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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4052/...tti_index.html
Nell'anno 2005 alcuni sviluppatori presso Blizzard decisero di abbandonare la software house per crearne una propria, creando così Carabine Studios. Durante questi anni lo studio si è prodigato alla creazione di un nuovo MMO, ovvero WildStar, reso disponibile a partire dal 3 giugno scorso. E dopo 92 ore di gioco ecco il nostro parere definitivo. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
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#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 126
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niente da fare, più ci gioco più mi diverto, se mantiene questo livello anche al level cap e nell'end game si può già dire che abbiamo finalmente un wowkiller ... imho
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#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
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ma un wow killer ci sta già, ed è neverwinter online
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16203
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Ho provato la beta e mi è piaciuto, nonostante una grafica un po troppo povera ed un combat system troppo "action" per i miei gusti, e anche l'ambientazione dal poco che ho potuto vedere non è che mi abbia fatto impazzire...
Sicuramente a settembre lo prenderò (d'estate non è il caso di attaccarsi ad un MMORPG che c'è di meglio da fare ![]() La cosa che mi piaceva di WoW (oltre ad un endgame col quale forse solo Wildstar potrà competere) erano le tantissimi skill/spell da poter utilizziare, che magari utilizzavi sporadicamente ma era bello poterlo fare. Con NWO e TESO invece alla fine ti trovi ad utilizzare sempre e solo quelle 5 o 6 skill per tutto il gioco, che quando ti abitui ad usarle mette veramente male rinunciarci per sempre per far posto ad un'altra skill. ![]() Abbandonato al 20' LV, e pensare che con il lore di AD&D avrebbero potuto creare veramente un "WoW Killer", invece per me è stata l'ennesima occasione sprecata (ed anche il limite delle 6 skill/spell utilizzabili sulla barra era assolutamente intollerabile.)
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Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 18-06-2014 alle 21:34. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1030
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Personalmente dire che NWO è il wowkiller lo reputo una stupidaggine pazzesca, l'ho provato per bene ma appena ho potuto sono ritornato su WOW, Wildstar invece mi attirava ma alla fine il sistema action di combattimento e il sistema di skill me lo hanno fatto odiare, per non parlare del lore che è imparagonabile a WoW, insomma alla fine di aspiranti killer ne sorgono ogni anno ma nessuno fin'ora ha le carte in regola per "uccidere" WoW se non WoW stesso
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6823
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7763
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Ennesima occasione mancata. Build praticamente obbligate, equip praticamente obbligato. Craft che come al solito è più una sidequest che non qualcosa di veramente utile e comunque legato sempre a doppio filo al drop e non come vero e proprio mondo nel mondo.
Mondo irrealistico, senza economia, con solo avventurieri spaziali e con un numero di NPC talmente esiguo che fa apparire il tutto assolutamente inverosimile. Il sistema di combattimento più simile a un action che a un RPG sinceramente non mi piace anche perché anche qua si torna alla solita skill-combo sempre uguale che si va a dritto e si spamma a seconda della classe che hai da uccidere arrivederci e grazie. Praticamente potrebbe giocare un BOT. WoW killer? Non penso proprio. WoW ha fatto la storia innovando all'epoca e creando qualcosa che prima non c'era. Questo invece è solo la solita fotocopia di cose già viste, già giocate e già sperimentate. Attendo con ansia un nuovo MMORPG che una volta tanto innovi che so creando un mondo dinamico dove non per forza devi essere un avventuriero ma magari sei un crafter e come tale stai nel tuo negozio e influenzi il mondo stando in città con obiettivi lavorativi o politici, un mondo in cui non ci sia sempre e solo la solita quest main uccidi e livella. Un mondo con elementi sandbox dove i giocatori influenzano la storia e cambiano l'andamento del gioco, delle aree, l'aspetto delle città o le fazioni che nascono, vivono e muoiono ma facendo veramente qualcosa e non le solite gilde che non servono a niente se non a fare una volta ogni tanto GvG. Un mondo con meno regole prefissate e orari ma piuttosto in cui le cose accadono a qualsiasi ora e in qualsiasi momento. Insomma per me questo wildstar doveva essere una stella e si è rivelato la solita stalla senza alcun contenuto che non si fosse già visto mille volte. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11981
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Dovrebbero prendere le meccaniche di Eve Online, farlo magari piu' semplice (ha certe meccaniche da sclero) e renderlo Fantasy.
