Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2014, 22:03   #1
sidro007
Senior Member

L'Avatar di sidro007

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Basiliano (UD)
Consiglio per configurazione rete con Modem ADSL

Salve a tutti. Avrei bisogno di un cosiglio in merito alla modifica che ho apportato alla mia rete.

La configurazione normale comprende un Modem router wifi Dlink DSL-2640B, al quale è connesso 1 PC e un altro router/AP via cavo che collega 3 dispositivi, e 2 AP in wifi configurati come ripetitori di segnale per collegare altri 2 PC, oltre a tablet e smartphone.
Tutto funzionava bene fino all'altro giorno quando un bel temporale ha deciso di mettere fine alla vita del modem/router, o meglio, alla parte modem (il router funziona ancora).
Siccome il problema proviene dalla linea telecom (sovratensioni), e sono ormai abituato a cambiar router 1 ogni 2 anni (questo è il 4o), questa volta ho pensato di abbinare semplicemente un Modem al router esistente, in modo da risolvere il problema con poca spesa.

E qui sono comunciati i problemi e i dubbi...
Dopo svaiati tentativi di abbinamento tra Modem e Router, quest'ultimo sprovvisto di porta WAN, mi sono trovato a dover disattivare il DHCP del router per poter utilizzare il modem su una porta LAN. La stessa cosa ho dovuto farla nell'altro router collegato al primo. Questo comporta che l'assegnazione degli indirizzi IP la fa il modem e non il router.

Altra coriosità, il router mi mostra come dispositivi collegati solamente quelli connessi in WIFI.

A questo punto mi chiedo: chi gestisce il traffico? i router oppure il modem? Siccome il dispositivo è abbastanza economico (Dlink DSL-320B) non vorrei che questo portasse un carico di lavoro eccessivo per il modem e un rallentamento della rete.
Avete altre soluzioni da propormi per configurare meglio la rete?

Grazie.
sidro007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 15:05   #2
flori2
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Il modem che hai preso non è altro che un modem/router con una sola porta LAN invece che 4!
DHCP e menate varie le deve svolgere lui. Il tuo vecchio modem deve fare solo da switch.
Old 23-08-2014, 15:30   #3
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da flori2 Guarda i messaggi
Il modem che hai preso non è altro che un modem/router con una sola porta LAN invece che 4!
DHCP e menate varie le deve svolgere lui. Il tuo vecchio modem deve fare solo da switch.
A meno che non lo configuri in bridge e utilizzi il 2640b come router trasformando un'ethernet in porta wan. Il mio 2640b versione E1 può farlo.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian