|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
installare half life II e simili senza internet a casa
Spero possiate darmi una mano, ho cercato in giro e non ho trovato granché.
A casa mia per risparmiare utilizzo internet attraverso il tethering del cellulare. Ma ho solo 3gb/mese, abbastanza per navigare, troppo poco per scaricare giochi interi. Mi è venuta nostalgia di tutti i giochi della valve che avevo acquistato su steam: half life II e seguenti, portal e portal 2. Vorrei poterli reinstallare sul mio pc, e disponendo di una flat a casa dei miei genitori, mi domandavo se era possibile scaricarsi i giochi sul loro pc e poi copiarsi la cartella a casa. Una volta a casa mia, potrei usare i gb a disposizione solo per eventuali aggiornamenti. La soluzione mi eviterebbe di dovermi portare un fulltower da casa mia a quella dei miei e poi di nuovo indietro! Spero mi possiate aiutare o anche linkare qualche risorsa che mi possa essere d'aiuto. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Eriksholm The Stolen Dream
|
Certo che puoi farlo
![]() Guarda qui per esempio (il primo video che ho trovato ![]() Ci sarebbe anche una seconda opzione, che poi è quella che uso io. Il backup è ottimo soprattutto quando devi copiare più giochi oppure un gioco composto da tantissimi file. In caso contrario fai prima a copiare in blocco la cartella del gioco. Vai nella libreria di Steam, fai click col tasto destro nel gioco che ti interessa e vai su "Proprietà". Ora vai su "File Locali" e poi su "Sfoglia i file locali". In questo modo Steam ti apre la cartella contenente tutto il gioco, aggiornamenti inclusi. La copi dove ti pare (hard disk esterno, chiavetta ecc.) e ti segni da qualche parte il percorso, perché dovrai copiare la cartella esattamente nella stessa posizione. Dopo che hai copiato la cartella nel tuo pc, vai nella libreria di Steam e installi il gioco. Steam verifica automaticamente la presenza dei file che hai copiato e scarica solo eventuali files mancanti o aggiornamenti ![]()
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.