Certo, anche li' le navi e i personaggi hanno le build "perfette", pero' e' gia' molto diverso. Non avendo classi ma avendo solo skill, gia' si apre un mondo di personalizzazioni. Inoltre e' possibile fare di tutto, dal classico minatore al produttore, il commerciale, un combattente, si possono fare le "quest", oppure andare a caccia di pirati liberamente. O tutto insieme. E' vero che i livelli e l'esperienza fatta uccidendo mostri e facendo quest e' la base dei giochi di ruolo in generale, ma IMHO la vera rivoluzione sta proprio nel "distruggere" questo sistema e farne uno nuovo e diverso. Gia' nel vecchio DOMO (ormai soppiantato da Eden Online, gia' diverso) si potevano incrociare le classi, prendendo la classe primaria e aggiungendo un paio di abilita' di un'altra classe e c'erano due livelli, uno del pg e uno della classe selezionata. Cosi' si poteva avere un Fencer (uno spadaccino, se non ricordo male, molto potente in melee) con la cura dell'healer e una magia del mago. Insomma si poteva mischiare un po' e non era male. In Eve Online si mettono le skill (niente classi o livelli) in Training automatico, con la tempistica per il completamento. Ti scegli le skill che vuoi, ti specializzi dove ti pare, contando anche che ogni "macrocategoria" ha una vagonata di "sottocategorie" in cui specializzarsi a seconda della nave che si prende. Insomma, introdurre le meccaniche di Eve in un Fantasy, secondo me si puo' fare e potrebbe venire fuori qualcosa di innovativo. Magari esce una cosa insulsa, pero' almeno e' qualcosa di diverso.
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#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
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invece un gioco che ti presenta dei pupazzi panda è molto serio
![]() soprattutto con 10 anni sul groppone, direi che ormai ha fatto il suo tempo... poi le skill sono 6 ok, ma le potete cambiare anche durante il combattimento, io uso spesso questa tecnica, passando da un nemico all'altro cambio i poteri (se mi serve debuffare o pistare)... insomma il gioco è carino, le ambientazioni sono "serie" (niente cagate tipo kung-fu panda che paiono rivolte a bbk), ed è gratuito... riprovatelo, sono uscidi diversi aggiornamenti ed è molto seguito, sicuramente ha più personalità di WoW ![]() |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
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O una volta cappato il PG non rimane più niente da fare come al lancio?
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
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Bellissimo end-game. Hanno rovinato allo stesso modo anche League of Legend, ma ovviamente loro devono pensare ad avere piu' giocatori possibili e mi sembra giusto. Ma cio' non significa che un gregge di personaggi che si mena senza scopo, e' solo un'orrenda copiatura dei FPS multiplayer portando il gameplay a livello di "picchio di homer"... ![]() ![]()
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16203
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Quote:
E l'Endgame PVE (ma anche PvP per coloro a cui piace) ad aver tenuto in piedi WoW tutti questi anni, arrivi al cap ed hai tutte le istance eroiche da fare, per equipparti per poter affrontare i raid da 10, con i quali ti equippi per poter poi affrontare quelli da 25. E per arrivare al tier di più alto livello ci vuole parecchio, e non tutti ci riescono. Ed una volta che buona parte dei giocatori ci riusciva, Blizzard aggiungeva nuovi livelli e nuovi contenuti, nuove cose da fare. Poi alla lunga anche WoW può portare alla noia, anche io mi sono fermato al Cataclysm, ma mi è comunque durato 7 anni, mentre gli altri MMORPG (che ho provato quasi tutti) difficilmente mi sono durati più di 2 o 3 mesi, proprio perchè una volta arrivati al CAP, non avevano più nulla da offrire.
