|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...10x_52356.html
Nel corso di questi ultimi istanti Samsung ha annunciato ufficialmente con un comunicato stampa il lancio in Italia del nuovo Samsung Galaxy K Zoom che verrà commercializzato nei prossimi mesi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Posso anche apprezzare lo sforzo, dal punto di vista logico non fa una piega: si fondono una compattina e un cellulare per ottenere un cellulare un po' più grosso ma che scatta foto esattamente come un compatta.
Il problema è il campo di utilizzo: un cellulare è un aggeggio acceso 24/7, esposto ad intemperie, urti, cadute, calore, freddo in modo CONTINUATIVO. Il problema è far digerire questa cosa al delicato sistema zoom dell'obiettivo. Dal punto di vista pratico e tecnico la slouzione NOKIA è ancoa ampiamente vincente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Azz, 20 megapixel, molto utili per i pubblicitari che vogliono stampare grandi cartelloni in alta risoluzione, mentre il resto del popolo, cosa diavolo se ne fa???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Per quanto mi riguarda e' un prodotto potenzialmente molto interessante, pero' ancora non ci siamo...
Prima di tutto e' troppo spesso e sgraziato, avrei di gran lunga preferito uno zoom 5X per avere un corpo piu' compatto, tanto visti i 20 mega pixel si possono fare crop estremi. In piu' non capisco perche' castrare lo schermo con una bassa risoluzione... Un telefono che punta tutto sul comparto fotografico dovrebbe avere uno schermo con il massimo di qualita' possibile... Spero nei prossimi modelli, perche' l'idea del cameraphone mi piace molto.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
In realtà chiunque sa due caxxate di fotografia digitale sa bene che già otto mpx sono più che abbastanza su un sensore del genere.. Anche perchè quei "venti" sarammo cacca pura.. altro che pubblicitario! Verranno fuori di quegli acquerelli che neanche immagini..
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
RAW?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Concordo con chi mi ha preceduto!
Sarebbe fantastico invece avere un ottica anche solo 3x (28-84 eq. o giù di li) ma interna, come quella delle fotocamere "rugged", protetta da un bel vetro ultra resistente. Senza parti in movimento esterne sarebbe molto più sicuro come oggetto da tenere in tasca. Purtroppo invece hanno ben pensato di fare questa fusione tra i due mondi: compatte e smartphone, senza concentrarsi sull'utilità del prodotto finale. Il sensore andrebbe più che bene sulle 10 megapizze e per ovvi motivi la batteria dovrebbe essere sovradimensionata rispetto alle standard, almeno 3000 mah. Il concetto di camera-phone è davvero interessante, anche se ho una reflex, sacrificherei volentieri un pò di leggerezza del mio terminale per delle foto qualitativamente "degne" e con la versatilità di un minimo di zoom che copra dal grandangolo non troppo spinto al medio tele, avere un aggeggio del genere sempre con me sarebbe davvero bello ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Per quanto mi riguarda, a partita' di qualita', piu' megapixel ci sono meglio e', perche' consentono di fare dei crop importanti...
Il problema e' riuscire a mantenere la qualita' aumentando i megapixel...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Cioè... ho un sensore da 10 Mpx di una certa dimensione e con una certa qualità. Nella successiva versione, grazie all'evoluzione tecnologica, ottengo un sensore da 14Mpx con la stessa qualità (e ovviamente le stesse dimensioni). Apparentemente quindi abbiamo ottenuto quel che volevi, stessa qualità, più megapixel. Al che sorge la domanda: e se avessi mantenuto gli stessi megapixel che qualità avrei avuto? Probabilmente superiore. Il punto quindi è un altro: quanti megapixel mi servono? Una volta stabilito questo, cercherò il sensore che mi offrirà la qualità migliore nel suo complesso, dandomi quel minimo numero di megapixel di cui ho bisogno. La tecnologia ha poi la sua voce in capitolo. Qualità e megapixel non scalano in modo lineare, per cui c'è sempre una combinazione tendenzialmente migliore delle altre, ossia, data una certa tecnologie a una certa dimensione del sensore, quanti megapixel mi garantiscono un risultato che peggiora visibilmente se vado oltre e non migliora visibilmente se li riduco? Dove sta l'apice della curva del nostro ipotetico grafico? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.