Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2014, 14:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ast_54186.html

Microsoft annuncia ufficialmente Wireless Display Adapter, un dongle HDMI per lo streaming wireless da dispositivi mobile a TV o monitor

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 15:08   #2
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
interessante, curioso di vedere come funziona nello specifico
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 15:13   #3
manfrix
Senior Member

L'Avatar di manfrix

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Buccinasco (Milano)
Mmh... Volevo giusto comprare una chiavetta con miracast su amazon per fare il mirroring dell'ipad sulla tv senza un router, ma sono tutte cinesate. Vediamo un po' cosa viene fuori...
manfrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 15:34   #4
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
è un comunissimo dongle Miracast, dove una chiavetta Chromecast supporta entrambi i protocolli .

Chi dovrebbe essere interessato in questo prodotto secondo Microsoft ? Butto 60-70 € così ho un dispositivo inferiore ad uno che costa 35 € .
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 16:04   #5
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
ma manco per nulla

https://www.google.com/#q=chromecast+supports+miracast

dal 3 link : "First, Chromecast is NOT using Miracast. It actually has nothing to do with Miracast."

(te l'ho cercato anche con scroogle magarai sei piu' contento)
prova a collegare un pc/notebook/tablet Windows ad un dongle chromecast e fammi sapere .
Old 24-09-2014, 16:19   #6
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
ma che differenza ci sarebbe tra questo cosino e collegare direttamente un tablet tramite porta hdmi alla TV? a parte il fatto che per comandarlo dovrei alzarmi dal divano, ovviamente...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 16:29   #7
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ma che differenza ci sarebbe tra questo cosino e collegare direttamente un tablet tramite porta hdmi alla TV? a parte il fatto che per comandarlo dovrei alzarmi dal divano, ovviamente...
la stessa che c'è tra un telefono cablato ed un cordless .

in più forse il tuo tablet consumerà più batteria dato che serve un collegamento wifi e la qualità del collegamento dipende dalla qualità dei vari ricevitori e trasmettitori wifi + la qualità del firmware e dell'hardware montato sul dongle .

Nel caso fosse rilevante per te, non ho notato un supporto ai 4k da parte di alcun dongle Miracast al momento .
Old 24-09-2014, 18:12   #8
manfrix
Senior Member

L'Avatar di manfrix

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Buccinasco (Milano)
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
è un comunissimo dongle Miracast, dove una chiavetta Chromecast supporta entrambi i protocolli .

Chi dovrebbe essere interessato in questo prodotto secondo Microsoft ? Butto 60-70 € così ho un dispositivo inferiore ad uno che costa 35 € .
quindi col chromecast si riesce a fare il mirroring di un ipad tramite airplay? (per me è fondamentale che il collegamento non avvenga tramite router)

Grazie in anticipo per la risposta
manfrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 19:52   #9
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Quote:
Originariamente inviato da manfrix Guarda i messaggi
quindi col chromecast si riesce a fare il mirroring di un ipad tramite airplay? (per me è fondamentale che il collegamento non avvenga tramite router)

Grazie in anticipo per la risposta
https://support.google.com/chromecas.../2998456?hl=it

non viene specificato se in quel caso hai ancora bisogno di un router, ma credo proprio di si visto come è progettata la Chromecast, il problema è che il WiDi, che è la tecnologia che rende possibile l'uso di Miracast con un collegamento diretto e quindi senza router, è una tecnologia Intel, e non credo che Google abbia una tecnologia analoga o che paghi Intel per averne i diritti .
Old 24-09-2014, 23:27   #10
Scasc
Member

L'Avatar di Scasc

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
prova a collegare un pc/notebook/tablet Windows ad un dongle chromecast e fammi sapere .
Quanto hai appena scritto dimostra proprio il fatto che il dongle "Chromecast" NON supporta lo STANDARD Miracast (oltre, naturalmente, al fatto che i device Windows NON supportano la TECNOLOGIA PROPRIETARIA di Google che Google stessa chiama "Chromecast").

Come successe 10/15 anni fa con MS, Windows 9x e le tecnologie proprietarie di IE6, chi presidia un mercato con vendite predominanti (ieri MS con SW per PC, oggi Google con SW per cellulari e si tratta proprio di vendite, perché chi compra SW Google offre in cambio, senza saperlo, i suoi dati personali invece di offrire consapevolmente, come sarebbe più onesto, la classica moneta) tende a immettere sul mercato stesso tecnologie proprietarie e PEGGIORI dei competitors (ieri MS con Windows 9x/IE6, oggi Google con Android/"Chromecast") mentre i competitors (ieri Apple con OSX/Safari, oggi MS con Windows NT 6.x/Miracast) si appoggiano agli standard e fanno prodotti migliori, pur se a volte più costosi.