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
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E' convenuto per forza ![]() Pero' io poco dopo la Cataclysm ho mollato del tutto quel noioso gioco. I fastidiosi eventi precedenti all'uscita dell'espansione costringevano (lato alleanza) a rifugiarsi a Darnassus (citta' degli elfi) per farsi i cavoli propri in citta' (le altre due citta', Stormwind e Ironforge erano infestate da elementali e con NPC che fuggivano ovunque, asta compresa e non potevi fare nulla). Per non parlare della semplicita' da bbk del pve e del pvp. IMHO il gioco era bello agli inizi (anche per la novita') e ha raggiunto il picco con la Burning Crusade. Da li' in poi, una caduta senza paracadute fino a sfociare alla tristezza di Kung Fu Pandarian e i Pokemon. Tristezza over 9000. Hai anche ragione per il fatto che gli altri MMORPG sono peggio, ma per un motivo semplice: copiano WoW peggiorando molti lati del gameplay. Vedi Star Wars The Old Republic. Sembrava bello all'inizio ma e' stato uno schifo talmente grosso che il gioco e' diventato free. Anche The Secret World, sembrava carino ma lo schifo e' arrivato piu' in fretta di SWTOR. L'unico che IMHO si salvava era Tabula Rasa, pero' credo sia stato pubblicizzato poco e aveva pochi utenti, peccato solo non sia rimasto free ma che abbiano chiuso i server. C'era anche Warhammer Online (provato in beta e basta), Guild Wars 1 (provato poco), GW 2 (idem), Lineage 1 e 2 (mai provati), AION (idem) e tanti altri. Di "differenti" con qualcosa di interesante c'era DOMO (che, come dicevo, puoi fare tutte le classi con un personaggio e potevi mischiare alcune abilita' e farti un pg piu' versatile a seconda dei gusti ed era in formato mangoso/puccioso), Eden Eternal (successore, che mantiene solo la possibilita' di fare tutte le classi con un pg e il fattore mangoso ma un po' piu' serio), Vindictus (carino per chi fa partite veloci), ed infine Scarlet Blade (ex Queen's Blade Online) che e' la gioia dei nerd patiti di ragazze anime tettose e nude (vedi appunto l'anime Queen's Blade, da cui si ispira per i personaggi e l'abbigliamento), a me e' piaciuto anche ( ![]() https://www.google.it/search?hl=it&s...71.uc36crAB050 A Wildstar ancora ci devo giocare, pero' gia' leggo 92 ore per il level cap... Io ci metto mooooooooolto di piu', ma questo significherebbe che il gioco e' molto corto.
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#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 7
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"inoltre è presente un pesante memory leak, occupando dai 3 ai 4gb di ram mentre il client è in funzione."
Ma l'hanno scritto in Java?!!?!? |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7763
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Le ambientazioni poi non mi sembrano per niente serie anzi... ha tutto un impianto come storia e come ambientazione che ricorda quei cartoni animati per ragazzini ambientati in mondi strambi... mi viene in mente slugterra per farti un esempio. Ma sicuramente non le definirei delle ambientazioni particolarmente serie. Le skill... puoi girarle come vuoi ma la build è quella e non puoi allontanarti di molto. Certo c'è qualche variante ma alla fine se cambi più di tanto diventi inutilizzabile. IMHO a questo punto fallito wildstar mi rimane come unica speranza archeage sperando che almeno lì facciano qualcosa di vagamente decente. |
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#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
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Quote:
L'end game si rinnova ad ogni modulo uscito, ora siamo al 3, dove hanno indrodotto the curse of icewind dale, ad Agosto esce il 4 modulo, secondo me il gioco non è male, ha i suoi difetti ma bisogna riconoscere ai devs il fatto che ascoltano le lamentele degli utenti e si regolano di conseguenza (il prox super nerf del GWF per esempio è cosa assai gradita) |
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#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
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