|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
errore: java.lang.Integer cannot be cast to java.lang.String
ciao a tutti, sono quasi alla fine del mio progetto, un sito web dinamico che gestisce un lido balneare, con eclipse, in java e con pagine jsp.
Sto facendo adesso la parte in cui un utente può prenotare una cabina in questo lido. alla fine della prenotazione, l'utente ha deciso la data iniziale, la data finale, ha scelto eventuali servizi (sono acqua, asciugamani, elettricità), e io faccio il conto dello sconto, e dovrei aggiungere una riga alla tabella "Prenotazioni" nel mio database (mysql). Sto usando le session per tenere traccia dei dati nelle pagine jsp. nell'ultima pagina jsp, quella che richiama il metodo che aggiunge la riga alla tabella prenotazioni, richiamo un po di dati con le session. l'errore me lo da in quell'occasione. Il problema è che ho grosse difficoltà a passare gli INT alle sessioni...ho perfino provato a convertirli in stringhe, passarli alla sessione, riconvertirli in INT, ma niente.... il codice dove prendo gli INT è: Quote:
il codice dove provo a riprendermi la "durata", che è quello alla pagina jsp successiva, è: Quote:
mi da l'errore: org.apache.jasper.JasperException: An exception occurred processing JSP page /UconfermaPrenotazione.jsp at line 21 la linea 21 è proprio String durataS = (String) session.getAttribute("durataStr"); e dice poi appunto: java.lang.ClassCastException: java.lang.Integer cannot be cast to java.lang.String |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
int durata = Integer.parseInt("durataS");
non ci vanno le virgolette. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
Codice:
String durataS = session.getAttribute(durataStr).toString() Ultima modifica di [Kendall] : 15-07-2014 alle 17:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Junior Member
|
Quote:
ho scoperto l'errore era solo "distrazione" ![]() nel codice: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.