Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2014, 07:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...tre_53662.html

Secondo un analista di RBC Capital Markets, i nuovi iPhone attesi per settembre potrebbero generare un volume di vendita record di 75 milioni di pezzi nel trimestre di dicembre

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 07:57   #2
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
quindi l'analisi di questo Amit Daryanani consiste nel prendere il numero di ordini presunti, applicarlo ai rapporto ordini/vendite del precedente anno e poi tirare fuori 3 cifre?

per fortuna abbiamo menti eccelse come la sua da cui prendere spunto per queste notizione

Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 20-08-2014 alle 08:43.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 08:14   #3
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
E' un genio questo

Comunque venderà e pure parecchio se presentato nelle 2 versioni (4,7 vs mainstream e 5,5 vs phablet).

Pure io sono curioso di vederlo dal vivo.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 08:30   #4
Sorboccolo
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Personalmente preferisco spendere 170€ e prendermi un Elephone P8. Ha caratteristiche ottime: dual sim, octa core 1,7ghz, fullHD, schermo 5.7", due fotocamere 13mpx/5mpx, android kitkat, microSD, zero bloatware, 2 batterie 3200mah, ottima custodia compresa, ecc. Sarà anche una cinesata, ma l'ho provato e fa tutto quello che serve. L'unica pecca è che con giochi pesanti non è fluidissimo, ma io non gioco, quindi inutile spendere di più. Questo nuovo phablet della apple sarà sicuramente un prodotto prestante e di qualità, ma non credo costerà meno di 800€. Prezzo che per quanto buono, a mio avviso non giustifica la spesa. Lo lascio ai soliti modaioli, religiosi della mela che si faranno come sempre le file agli store ed esibizionisti che non possono uscire senza la nuova borsetta.
Sorboccolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 08:37   #5
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sorboccolo Guarda i messaggi
Lo lascio ai soliti modaioli, religiosi della mela che si faranno come sempre le file agli store ed esibizionisti che non possono uscire senza la nuova borsetta.
E quelli che lo prendono per altri motivi, diversi da quelli che hai scritto?
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 08:44   #6
Sorboccolo
Bannato

Quote:
Non ne trovo di altri motivi
Old 20-08-2014, 08:45   #7
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
come non lo sai?
se tu non contempli una cosa, questa ovviamente non esiste!
aggiornati!
Old 20-08-2014, 09:19   #8
andref1980
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Padova
quale altri motivi per esempio?

Mi dici quali motivi?
andref1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 09:21   #9
Thediabloz
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:

Ah, beh, se non li trovi tu allora a questo punto fermi tutti.
Contattiamo subito la Apple e forse siamo ancora in tempo per fermare il lancio.

Thediabloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 09:45   #10
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Non è che ce ne siano molti altri
Non critico le scelte, ognuno con i suoi soldi ci fa quello che vuole, ma il prezzo dell'iPhone è stabilito più dal trend e dalla moda, che dal reale valore di utilizzo (adesso mi venite a dire che pagate PIU' DELLA META' del prezzo, solo per l'assistenza?)

Ultima modifica di Epoc_MDM : 20-08-2014 alle 09:48.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 09:52   #11
PhoEniX-VooDoo
Bannato

quindi questa sara la miliardesima discussione sul prezzo degli iPhone?
ma dove la trovate la forza e la voglia?
Old 20-08-2014, 10:27   #12
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Non è che ce ne siano molti altri
Non critico le scelte, ognuno con i suoi soldi ci fa quello che vuole, ma il prezzo dell'iPhone è stabilito più dal trend e dalla moda, che dal reale valore di utilizzo (adesso mi venite a dire che pagate PIU' DELLA META' del prezzo, solo per l'assistenza?)
Cioè tu hai la certezza che io sono un modaiolo malato nel credo in Apple ed esibizionista e mi faccio le file davanti agli Apple store?
Mamma mia quante certezze hai
Ritornando alla news, le cifre magari sembrano alte ma visti i 50mln venduti l'anno scorso con un aggiornamento del modello precedente e viste le voci dei 2 modelli credo che la cifra non sia molto distante da quello che sarà.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 10:39   #13
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Cioè tu hai la certezza che io sono un modaiolo malato nel credo in Apple ed esibizionista e mi faccio le file davanti agli Apple store?
Mamma mia quante certezze hai
Non ho detto questo. Ho detto che è un "accessorio" COSTOSO. Che tu non lo sia, buon per te... non puoi negare però le file per acquistare il nuovo iPhone, magari dalla stessa gente che li ha anche acquistati tutti (3/4/4s/5/5s).

La storia poi "dopo 1 anno non si svaluta", posso capire il cambio di telefono per reali necessità, ma io sono rimasto al SGS2 perchè non ho trovato "motivi" validi per un upgrade.

Posso fare tutto, funziona tutto... quando e se uscirà una feature che mi interesserà avere allora ne possiamo discutere.

Ma il cambiare 1 cellulare l'anno, data l'evidente mancanza di "strabilianti" innovazioni, lo vedo più uno sfizio. Poi ripeto, uno dei propri soldi ci fa quello che vuole, non critico questo.
Sia chiaro, critico anche chi passa da un Galaxy all'altro ogni anno.

Ultima modifica di Epoc_MDM : 20-08-2014 alle 10:43.
Old 20-08-2014, 10:40   #14
Seph|rotH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
La preferenza dell'ecosistema Apple invece di quello di Google, ad esempio.

