|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Gargnano (BS)
|
Consiglio compatta 200€
Salve a tutti, premetto che sono totalmente ignorante in materia, quindi per spiegarvi di cosa ho bisogno vi dirò l'uso che ne farò.
Stufo di foto mediocri fatte con smartphone e una compatta da 80€ di qualche anno fa ho visto che ormai senza spendere una fortuna si riesce a portare a casa una compatta di tutto rispetto che fa foto decenti. Siccome a gennaio si sposerà mio fratello a NY vorrei poter fare qualche foto da poter conservare, quindi sto cominciando ad informarmi su che modelli orientarmi. i requisiti sono: - batterie normali (AA, AAA.... roba facilmente reperibile visto che spesso mi trovo in condizioni di non poter ricaricarla) - buono zoom ottico, sono davvero limitato dalla mia attuale fotocamera spesso vorrei fare qualche foto ricordo ai concerti ma se mi trovo un poco distante senza uno zoom decente posso pure fare ameno ti tirarla fuori di tasca ![]() - buona resa di sera/notte e magari controluce..... idem come sopra una limitazione che ho con l'attuale fotocamera/smartphone l'impossibilità di fare foto decenti dopo una certa ora.... - per ultimo, forse inutile specificarlo visto che credo sia una prerogativa per tutte le compatte/automatiche, che sia abbastanza semplice e intuitiva e che permetta anche a mio papà che non è molto affine alle tecnologie moderne e non ha più la mano ben ferma di poter fare buone foto. Budget circa 200€ Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Gargnano (BS)
|
Nessuno??
Ho notato che ormai son quasi tutte con la loro batteria ricaricabile non c'è quasi nulla con stilo, solo qualcosa ma di 3-4 anni fa. che ne pensate di questi 2 modelli?§ - Sony DSC-WX300 - Panasonic DMC-TZ35 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.