Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2014, 13:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4052/...tti_index.html

Nell'anno 2005 alcuni sviluppatori presso Blizzard decisero di abbandonare la software house per crearne una propria, creando così Carabine Studios. Durante questi anni lo studio si è prodigato alla creazione di un nuovo MMO, ovvero WildStar, reso disponibile a partire dal 3 giugno scorso. E dopo 92 ore di gioco ecco il nostro parere definitivo.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 14:38   #2
Sph1nx-
Member

Iscritto dal: Aug 2012
niente da fare, più ci gioco più mi diverto, se mantiene questo livello anche al level cap e nell'end game si può già dire che abbiamo finalmente un wowkiller ... imho
Sph1nx- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 15:10   #3
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
ma un wow killer ci sta già, ed è neverwinter online
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 16:38   #4
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Ho provato la beta e mi è piaciuto, nonostante una grafica un po troppo povera ed un combat system troppo "action" per i miei gusti, e anche l'ambientazione dal poco che ho potuto vedere non è che mi abbia fatto impazzire...

Sicuramente a settembre lo prenderò (d'estate non è il caso di attaccarsi ad un MMORPG che c'è di meglio da fare ), anche se non so se riuscirò a reggere il limite delle sole 8 skill nella barra, limite che ritengo insopportabile e mi ha fatto mollare sia NWO che TESO.
La cosa che mi piaceva di WoW (oltre ad un endgame col quale forse solo Wildstar potrà competere) erano le tantissimi skill/spell da poter utilizziare, che magari utilizzavi sporadicamente ma era bello poterlo fare.

Con NWO e TESO invece alla fine ti trovi ad utilizzare sempre e solo quelle 5 o 6 skill per tutto il gioco, che quando ti abitui ad usarle mette veramente male rinunciarci per sempre per far posto ad un'altra skill.

Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
Abbandonato al 20' LV, e pensare che con il lore di AD&D avrebbero potuto creare veramente un "WoW Killer", invece per me è stata l'ennesima occasione sprecata (ed anche il limite delle 6 skill/spell utilizzabili sulla barra era assolutamente intollerabile.)
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 18-06-2014 alle 21:34.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 16:43   #5
BulletHe@d
Senior Member

L'Avatar di BulletHe@d

Iscritto dal: Jan 2008
Personalmente dire che NWO è il wowkiller lo reputo una stupidaggine pazzesca, l'ho provato per bene ma appena ho potuto sono ritornato su WOW, Wildstar invece mi attirava ma alla fine il sistema action di combattimento e il sistema di skill me lo hanno fatto odiare, per non parlare del lore che è imparagonabile a WoW, insomma alla fine di aspiranti killer ne sorgono ogni anno ma nessuno fin'ora ha le carte in regola per "uccidere" WoW se non WoW stesso
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 18:26   #6
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
ma per carità
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 09:40   #7
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Ennesima occasione mancata. Build praticamente obbligate, equip praticamente obbligato. Craft che come al solito è più una sidequest che non qualcosa di veramente utile e comunque legato sempre a doppio filo al drop e non come vero e proprio mondo nel mondo.

Mondo irrealistico, senza economia, con solo avventurieri spaziali e con un numero di NPC talmente esiguo che fa apparire il tutto assolutamente inverosimile.

Il sistema di combattimento più simile a un action che a un RPG sinceramente non mi piace anche perché anche qua si torna alla solita skill-combo sempre uguale che si va a dritto e si spamma a seconda della classe che hai da uccidere arrivederci e grazie.

Praticamente potrebbe giocare un BOT.

WoW killer? Non penso proprio. WoW ha fatto la storia innovando all'epoca e creando qualcosa che prima non c'era. Questo invece è solo la solita fotocopia di cose già viste, già giocate e già sperimentate.

Attendo con ansia un nuovo MMORPG che una volta tanto innovi che so creando un mondo dinamico dove non per forza devi essere un avventuriero ma magari sei un crafter e come tale stai nel tuo negozio e influenzi il mondo stando in città con obiettivi lavorativi o politici, un mondo in cui non ci sia sempre e solo la solita quest main uccidi e livella. Un mondo con elementi sandbox dove i giocatori influenzano la storia e cambiano l'andamento del gioco, delle aree, l'aspetto delle città o le fazioni che nascono, vivono e muoiono ma facendo veramente qualcosa e non le solite gilde che non servono a niente se non a fare una volta ogni tanto GvG. Un mondo con meno regole prefissate e orari ma piuttosto in cui le cose accadono a qualsiasi ora e in qualsiasi momento.