Migliore vale senza dubbio nel confronto dongle "Chromecast" di Google/dongle Miracast di MS di cui parla l'articolo, riferito al secondo rispetto al primo, fosse già solo perché il primo usa una tecnologia proprietaria e il secondo rispetta uno standard.

Migliore vale senza dubbio nel confronto Android/Windows, riferito al secondo rispetto al primo, vedere la migliore autonomia e il migliore indice di prestazioni in recensioni indipendenti, sullo stesso cellulare HTC ONE M8/HTC ONE M8 for Windows.
Old 24-09-2014, 23:32   #11
satomiz
Member

L'Avatar di satomiz

Iscritto dal: May 2010
Uso il dongle ez cast, fa il mirror dello schermo pc/telefono senza problemi e senza l'ausilio di dispositivi ponte (router). 20euro
satomiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 23:46   #12
Scasc
Member

L'Avatar di Scasc

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
quindi mi stai dicendo che chromecast NON supporta miracast
Post contemporaneo.

La tua firma mi fa venir voglia di copiarla, io ho ancora l'account Youtube ma mi serve (visto che lo usano tutti) solo per upparci video dal mio Lumia 620, senza sorbirmi pubblicità mirata da Google, con un solo tap sul pulsante "condividi" e nonostante Google cerchi di dimostrare (inutilmente, a quanto sembra...) in tutti i modi che non si possono uppare video su Youtube se si usa un SO che "non piace" a Google stessa (vedi il "Windows Phone Youtube app gate" dell'anno scorso, con stridenti arrampicate sui vetri e relative figure meschine e del tutto inutili da parte di Google stessa).
Old 25-09-2014, 01:09   #13
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
Ma difatti, basta un Android da meno di 70 euro, che oltre al resto ti fa anche queste funzioni, tranquillamente in full HD, appunto tramite cavo hdmi di lunghezza sufficiente a raggiungere il monitor/TV (5 euro per 5 metri), tenendolo magari sotto alimentazione se non vuoi scaricare la batteria (tra l'altro anche questo "cosino" deve essere alimentato), ed in più puoi godere di ben altre multimedialità.
Questa è comunque la soluzione più efficiente, poi, se non vuoi usare cavo hdmi e vuoi usare il tuo tablet o meglio smartfone senza fili, come un telecomando, devi avere un televisore adatto a ricevere flussi via dlna o altro standard supportato dal tuo android.

Il resto è fuffa per malati di tecnologia proni magari ad M$ ed I$.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 07:40   #14
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da satomiz Guarda i messaggi
Uso il dongle ez cast, fa il mirror dello schermo pc/telefono senza problemi e senza l'ausilio di dispositivi ponte (router). 20euro
lag, ritardo immagine evidenti?
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 08:21   #15
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
ma usando 2 dongle, uno anche su un PC che non ha Widi funzionano si linkano fra di loro ?
Old 25-09-2014, 08:30   #16
KappaEA
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Bho, ho chromecast da prima dell'estate e mi trovo divinamente! ci vedo di tutto in tv da pc o da cellulare, ora anche twitch tv trasmette su chromecast dall'app del cellulare, l'unico problema che ho è riprodurre i dvd da pc sulla tv in sala, ma per il resto non trovo motivo di spendere il doppio per un surrogato microzoz che darà schermata blu il 50% delle volte xD
KappaEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 08:37   #17
laverita
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da KappaEA Guarda i messaggi
Bho, ho chromecast da prima dell'estate e mi trovo divinamente! ci vedo di tutto in tv da pc o da cellulare, ora anche twitch tv trasmette su chromecast dall'app del cellulare, l'unico problema che ho è riprodurre i dvd da pc sulla tv in sala, ma per il resto non trovo motivo di spendere il doppio per un surrogato microzoz che darà schermata blu il 50% delle volte xD
Ma il tuo insegnante di sostegno dove Madonna è?
laverita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 08:01   #18
satomiz
Member

L'Avatar di satomiz

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
lag, ritardo immagine evidenti?
Se fai streaming video il lag è impercettibile. Nei giochi arranca, ma non è il suo scopo. Mi sono dimenticato di dire che funziona solo con apparecchi dotati di wireless.
satomiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian