|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Petrolio: vietato il fracking in Italia
FESTEGGIAMO!
http://www.ilcambiamento.it/territor...soluzione.html Atto Camera 7-00073 - Commissione VIII (Ambiente)
SPIDR: aggregatore di notizie Ultima modifica di FuzzyL : 23-09-2013 alle 19:06. Motivo: +link atto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
|
Inutile. Il fracking non é stato mai autorizzato sulla penisola, e le fintorelazioni tra il terremoto di Maggio scorso sono complottismi beceri
sent from my dildophone named p880
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela! Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Ciao.
Qualcuno ha un articolo o qualcosa da leggere, super partes, per capire se sto fracking è pericoloso o meno? Io stò già cercando, se trovo qualcosa lo posto. Grazie. Ciao. Stefano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
pericoloso per l'uomo, nel senso che fa crollare le città.. no.
però io ti faccio un esempio, tempo fa hanno messo del colorante ( tanto ) per fare il tracciamente delle acque in una grotta dell'appennino piemontese. è uscita fuori colorata in una fonte distante 20 km. se invece di colorante pompiamo delle porcate chimiche per l'estrazione, facciamo venire il cancro a mezza pianura padana. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
anche se c'è da dire che il fracking sarebbe l'ultima cosa che farei, l'Italia è classificata come paese petrolifero ed abbiamo alcuni dei giacimenti più grandi d'europa. Peccato che stiano li a far la muffa per i soliti giri politici/verdi e quant'altro. Nel mentre di tutto ciò abbiamo la verde più cara d'europa e non contenti continuano a tassarla...poco male onestamente, vorrà dire che farò quei 30km in più per andare a finanziare i grigioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
esatto, e' proprio a quello che mi riferivo, nelle vicinanze della mia città nativa vi era la possibilità di sfruttare un giacimento petrolifero e di gas.. ma naturalmente nisba grazie al solito falso ideologismo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Grazie,
mi avete dato interessanti spunti di lettura. Ciao. Stefano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
falso ideologismo o data l'alta densità abitativa in molte zone italiane non sarebbe economico estrarre petrolio o gas se poi gran parte dei soldi li devi mettere in sicurezza e bonifica?
l'italia non è come il delta del niger...
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non penso che (se mai ci fosse qualcuno interessato) multinazionali investirebbero in perdita, evidentemente un ritorno economico ci sarebbe
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
siamo seri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Secondo me può esserci una relazione tra il fracking ed un terremoto in generale. Pompare milioni di litri di acqua nel sottosuolo sicuramente può causare qualche alterazione e chi può dire che queste alterazioni non possano scatenare dei terremoti? Sopratutto se ci si spinge sempre più in profondità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
questa stronzata secondo cui il principio di precauzione o un ragionamento ponderato di costi e benefici sarebbe "ideologismo" invece è una cosa che manda in bestia me.
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ripeto, parlando in generale tralasciando l'italia, se una multinazionale investe soldi lo fa per perderli? non penso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Ma in genere i soldi li fa la multinazionale e i danni (che vengono fuori magari dopo 10-20 anni) se li tiene il territorio, cioè noi. vedi le varie "bonifiche" che non ci sono mai i soldi per fare.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.