Insomma per me questo wildstar doveva essere una stella e si è rivelato la solita stalla senza alcun contenuto che non si fosse già visto mille volte.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 10:05   #8
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Dovrebbero prendere le meccaniche di Eve Online, farlo magari piu' semplice (ha certe meccaniche da sclero) e renderlo Fantasy.

Certo, anche li' le navi e i personaggi hanno le build "perfette", pero' e' gia' molto diverso. Non avendo classi ma avendo solo skill, gia' si apre un mondo di personalizzazioni. Inoltre e' possibile fare di tutto, dal classico minatore al produttore, il commerciale, un combattente, si possono fare le "quest", oppure andare a caccia di pirati liberamente. O tutto insieme.

E' vero che i livelli e l'esperienza fatta uccidendo mostri e facendo quest e' la base dei giochi di ruolo in generale, ma IMHO la vera rivoluzione sta proprio nel "distruggere" questo sistema e farne uno nuovo e diverso.

Gia' nel vecchio DOMO (ormai soppiantato da Eden Online, gia' diverso) si potevano incrociare le classi, prendendo la classe primaria e aggiungendo un paio di abilita' di un'altra classe e c'erano due livelli, uno del pg e uno della classe selezionata. Cosi' si poteva avere un Fencer (uno spadaccino, se non ricordo male, molto potente in melee) con la cura dell'healer e una magia del mago. Insomma si poteva mischiare un po' e non era male.

In Eve Online si mettono le skill (niente classi o livelli) in Training automatico, con la tempistica per il completamento. Ti scegli le skill che vuoi, ti specializzi dove ti pare, contando anche che ogni "macrocategoria" ha una vagonata di "sottocategorie" in cui specializzarsi a seconda della nave che si prende.

Insomma, introdurre le meccaniche di Eve in un Fantasy, secondo me si puo' fare e potrebbe venire fuori qualcosa di innovativo. Magari esce una cosa insulsa, pero' almeno e' qualcosa di diverso.
Old 20-06-2014, 12:22   #9
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
ma per carità
invece un gioco che ti presenta dei pupazzi panda è molto serio
soprattutto con 10 anni sul groppone, direi che ormai ha fatto il suo tempo...

poi le skill sono 6 ok, ma le potete cambiare anche durante il combattimento,
io uso spesso questa tecnica, passando da un nemico all'altro cambio i poteri (se mi serve debuffare o pistare)...
insomma il gioco è carino, le ambientazioni sono "serie" (niente cagate tipo kung-fu panda che paiono rivolte a bbk), ed è gratuito...

riprovatelo, sono uscidi diversi aggiornamenti ed è molto seguito, sicuramente ha più personalità di WoW
Old 20-06-2014, 16:57   #10
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
invece un gioco che ti presenta dei pupazzi panda è molto serio
soprattutto con 10 anni sul groppone, direi che ormai ha fatto il suo tempo...

poi le skill sono 6 ok, ma le potete cambiare anche durante il combattimento,
io uso spesso questa tecnica, passando da un nemico all'altro cambio i poteri (se mi serve debuffare o pistare)...
insomma il gioco è carino, le ambientazioni sono "serie" (niente cagate tipo kung-fu panda che paiono rivolte a bbk), ed è gratuito...

riprovatelo, sono uscidi diversi aggiornamenti ed è molto seguito, sicuramente ha più personalità di WoW
Ma almeno hanno introdotto un endgame decente?
O una volta cappato il PG non rimane più niente da fare come al lancio?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Old 20-06-2014, 20:05   #11
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ma almeno hanno introdotto un endgame decente?
O una volta cappato il PG non rimane più niente da fare come al lancio?
Endgame? Parli di andare in giro nelle arene in pieno stile bbk, con personaggi buildati tutti in modo identico e usando la stessa sequenza di 3-4 tasti al massimo dove vincono quelli con la connessione piu' stabile?

Bellissimo end-game. Hanno rovinato allo stesso modo anche League of Legend, ma ovviamente loro devono pensare ad avere piu' giocatori possibili e mi sembra giusto.

