Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2014, 07:45   #1
mattware
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Nas con interfaccia accessibile da ovinque

buongiorno,
vi chiedo un consiglio per un nas con un interfaccia accessibile da ogni parte del mondo tramite la quale posso prendere e mettere dati.
per la capacita' 2tb penso siano sufficienti
costo max 600 euro

grazie
mattware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2014, 17:06   #2
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da mattware Guarda i messaggi
buongiorno,
vi chiedo un consiglio per un nas con un interfaccia accessibile da ogni parte del mondo tramite la quale posso prendere e mettere dati.
per la capacita' 2tb penso siano sufficienti
costo max 600 euro

grazie
Basta un Synology da 150€ per fare quello che desideri.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
Old 07-06-2014, 18:12   #3
mattware
Senior Member

grazie ed un :
LENOVO TOTALSTORAGE SERIES NAS PX2-300D PRO 2TB - 70A39005EA ?
ha anche lui l'opzione che cerco ?
lo so che costa più ma non importa
Old 08-06-2014, 09:01   #4
Coyote74
Senior Member

Non ne ho idea, dipende dal software che monta. Ma se mi dai retta, in ambito NAS resterei si Synology o Qnap, per una miriade di motivi. Sono i più diffusi, hanno community enormi a cui chiedere aiuto in caso di problemi, un supporto software migliore, sono sicuramente più testati, etc.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 08-06-2014, 09:13   #5
mattware
Senior Member

ok se nessuno interviene sul Lenovo a darmi motivazioni sensate per optare su di esso, seguiro' il tuo consiglio.
tra le due marche che hai elencato quale reputi la migliore ?
sai cosa mi fa venire il dubbio di quelli consigliati da che costano poco....ma forse è un'idea sbagliata la mia
Old 08-06-2014, 18:40   #6
Coyote74
Senior Member

Qnap e Synology si equivalgono, scegli in base ai gusti e magari prova il software in emulazione sui loro siti per farti un'idea. Comunque mi pare che hai travisato sui prezzi di quei prodotti, perché quelle due marche hanno anche NAS da migliaia di euro. Se vuoi spendere 600 € stai tranquillo che trovi il synology o il Qnap che costa quella cifra. Quello che intendevo io è che già con 150€ trovi dei modelli che fanno ciò che desideri e credimi, sono affidabilissimi e velocissimi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 08-06-2014, 23:19   #7
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Nas con interfaccia accessibile da ovinque

Con quel budget prendi 2 WD red da 4tb e un Synology 2 bay. Ah, non dimenticare un Ups.
Old 09-06-2014, 05:20   #8
mattware
Senior Member

grazie
che ups mi consilgli dal buon rapporto qualità/prezzo.
visto che il nas sara' lasciato sempre acceso, ho almeno una minima garanzia sulla sia sicurezza dagli attacchi esterni ?...oppure lo posso spegnare la notte ed accendere ilk giorno ?
mi servirebbero ddegli ups anche per dei fissi e dei portatili, cosa consigli ?
visto che il sarà l'unità di backup, la sua capacita deve essere maggiore uguale di quella del pc con lì'hdd piu' grande, giusto ?
che senso avrebbe se ho un pc con un hdd da 8 tb ed un nas da 4tb ?, sbaglio ?

Ultima modifica di mattware : 09-06-2014 alle 05:53.
Old 09-06-2014, 07:48   #9
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
A mio giudizio Qnap e Synology sono le marche migliori. Quindi a livello di affidabilità se prendi una di queste marche stari sereno. A mio avviso sono i dischi il punto critico.

In ogni modo considera che quasi tutti i NAS possono essere acceduti dall'esterno. Tutto dipende da come li configuri e dal tuo tipo di rete. Per esempio con fastweb dovresti avere ip statico.

Per parlare di UPS questa non è la sezione giusta, ma mi sento di dire che se un portatile ha una batteria, il discorso UPS è privo di senso!

Per quanto riguarda gli attacchi esterni, sia hanno qualche sistema di sicurezza, anche se non affiderei certo la sicurezza ad un nas. Detto questo, il mio consiglio è di disattivare tutti i servizi che non ti servono: Esempio se non ti serve FTP non attivarlo, se non ti serve SSH non attivarlo ecc. Perchè ricorda, "quello che non c'è non si può rompere".

In ogni modo, se per esempio di notte non lo useresti, puoi anche pianificare accensioni e spegnimenti automatici, in modo da guadagnare, oltre che in sicurezza, anche sui consumi elettrici.

Per quanto riguarda le dimensioni dei dischi, il tuo ragionamento è giusto in parte. Cioè devi prendere il disco in funzione allo spazio che ti serve. Se hai un pc con 8 TB, e sono pieni, ovviamente ti consiglio di prendere almeno dischi per avere almeno 8 TB, ma se nel tuo PC di 8 TB ce ne sono pieni solo 3, ecco che 4 TB bastano.

Per quel che mi riguarda io ho una filosofia molto semplice Il nas deve avere capacità maggiore di quella del mio PC (considera 3 PC in casa e Backup di tutti). I dati devono essere al sicuro anche in caso di rottura di uno dei dischi.
Questo significa che non prenderò mai un dispositivo a singolo disco e che se ho bisogno di più di 4Tb di spazio, prenderò un 4 Bay.

Come ho anticipato, questa è la mia filosofia, poi cosa ti serve lo sai meglio tu!
Se dici che 2 TB sono sufficienti e non pensi di avere presto bisogno di altro spazio, io ti consiglio di prendere 2 dischi WD red da 2 TB e metterli in raid 1, se pensi di avere bisogno di più spazio, prendili da 3 TB.
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 08:27   #10
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Lo spazio non basta mai... :-)
Old 09-06-2014, 08:41   #11
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mattware Guarda i messaggi
mi servirebbero ddegli ups anche per dei fissi e dei portatili, cosa consigli ?
i portatili sono già dotati di un UPS integrato: si chiama "batteria".
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 11:26   #12
mattware
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda gli attacchi esterni, sia hanno qualche sistema di sicurezza, anche se non affiderei certo la sicurezza ad un nas.
ok,ma appunto mi daresti un suggerimento a riguardo?

Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
In ogni modo, se per esempio di notte non lo useresti, puoi anche pianificare accensioni e spegnimenti automatici, in modo da guadagnare, oltre che in sicurezza, anche sui consumi elettrici.
con accensioni programmate e ripetute si può aumentare la percentuale di rottura del nas?

p.s.
qual'è la sezione per gli ups ?

Ultima modifica di mattware : 09-06-2014 alle 11:31.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP