|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
HDMI su samsung 32' fullHD, immagini a scatti
ciao a tutti! vengo subito al punto: io ho un acer aspire 5750g (scheda video nvidia geforce gt540m) e un samsung fullhd 32' (le32a557), collegando il pc alla tv tramite hdmi e guardando un video tramite vlc in fullhd spesso assisto a rallentamenti delle immagini: il rallentamento è più evidente quando ad esempio nel video si assiste a una "panoramica in movimento del paesaggio", ma anche quando c'è una scena fissa e delle figure in movimento questa "non fluidità" è evidente... mentre sempre lo stesso video sullo schermo del pc si vede tranquillamente...
Ho provato a cambiare risoluzioni del pc, a cambiare ingresso hdmi sul tv, a scaricare driver aggiornati per lo schermo e per il pc... l'unica cosa che ha un pò cambiato le cose è stato impostare gli hz dello schermo del pc uguali o sottomultipli dello schermo della tv (che ne ha 60hz, quindi 60 o 30...) ma non so se è un effetto placebo o se veramente cambia qualcosa... cosa posso fare? è una situazione che si può risolvere, è un problema della tv o della scheda video del pc? |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.