Ma cio' non significa che un gregge di personaggi che si mena senza scopo, e' solo un'orrenda copiatura dei FPS multiplayer portando il gameplay a livello di "picchio di homer"...

Old 20-06-2014, 21:15   #12
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Endgame? Parli di andare in giro nelle arene in pieno stile bbk, con personaggi buildati tutti in modo identico e usando la stessa sequenza di 3-4 tasti al massimo dove vincono quelli con la connessione piu' stabile?

Bellissimo end-game. Hanno rovinato allo stesso modo anche League of Legend, ma ovviamente loro devono pensare ad avere piu' giocatori possibili e mi sembra giusto.

Ma cio' non significa che un gregge di personaggi che si mena senza scopo, e' solo un'orrenda copiatura dei FPS multiplayer portando il gameplay a livello di "picchio di homer"...

Non so il PvP nei MMO non l'ho mai considerato (anzi la considero la maggiore "piaga" che rovina il PVE coop, che è la cosa che più mi piace dei MMO)
E l'Endgame PVE (ma anche PvP per coloro a cui piace) ad aver tenuto in piedi WoW tutti questi anni, arrivi al cap ed hai tutte le istance eroiche da fare, per equipparti per poter affrontare i raid da 10, con i quali ti equippi per poter poi affrontare quelli da 25.
E per arrivare al tier di più alto livello ci vuole parecchio, e non tutti ci riescono.
Ed una volta che buona parte dei giocatori ci riusciva, Blizzard aggiungeva nuovi livelli e nuovi contenuti, nuove cose da fare.

Poi alla lunga anche WoW può portare alla noia, anche io mi sono fermato al Cataclysm, ma mi è comunque durato 7 anni, mentre gli altri MMORPG (che ho provato quasi tutti) difficilmente mi sono durati più di 2 o 3 mesi, proprio perchè una volta arrivati al CAP, non avevano più nulla da offrire.
Old 20-06-2014, 23:26   #13
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Non so il PvP nei MMO non l'ho mai considerato (anzi la considero la maggiore "piaga" che rovina il PVE coop, che è la cosa che più mi piace dei MMO)
E l'Endgame PVE (ma anche PvP per coloro a cui piace) ad aver tenuto in piedi WoW tutti questi anni, arrivi al cap ed hai tutte le istance eroiche da fare, per equipparti per poter affrontare i raid da 10, con i quali ti equippi per poter poi affrontare quelli da 25.
E per arrivare al tier di più alto livello ci vuole parecchio, e non tutti ci riescono.
Ed una volta che buona parte dei giocatori ci riusciva, Blizzard aggiungeva nuovi livelli e nuovi contenuti, nuove cose da fare.

Poi alla lunga anche WoW può portare alla noia, anche io mi sono fermato al Cataclysm, ma mi è comunque durato 7 anni, mentre gli altri MMORPG (che ho provato quasi tutti) difficilmente mi sono durati più di 2 o 3 mesi, proprio perchè una volta arrivati al CAP, non avevano più nulla da offrire.
Ah su questo e' vero, ma vorrei anche vedere dopo 10 e passa anni che la Blizzard piglia 15 euro al mese a giocatore (per non parlare del costo delle varie espansioni nel tempo).

E' convenuto per forza

Pero' io poco dopo la Cataclysm ho mollato del tutto quel noioso gioco. I fastidiosi eventi precedenti all'uscita dell'espansione costringevano (lato alleanza) a rifugiarsi a Darnassus (citta' degli elfi) per farsi i cavoli propri in citta' (le altre due citta', Stormwind e Ironforge erano infestate da elementali e con NPC che fuggivano ovunque, asta compresa e non potevi fare nulla).

Per non parlare della semplicita' da bbk del pve e del pvp. IMHO il gioco era bello agli inizi (anche per la novita') e ha raggiunto il picco con la Burning Crusade.

Da li' in poi, una caduta senza paracadute fino a sfociare alla tristezza di Kung Fu Pandarian e i Pokemon. Tristezza over 9000.

Hai anche ragione per il fatto che gli altri MMORPG sono peggio, ma per un motivo semplice: copiano WoW peggiorando molti lati del gameplay. Vedi Star Wars The Old Republic. Sembrava bello all'inizio ma e' stato uno schifo talmente grosso che il gioco e' diventato free.

