|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Domanda su attivazione ver. aggiornamento
Con la versione aggiornamento di Windows 8 Pro facendo l'installazione pulita con boot da DVD, in base alle guide trovate su Internet, ho visto che a differenza di Windows 7 è obbligatorio inserire il product key durante l'installazione.
Tuttavia l'attivazione deve essere fatta immediatamente oppure (come accadeva anche con Windows XP) può essere fatta anche dopo aver installato Windows e i driver (senza ovviamente trucchi vari)? Spero che l'attivazione non debba essere fatta subito, perché altrimenti immagino, che dopo l'installazione dei driver o se dovessi cambiare qualche componente per incompatibilità con Windows, dovrei rifare l'attivazione con conseguente diminuzione delle attivazioni disponibili o chiamata all'assistenza Microsoft. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
La licenza aggiornamento è una retail (termine comunque improprio) e puoi cambiare quanti componenti vuoi. Solo per in caso di sostituzione della scheda madre ti verrà chiesta la riattivazione telefonica che non mi risulta abbia un limita massimo. Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Confermo quanto sopra.
Oggi ho cambiato MOBO, CPU, RAM, ho dovuto riattivare via telefono. La procedura dura circa 5 minuti, anche meno ed è assolutamente gratuita. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi poi posso avviare Windows in modalità normale, in modo da poter installare i driver e fare tutte le prove per verificare che tutto sia compatibile, infine dopo fare l'attivazione di Windows collegando il PC a Internet? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Renato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mi ero completamente dimenticato di questa discussione.
Alla fine ho fatto direttamente la prova. Win 8, sebbene non attivato, permette di installare i driver e fare tutte le prove per verificare se ci sono problemi, le uniche limitazioni che ho notato è la personalizzazione della GUI Metro, che ovviamente in questa fase non è un problema, poi dopo aver verificato che non ci fossero problemi ho eseguito l'attivazione. Quindi tutto OK. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.