|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
mpeg2
Devo fare un dvd e dentro ci devo mettere dei files video.
Se ci metto files con estensioni mpeg2 i player dvd da salotto li leggono? Se ci metto files con estensioni mpeg2 i player blue ray da salotto li leggono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Mpeg2 non è un'estensione ma un tipo di codec, ed è quello usato per i normali dvd video commerciali: se crei un dvd video (di quelli con il menù, per intenderci, non un dvd dati) in mpeg2 verrà tranquillamente letto dai lettori dvd da salotto.
Se invece crei un dvd dati con lo stesso tipo di filmato (senza menù), l'estensione di norma sarà .mpg (o talvolta .mpeg) ma dovrebbe essere letto ugualmente a meno che il lettore non sia vecchissimo. Per i lettori blu-ray vale lo stesso discorso perché leggono tutto quello che legge un lettore dvd (più altro, ovviamente) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie
Usero' DVD MAKER che è già in windows 7 Devono essere di un formato particolare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Non l'ho mai usato ma credo vada bene, dovrebbe crearti un dvd con menù.
Se è la prima volta che lo usi, comunque, ti converrebbe prima fare una prova masterizzando su un dvd riscrivibile, così non rischi di sprecare un disco se qualcosa non andasse bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Alla fine ho usato DVD Styler
Ho bruciato un paio di DVD inutilmente, al terzo tentativo ce l'ho fatta. Meno male che avevo ancora una campana da 100 comprata anni fa a 20 euro!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.