Anche The Secret World, sembrava carino ma lo schifo e' arrivato piu' in fretta di SWTOR.

L'unico che IMHO si salvava era Tabula Rasa, pero' credo sia stato pubblicizzato poco e aveva pochi utenti, peccato solo non sia rimasto free ma che abbiano chiuso i server.

C'era anche Warhammer Online (provato in beta e basta), Guild Wars 1 (provato poco), GW 2 (idem), Lineage 1 e 2 (mai provati), AION (idem) e tanti altri.

Di "differenti" con qualcosa di interesante c'era DOMO (che, come dicevo, puoi fare tutte le classi con un personaggio e potevi mischiare alcune abilita' e farti un pg piu' versatile a seconda dei gusti ed era in formato mangoso/puccioso), Eden Eternal (successore, che mantiene solo la possibilita' di fare tutte le classi con un pg e il fattore mangoso ma un po' piu' serio), Vindictus (carino per chi fa partite veloci), ed infine Scarlet Blade (ex Queen's Blade Online) che e' la gioia dei nerd patiti di ragazze anime tettose e nude (vedi appunto l'anime Queen's Blade, da cui si ispira per i personaggi e l'abbigliamento), a me e' piaciuto anche () per il fattore futuristico.

https://www.google.it/search?hl=it&s...71.uc36crAB050

A Wildstar ancora ci devo giocare, pero' gia' leggo 92 ore per il level cap... Io ci metto mooooooooolto di piu', ma questo significherebbe che il gioco e' molto corto.
Old 22-06-2014, 04:20   #14
Ikon84
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
"inoltre è presente un pesante memory leak, occupando dai 3 ai 4gb di ram mentre il client è in funzione."

Ma l'hanno scritto in Java?!!?!?
Ikon84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 11:13   #15
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Ma proprio no! Il gioco costa 49.99€ per la versione standard e 59.99€ per la deluxe. Quindi non direi proprio che è gratuito e che si può provare così tanto per gradire.

Le ambientazioni poi non mi sembrano per niente serie anzi... ha tutto un impianto come storia e come ambientazione che ricorda quei cartoni animati per ragazzini ambientati in mondi strambi... mi viene in mente slugterra per farti un esempio. Ma sicuramente non le definirei delle ambientazioni particolarmente serie.

Le skill... puoi girarle come vuoi ma la build è quella e non puoi allontanarti di molto. Certo c'è qualche variante ma alla fine se cambi più di tanto diventi inutilizzabile.

IMHO a questo punto fallito wildstar mi rimane come unica speranza archeage sperando che almeno lì facciano qualcosa di vagamente decente.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 14:23   #16
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi

il gioco è cambiato molto rispetto all'anno scorso, hanno introdotto un pvp finalmente decoroso anche se il lato migliore resta il PVE, dove il lavoro di squadra è ampiamente premiato.
L'end game si rinnova ad ogni modulo uscito, ora siamo al 3, dove hanno indrodotto the curse of icewind dale, ad Agosto esce il 4 modulo, secondo me il gioco non è male, ha i suoi difetti ma bisogna riconoscere ai devs il fatto che ascoltano le lamentele degli utenti e si regolano di conseguenza
(il prox super nerf del GWF per esempio è cosa assai gradita)
Old 01-07-2014, 14:24   #17
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Ma proprio no! Il gioco costa 49.99€ per la versione standard e 59.99€ per la deluxe. Quindi non direi proprio che è gratuito e che si può provare così tanto per gradire.

Le ambientazioni poi non mi sembrano per niente serie anzi... ha tutto un impianto come storia e come ambientazione che ricorda quei cartoni animati per ragazzini ambientati in mondi strambi... mi viene in mente slugterra per farti un esempio. Ma sicuramente non le definirei delle ambientazioni particolarmente serie.

Le skill... puoi girarle come vuoi ma la build è quella e non puoi allontanarti di molto. Certo c'è qualche variante ma alla fine se cambi più di tanto diventi inutilizzabile.

IMHO a questo punto fallito wildstar mi rimane come unica speranza archeage sperando che almeno lì facciano qualcosa di vagamente decente.
un free to play che costa?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian