|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Apertura Centro Assistenza, avete consigli?
Ciao a tutti, vorrei aprire un Centro Assistenza Informatica e Telefonia, e vorrei qualche consiglio e parere da chi lavora nel settore, lavoro da anni in un negozio di telefonia ed occasionalmente mi occupo di assistenza informatica, per cui sono arrivato ad alcune conclusioni:
1° Assistenza Hardware fuori garanzia, per pc, tablet e smartphone 2° Assistenza Software sempre per pc, tablet e smartphone (il mercato dei pc sta calando a beneficio dei tablet smartphone) 3° Corsi base e lezioni personalizzate per l'uso di pc, tablet e smartphone 4° Assistenza a domicilio(non tutti la fanno) 5° Vendita accessori limitando la vendita dei device(maggiore margine per i primi, evitando la concorrenza imbattibile sui secondi) 6° Fare accordi di assistenza con negozi che fanno solo la vendita 7° Fare una buona pubblicità sia su internet che volantinaggio Ovviamente cercando di mantenere un ottimo rapporto qualità/prezzo che molti non hanno.... vorrei quindi sapere come va il mercato dell'assistenza: si riesce ancora a campare visto che in molti si affidano ad amici e parenti e vogliono spendere il meno possibile? si lavora più con i privati o con le aziende? dite la vostra... Grazie per l'attenzione |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.