|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/net...lia_52396.html
Diffuso soprattutto negli Stati Uniti, Netflix cerca di allargare i propri orizzonti in tutto il mondo. Il servizio di streaming video on demand raggiungerà sei paesi europei entro la fine dell'anno, ma non l'Italia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ma però se ci diamo una mossa, forse per il 2020, riusciamo ad andare a parimerito con il deserto del sahara quanto a connettività ! Però non si devono poi lamentare che l'italiano scarica i film sui siti pirata, se non mettono una piattaforma digitale seria ! Io l'abbonamento a netflix, lo farei subito, ma se non volete i miei ( nostri ) soldi, li darò ( daremo ) a qualcunaltro ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
io sono tra i "fortunati" che possono contare su una 7 Mbit che lavora veramente a 7 Mbit, ma il problema di Netflix è che c'è una concorrenza che la surclasserebbe (vedi Sky e Mediaset) in fatto di quantità di contenuti. Per me evitano proprio di entrare in questo mercato, se no dovrebbero farlo a prezzo stracciato per giustificare la carenza di contenuti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Il problema non è l'infrastruttura nostra (che è un problema, sì, ma non è IL problema), il problema reale è la regolamentazione folle per i tempi di fruizione alternativa del materiale cinematografico una volta tolto dalle sale.
E' lo stesso problema che ha Mediaset Infinity, in cui il film più recente è tipo uno di Chaplin. A nessuno interessa un servizio in streaming che non può proporre film/serieTV con meno di tre anni sul gobbone, per quanto poco possa costare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
quella è solo una questione di accordi... evidentemente gli accordi di distribuzione di molto materiale riguardano solo i mezzi radiotelevisivi, e vanno ritrattati nuovamente man mano...
un po' come con gli ebook: molti editori hanno i diritti per pubblicare solo sul cartaceo, mentre per l'ebook (se non esplicitamente indicato) no... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Sui contenuti di sky mediaset, meglio stendere un velo pietoso a meno che non siate amanti dei film d'annata, nel qualcaso siete serviti...
Un bel film, recente, in 1080P con un bitrate decente direi che sia ancora cosa di la da venire ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Beh, se la situazione politica italiana cambierà (e non mi dilungo ma lo potete intuire), ci saranno molti più investimenti sulla banda larga e le infrastrutture in generale; quindi se tutto va bene tra 5 anni potremmo vedere film a 1080p in streaming in tranquillità ed a prezzi accettabili.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
|
si vabbe, finche ci sono le leggi sul VOD limitanti non si fa niente con nessun servizio..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Mi sono trasferito da poco in Spagna a Siviglia e ho una 200Mbit su fibra (FTTH) la fibra arriva al piano dell'edificio, poi da lì arriva negli appartamenti con un coassiale tipo quello usato per sky. Attraverso Steam ho raggiunto la velocità di download di 22.00MB/s. Ma la cosa particolare che ho riscontrato qua in spagna è che innanzitutto i nuovi quartieri vengono costruiti giá con la fibra attraverso accordi fra operatore e costruttore, e quello della fibra è una parametro che conta parecchio nello scegliere una casa piuttosto che un altra. Quando cercai una casa in affitto chiesi all' agenzia, molto timidamente, una casa raggiunta dalla fibra ottica, bene l'agenzia aveva una tabella con indicati tutti gli indirizzi raggiunti dalla fibra e da quale operatore, informazione che gli operatori italiani tengono riservata. Un altra cosa è che ogni comune (Ayuntamento) è obbligato a cedere spazio negli impianti fognari o di illuminazione gratuitamente agli operatori che devono posare la fibra, mentre in Italia i comuni chiedono un affitto. Da questo si dimostra come due leggine (obbligo agli operatori di indicare dove è presente la fibra pubblicamente, e obbligo dei comuni a dare libero accesso gratuito a fogne e canaline per l'illuminazione stradale alla fibra) a costo 0 possono dare un grosso scossone allo sviluppo della banda ultra larga
Ultima modifica di Personaggio : 22-05-2014 alle 13:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro l'unico beneficio vagamente tangibile della fibra così come è offerta qua in Italia, per chi ha già una buona ADSL da 10-15 mbit, è la banda in upload, personalmente avere 30 in down invece di 15 non mi cambia la vita, il taglio minimo dovrebbe essere 50 in down e 10 in up, considerando quanto ti fanno pagare di canone. Le nostre telco sono così barbone che sono riuscite a rendere asimmetrica anche la banda in fibra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
Quote:
![]()
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
![]() sconforto totale ![]() ![]() ![]() io nel mio "paesino" (20.000 abitanti) mi sento fortunato quando un solo torrent attivo mi arriva a 200kb/s ![]() ![]() ![]() ![]() comunque è ridicolo che siamo così indietro, non riesco a credere che il problema sia dato al territorio italiano (cioè che non è tutta pianura, tipo l'Olanda). Ci sono problemi più importanti (lavoro ad es.), lo capisco anche. Ma se non risolviamo quelli, almeno facciamo altro (appunto modernizziamo le infrastrutture). Anche la spagna ha la crisi, molto peggio di noi fino a poco fa, quindi com'è che loro si trovano in questa situazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
E' sempre il solito discorso costi/ricavi: a Milano c'è la fibra da 10 anni perchè il ritorno economico dall'investimento è immediato, nel paese di montagna hanno ancora il 56K perchè non c'è nessun ritorno nel portare anche la sola ADSL a 2-300 potenziali clienti quando va bene. Nello scenario ideale è lo Stato che cabla tutto in fibra e poi la da in concessione agli operatori, ma ormai da noi è un discorso chiuso, bisogna aspettare che si muovano i provider nazionali che ovviamente, per il discorso costi/ricavi, ci vanno coi piedi di piombo (e comunque la banda offerta è desolante in rapporto alla potenzialità della fibra, l'unica offerta sensata è fibra 100, ma tempo che si diffonda in posti diversi dalle grandissime città, la fibra sarà già diventata obsoleta). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Vedo che non hai letto la prima parte della frase. Non posso pessere più specifico per ovvi motivi
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|