Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2014, 14:42   #1
LordSilver
Senior Member

L'Avatar di LordSilver

Iscritto dal: May 2014
Miglior metodo per riversare VHS su hard disk?

Cerco consigli su quale sia il metodo per ottenere la miglior qualità possibile in digitale senza costi esagerati.

Attualmente possiedo un Terratec Grabby, ma ho letto che non è buono come qualità in un vecchio thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2245801

Consigliano invece una sweetspot pluggedin, mentre su un altro sito ho trovato questo: Highest Quality - Uncompressed or Huffyuv capture in Virtualdub with a typical tuner card ($29-50) then import and edit in Pinnacle studio.

Dato però che sono entrambi thread vecchi, gradirei sapere al giorno d'oggi qual è la migliore soluzione per cui optare, sia a livello hardware che software.
LordSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 17:35   #2
trollman
Senior Member

L'Avatar di trollman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pescara
ti consiglio di leggere i post di "Restauroman"

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2138216

ciao

Ultima modifica di trollman : 03-08-2014 alle 17:40.
trollman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2014, 13:15   #3
ccpm
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Io ho acquistato "SOS-VHS" della Magix e mi trovo bene (ovviamente la qualità è "VHS" video-analogica...)
Old 05-08-2014, 18:48   #4
LordSilver
Senior Member

L'Avatar di LordSilver

Quote:
Originariamente inviato da trollman Guarda i messaggi
ti consiglio di leggere i post di "Restauroman"

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2138216

ciao
Ti ringrazio molto per l'intervento, ho letto con molto piacere il thread da te citato. Purtroppo non ho la possibilità di spendere 400 euro in hardware, sebbene le migliaia di VHS che vorrei convertire se lo meriterebbero ampiamente… Proverò ad utilizzare VirtualDub invece del software Magix incluso nei prodotti TerraTec, che a mio dire, è davvero scadente.
Old 05-08-2014, 21:08   #5
trollman
Senior Member

L'Avatar di trollman

ci sarebbe una alternativa , a mio parere molto valida ed economica
con i mezzi che hai cerca di acquisire al massimo bitrate che puoi..dopo di che fai
post-processing con Avisinth e utilizzare Megui al posto di Virtualdub
ovviamente dovrai testare i plug che piu' si addicono alle caratteristiche della tua sorgente
ci sono tantissimi tutorials in rete sul come fare
buon lavoro
ciao
Old 06-08-2014, 13:58   #6
LordSilver
Senior Member

L'Avatar di LordSilver

Quote:
ci sarebbe una alternativa , a mio parere molto valida ed economica
con i mezzi che hai cerca di acquisire al massimo bitrate che puoi..dopo di che fai
post-processing con Avisinth e utilizzare Megui al posto di Virtualdub
ovviamente dovrai testare i plug che piu' si addicono alle caratteristiche della tua sorgente
ci sono tantissimi tutorials in rete sul come fare
buon lavoro
ciao
Non ho capito. Come faccio ad utilizzare MeGUI al posto di VirtualDub? Uno è un programma di conversione a MP4, l'altro invece è per catturare da sorgente. Tra l'altro consigli di catturare il video non compresso? Perché un minuto di video mi peserebbe circa 2GB, e quindi dovrei editarli uno alla volta visto che una cassetta dura anche 3 ore.
Old 06-08-2014, 22:38   #7
trollman
Senior Member

L'Avatar di trollman

ok..allora con virtualdub acquisisci..decidi tu il formato e il bitrate se non vuoi l'avi non compresso ( che io fortemente consiglio)
pero' è ovvio piu' scendi con i valori e piu' l'immagine risulta scadente ( anche su VHS)
partire con una buona sorgente è un grande vantaggio
poi parli di qualita'..e per averla nel miglior modo possibile, se non puoi farla in hardware prova a farla via software, con avisinth che è un tool potentissimo che lavora a basso livello ,si basa su script , hai a disposizione un mare di plug ed è gratis + Megui convergendo il tutto in mp4 o in mkv
ti consiglio anche di andare su doom.org , troverai tutte le informazioni (in inglese) e plug che ti servono
altri metodi sono semplici palliativi, perdi solo tempo e ti fanno passare la voglia
fidati che di prove ne ho fatte veramente tante..

Ultima modifica di trollman : 06-08-2014 alle 23:04.
Old 07-08-2014, 04:22   #8
LordSilver
Senior Member

L'Avatar di LordSilver

Quote:
ok..allora con virtualdub acquisisci..decidi tu il formato e il bitrate se non vuoi l'avi non compresso ( che io fortemente consiglio)
pero' è ovvio piu' scendi con i valori e piu' l'immagine risulta scadente ( anche su VHS)
partire con una buona sorgente è un grande vantaggio
poi parli di qualita'..e per averla nel miglior modo possibile, se non puoi farla in hardware prova a farla via software, con avisinth che è un tool potentissimo che lavora a basso livello ,si basa su script , hai a disposizione un mare di plug ed è gratis + Megui convergendo il tutto in mp4 o in mkv
ti consiglio anche di andare su doom.org , troverai tutte le informazioni (in inglese) e plug che ti servono
altri metodi sono semplici palliativi, perdi solo tempo e ti fanno passare la voglia
fidati che di prove ne ho fatte veramente tante..
Per curiosità, tu che hardware usi per la cattura? Se ho capito bene il tuo metodo di lavoro è VirtualDub per acquisire -> Avisynth per post-produzione -> MeGUI per convertire in formati più versatili come mp4 e mkv.

Solo che ho parecchi dubbi sulle impostazioni migliori da usare in VirtualDub. Mi sono divorato i tutorial presenti sul sito della TerraTec, ma non mi hanno saziato come informazioni contenute. Lì c'è scritto che conviene registrare in qualità 352*576 nel caso di VHS, che oltre sarebbe solo uno spreco di spazio, ed a 25fps, con un bitrate di 4-8Mb/s, che oltre gli 8 non serve a nulla. Poi ci sono anche molte altre impostazioni di cui consigliano però la prova su campo per vedere il risultato e fare poi la propria scelta. Se conosci guide all-in-one che illustrino il processo completo con i programmi da te citati, ti sarei davvero grato.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP