|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
[HTML e CSS] Cosa significa <div style="clear: both"></div> ?
In più siti ho visto spesso il tag <div> che non conteneva nessun altro tag ed era impostato in questo modo
Codice:
<div style="clear: both"></div> Potreste spiegarmelo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ad esempio, per mettere a sinistra un oggetto, si usa clear:right in modo che a destra non ci siano elementi ("italianizzato"= pulisci:destra, oppure destra pulito
Clear both, impedisce il posizionamento di oggetti sia a destra, sia a sinistra! (pulito:entrambi oppure entrambi i lati puliti So che hai già cercato in internet, ma guarda qui. (ovviamente sotto "clear"). Ciao!
Ultima modifica di alemoppo : 15-02-2011 alle 18:58. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Grazie per l'aiuto, tutto chiaro
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Soluzione due titoli uno in alto a sx e uno al centro
Salve a tutti,
Ciao alemoppo, Allora io vorrei chiedere una cosa molto semplice che su internet non sono riuscito a trovare. La richiesta è la seguente. Ho un file chiamato data.php che viene inserito nella pagina html dove ci sono gli appositi tag per inserire codice php, poi prima del tag body devo inserire un titolo che va al centro dello schermo. Se la data la metto ina lto alla pagina prima di tutto dei tag html in formato php me la visualizza correttamente in alto a sx, se la metto in basso dove ci sono appunto gli appositi tag php me la visualizza sotto in basso. Sto impazzendo a mettere in riga le due cose. Ossia la data cisualizzata in alto a sx e al centro il titolo della pagina. Ora io mi ricordo che basta mettere un tag e allineava il tutto quanto in un unica riga. Purtroppo la memoria fa cilecca e negli esempid elle pagine che ho non sono riuscito a trovarlo. Mi puoi dare una mano a risolvere ciò ??? Grazie spero in una vostra risposta e aiuto. Ultima modifica di pap200 : 23-09-2014 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Sinceramente non ho capito molto. L'unica cosa però, è che non puoi assolutamente mettere alcun contenuto fuori (e quindi anche prima) del tag <body>.
Quote:
Poi non capisco cosa intendi con "appositi tag PHP". PHP è un linguaggio che gira lato server e non ha nulla a che fare con questi problemi lato client. Se vuoi posizionare un contenitore in qualche modo, puoi usare position: absolute;, se vuoi allineare centralmente del testo rispetto al suo contenitore, text-align: center;. Altrimenti non ho capito bene il tuo problema. Ciao!
Ultima modifica di alemoppo : 23-09-2014 alle 18:40. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:40.