|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...tre_53662.html
Secondo un analista di RBC Capital Markets, i nuovi iPhone attesi per settembre potrebbero generare un volume di vendita record di 75 milioni di pezzi nel trimestre di dicembre Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
quindi l'analisi di questo Amit Daryanani consiste nel prendere il numero di ordini presunti, applicarlo ai rapporto ordini/vendite del precedente anno e poi tirare fuori 3 cifre?
per fortuna abbiamo menti eccelse come la sua da cui prendere spunto per queste notizione ![]() Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 20-08-2014 alle 08:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
E' un genio questo
![]() Comunque venderà e pure parecchio se presentato nelle 2 versioni (4,7 vs mainstream e 5,5 vs phablet). Pure io sono curioso di vederlo dal vivo.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
Personalmente preferisco spendere 170€ e prendermi un Elephone P8. Ha caratteristiche ottime: dual sim, octa core 1,7ghz, fullHD, schermo 5.7", due fotocamere 13mpx/5mpx, android kitkat, microSD, zero bloatware, 2 batterie 3200mah, ottima custodia compresa, ecc. Sarà anche una cinesata, ma l'ho provato e fa tutto quello che serve. L'unica pecca è che con giochi pesanti non è fluidissimo, ma io non gioco, quindi inutile spendere di più. Questo nuovo phablet della apple sarà sicuramente un prodotto prestante e di qualità, ma non credo costerà meno di 800€. Prezzo che per quanto buono, a mio avviso non giustifica la spesa. Lo lascio ai soliti modaioli, religiosi della mela che si faranno come sempre le file agli store ed esibizionisti che non possono uscire senza la nuova borsetta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
E quelli che lo prendono per altri motivi, diversi da quelli che hai scritto?
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Padova
|
quale altri motivi per esempio?
Mi dici quali motivi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() Non critico le scelte, ognuno con i suoi soldi ci fa quello che vuole, ma il prezzo dell'iPhone è stabilito più dal trend e dalla moda, che dal reale valore di utilizzo (adesso mi venite a dire che pagate PIU' DELLA META' del prezzo, solo per l'assistenza?) ![]() Ultima modifica di Epoc_MDM : 20-08-2014 alle 09:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
quindi questa sara la miliardesima discussione sul prezzo degli iPhone?
ma dove la trovate la forza e la voglia? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Mamma mia quante certezze hai ![]() Ritornando alla news, le cifre magari sembrano alte ma visti i 50mln venduti l'anno scorso con un aggiornamento del modello precedente e viste le voci dei 2 modelli credo che la cifra non sia molto distante da quello che sarà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
La storia poi "dopo 1 anno non si svaluta", posso capire il cambio di telefono per reali necessità, ma io sono rimasto al SGS2 perchè non ho trovato "motivi" validi per un upgrade. Posso fare tutto, funziona tutto... quando e se uscirà una feature che mi interesserà avere allora ne possiamo discutere. Ma il cambiare 1 cellulare l'anno, data l'evidente mancanza di "strabilianti" innovazioni, lo vedo più uno sfizio. Poi ripeto, uno dei propri soldi ci fa quello che vuole, non critico questo. Sia chiaro, critico anche chi passa da un Galaxy all'altro ogni anno. Ultima modifica di Epoc_MDM : 20-08-2014 alle 10:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
La preferenza dell'ecosistema Apple invece di quello di Google, ad esempio.
Peraltro la maggior parte della gente che non compra iPhone lo fa esclusivamente per il prezzo, non certo perchè preferisce Android per moddare il telefono come vuole. Metti su un banchetto in strada con in mostra un iPhone 5S e altri terminali da 4 pollici circa Android e WP. Chiedi ai passanti quale prenderebbero se glielo regalassi e poi fai la conta di quanti prenderebbero un Android. Rimarresti stupito. Android vince perchè costa un cazzo e fa le stesse cose di iPhone (molte anche meglio), ma a livello di appeal non c'è proprio paragone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Come dicevo, il prezzo non dipende dal "reale valore", dipende da quanto la gente sia disposta a spendere per averlo. Finchè c'è gente disposta a spendere "IL DOPPIO" del prezzo di listino per una LaFerrari, non vedo perchè Montezemolo debba essere così fesso da non "ascoltarli". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Siamo noi a dare alle cose il loro reale valore. Nel caso dei telefoni non siamo al livello folle dei marchi di abbigliamento e accessori relativi (perchè, sì, nel caso delle borse ad esempio la differenza tra una Prada e una Carpisa è quasi solo nel marchio), però solo i terminali cinesi non sono più o meno sovraprezzati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Da articolo:
"La Mela dovrebbe inoltre mantenere a listino anche qualche modello degli attuali iPhone a 4,5 pollici che andranno a collocarsi verso la fascia bassa dell'offerta Apple." Quali sono i modelli da 4,5 pollici!?!? Ultima modifica di TorchWood : 20-08-2014 alle 11:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Trovo ingiusto il paragone coi vestiti o le borse perchè comunque iPhone HA un contenuto hardware/software "concreto" (benchè sovraprezzato, eh, sono il primo ad ammetterlo) mentre tra un vestito standard e lo stesso identico capo marchiato Armani la differenza è quasi solo nel marchio. Nel senso, Apple è cara ma non ti sta vendendo una Panda al prezzo di una Porsche, la ciccia c'è eccome. Se poi c'è più di uno che lo compra per apparire fico... contento lui contenti tutti, finchè non spende soldi miei. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
E sul banchetto, la gente guarderebbe i Samsung Galaxy S alla stessa maniera dell'iPhone, il quale ha visto scemare il suo appeal già dai tempi dell'S2 (con effetti più o meno evidenti in dipendenza da alcuni fattori, ad esempio geografici e anagrafici) Di sicuro c'è che molti utenti (in senso assoluto) considereranno il nuovo prodotto Apple grazie alla dimensione del display. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.