il "Windows Phone Youtube app gate" dell'anno scorso, con stridenti arrampicate sui vetri e relative figure meschine e del tutto inutili da parte di Google stessa). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Questa è comunque la soluzione più efficiente, poi, se non vuoi usare cavo hdmi e vuoi usare il tuo tablet o meglio smartfone senza fili, come un telecomando, devi avere un televisore adatto a ricevere flussi via dlna o altro standard supportato dal tuo android. Il resto è fuffa per malati di tecnologia proni magari ad M$ ed I$. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ma usando 2 dongle, uno anche su un PC che non ha Widi funzionano si linkano fra di loro ?
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Bho, ho chromecast da prima dell'estate e mi trovo divinamente! ci vedo di tutto in tv da pc o da cellulare, ora anche twitch tv trasmette su chromecast dall'app del cellulare, l'unico problema che ho è riprodurre i dvd da pc sulla tv in sala, ma per il resto non trovo motivo di spendere il doppio per un surrogato microzoz che darà schermata blu il 50% delle volte xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.