Peraltro la maggior parte della gente che non compra iPhone lo fa esclusivamente per il prezzo, non certo perchè preferisce Android per moddare il telefono come vuole.

Metti su un banchetto in strada con in mostra un iPhone 5S e altri terminali da 4 pollici circa Android e WP. Chiedi ai passanti quale prenderebbero se glielo regalassi e poi fai la conta di quanti prenderebbero un Android. Rimarresti stupito.

Android vince perchè costa un cazzo e fa le stesse cose di iPhone (molte anche meglio), ma a livello di appeal non c'è proprio paragone.
Seph|rotH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 10:50   #15
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Originariamente inviato da Seph|rotH Guarda i messaggi
Android vince perchè costa un cazzo e fa le stesse cose di iPhone (molte anche meglio), ma a livello di appeal non c'è proprio paragone.
Stessa cosa se metti delle borse marchiate Zara o H&M e una di Gucci.
Come dicevo, il prezzo non dipende dal "reale valore", dipende da quanto la gente sia disposta a spendere per averlo.

Finchè c'è gente disposta a spendere "IL DOPPIO" del prezzo di listino per una LaFerrari, non vedo perchè Montezemolo debba essere così fesso da non "ascoltarli".
Old 20-08-2014, 11:17   #16
Seph|rotH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Stessa cosa se metti delle borse marchiate Zara o H&M e una di Gucci.
Come dicevo, il prezzo non dipende dal "reale valore", dipende da quanto la gente sia disposta a spendere per averlo.

Finchè c'è gente disposta a spendere "IL DOPPIO" del prezzo di listino per una LaFerrari, non vedo perchè Montezemolo debba essere così fesso da non "ascoltarli".
Va così fin dalla notte dei tempi, in tutti i tipi di mercato di consumo.

Siamo noi a dare alle cose il loro reale valore. Nel caso dei telefoni non siamo al livello folle dei marchi di abbigliamento e accessori relativi (perchè, sì, nel caso delle borse ad esempio la differenza tra una Prada e una Carpisa è quasi solo nel marchio), però solo i terminali cinesi non sono più o meno sovraprezzati.
Old 20-08-2014, 11:32   #17
TorchWood
Member

L'Avatar di TorchWood

Iscritto dal: Oct 2012
Da articolo:
"La Mela dovrebbe inoltre mantenere a listino anche qualche modello degli attuali iPhone a 4,5 pollici che andranno a collocarsi verso la fascia bassa dell'offerta Apple."

Quali sono i modelli da 4,5 pollici!?!?

Ultima modifica di TorchWood : 20-08-2014 alle 11:34.
TorchWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 12:09   #18
Sorboccolo
Bannato

Quote:
si

Quote:
Ma cosa vuoi che glie ne freghi all'utente medio dell'ecosistema google e apple. L'utente medio vuole un oggetto che lo faccia apparire figo agli occhi altrui. Comprare iphone è come comprare un vestito firmato, ecc.

Quote:
Infatti, mi stai dando ragione.
Old 20-08-2014, 12:33   #19
Seph|rotH
Senior Member

Quote:
si

Ma cosa vuoi che glie ne freghi all'utente medio dell'ecosistema google e apple. L'utente medio vuole un oggetto che lo faccia apparire figo agli occhi altrui. Comprare iphone è come comprare un vestito firmato, ecc.

Infatti, mi stai dando ragione.
Io parlo per me, di quello che fa "la gente" poco mi importa. Ho scelto iPhone ai tempi del 3GS per l'ecosistema, il peso, le prestazioni e buona ultima, perchè no, l'estetica. Ho avuto Android, ho avuto Windows Phone e non mi hanno convinto.

Trovo ingiusto il paragone coi vestiti o le borse perchè comunque iPhone HA un contenuto hardware/software "concreto" (benchè sovraprezzato, eh, sono il primo ad ammetterlo) mentre tra un vestito standard e lo stesso identico capo marchiato Armani la differenza è quasi solo nel marchio. Nel senso, Apple è cara ma non ti sta vendendo una Panda al prezzo di una Porsche, la ciccia c'è eccome.

Se poi c'è più di uno che lo compra per apparire fico... contento lui contenti tutti, finchè non spende soldi miei.
Old 20-08-2014, 12:45   #20
mav88
Senior Member

L'Avatar di mav88

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Seph|rotH Guarda i messaggi

Peraltro la maggior parte della gente che non compra iPhone lo fa esclusivamente per il prezzo, non certo perchè preferisce Android per moddare il telefono come vuole.

Metti su un banchetto in strada con in mostra un iPhone 5S e altri terminali da 4 pollici circa Android e WP. Chiedi ai passanti quale prenderebbero se glielo regalassi e poi fai la conta di quanti prenderebbero un Android. Rimarresti stupito.

Ma no, non è vero. Chi spende 699 per un top di gamma Android si potrebbe permettere 730 di iPhone, ma sceglie altro.
E sul banchetto, la gente guarderebbe i Samsung Galaxy S alla stessa maniera dell'iPhone, il quale ha visto scemare il suo appeal già dai tempi dell'S2 (con effetti più o meno evidenti in dipendenza da alcuni fattori, ad esempio geografici e anagrafici)

Di sicuro c'è che molti utenti (in senso assoluto) considereranno il nuovo prodotto Apple grazie alla dimensione del display.
mav88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP