|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...wan_52206.html
Un gruppo di politici taiwanesi starebbe cercando di promuovere leggi che porterebbero a possibili multe per i pedoni distratti dai propri smartphone in strada, così come avviene con gli automobilisti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Pure Appledaily non riporta tutto.
Nell'articolo originale c'era anche un video con le porcherie assurde fatte dai pedoni col cellulare in mano. Edit: eccolo https://www.youtube.com/watch?v=gSgkAwSmcZw disclaimer: il video è postato a titolo informativo, può contenere alcune immagini forti, da guardare a propria discrezione
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() Ultima modifica di Portocala : 09-05-2014 alle 08:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Come detto altrove io uso uno smartphone con tastiera fisica e non mi distraggo alla guida di "me stesso" quindi, mi aspetto, che semmai venga presa in considerazione questa multa sia indirizzata a coloro che vengono sorpresi distratti mentre attraversano le strade con il "rosso" ad esempio e non semplicemente perché camminano con lo smartphone in mano.
Per il resto le immagini del video sembrano più comiche che forti. ![]() CIAWA
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
a me da fastidio quando incrocio gente che ha lo sguardo fisso sullo smartphone mentre cammina e rischia di venirti addosso
peggio ancora se distolgono lo sguardo per un microsecondo giusto per dare una rapida occhiata poi attraversano la strada e via... io di solito evito proprio lo smartphone, altrimenti metto le cuffie e sento la radio o musica ed eventualmente se serve uso Siri per mandare un sms o farmelo leggere mentre cammino proprio per evitare di tirare fuori il telefono e fermarmi per leggere (non cammino mai mentre leggo) comunque i pedoni sono il meno, dato che chi guida fa largo uso di smartphone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Io più che altro non ho capito la prima... quella investita dal taxi giallo.
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() Ultima modifica di piererentolo : 09-05-2014 alle 08:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Dove vivi?
|
Ormai circolare è diventato un inferno, tra zombi che camminano con il cellulare, guidatori che scrivono sms, ciclisti/podisti con cuffie totalmente estraniati dal mondo......
Comunque sia ormai lo smartphone è diventato come l'ossigeno per certe persone.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Sono d'accordo con queste sanzioni. Sempre più spesso mi capita di vedere persone che attraversano la strada senza criterio, impegnate con il cellulare o che pensano ai fatti propri invece di guardare. Francamente le introdurrei anche qui.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
In Italia, o almeno a Roma, vedo anche moltissimi automobilisti impuniti con il cellulare in mano o che leggono il giornale tenendolo sul volante.
Il criterio dovrebbe essere quello di scoraggiare chiunque assuma comportamenti pericolosi in strada.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando ero monello mi giravo le sigarette mentre guidavo appoggiando entrambe le braccia sul volante. Poi però anni fà in auto stavo mandando un SMS e mi cadde il cellulare sul tappetino. Per recuperarlo, abbassandomi, sterzai tutto volante da un lato ed invasi la corsia opposta (per fortuna non c'era nessuno che arrivava). Visto che in macchina oltre a me c'erano le mie 2 figlie e mia moglie incinta capii che era ora di cambiare atteggiamento ![]() Però in effetti se non me la fossi fatta sotto sicuramente avrei continuato.
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() Ultima modifica di piererentolo : 09-05-2014 alle 10:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quoto.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Secondo me dovrebbe semplicemente prevalere il buon senso delle persone. Sul marciapiede lo smartphone puoi usarlo, quando attraversi NO! Il video non l'ho ancora visto ma in un altro forum dicevano che i pedoni-zombie attraversavano sulle striscie e venivano lo stesso investiti. Qui la colpa è molto più del guidatore, il pedone nonostante sia in modalità zombie (almeno quando si attraversa, per quei 5 secondi, si potrebbe togliere lo sguardo dallo smartphone, senza neanche necessariamente metterlo in tasca ogni volta) camminava sulle striscie, il fatto che stia guardando lo schermo non ti da il diritto di tirare dritto, al massimo suona il clacson.
Mi viene da ridere, gli automobilisti (nonostante le leggi e le multe severe) guidano senza cintura, col cellulare messaggiando (ti distrai mooolto di più a scrivere messaggi che a parlare al telefono), leggendo il giornale, mangiando ecc. se ne fregano e continuano! figurati i pedoni ahahahah Secondo voi è più pericoloso un automobilista o un pedone che messaggia e che quindi non è attento a quello che fa? Un automobilista può uccidere persone, il pedone sul marciappiede AL MASSIMO può cadere o spintonare leggermente qualcuno. P.S. sono d'accordo che i ciclisti sono i peggiori, con le cuffiette (sicuramente con volume alto) pure se li suoni per farli spostare non sentono (o fanno finta di non sentire..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Era il telefono, ma sarebbe potuta essere una lattina o qualsiasi altra cosa... adesso sò che se mi cade qualcosa sul tappetino mentre guido la lascio lì e la recupero quando mi fermo.... a volte fino a quando non ci sbatti il muso contro non sai quanto può essere pericolosa una cosa.
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() Ultima modifica di piererentolo : 09-05-2014 alle 11:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
La differenza sta nel fatto che io scrivo senza guardar la tastiera (come faccio in questo momento con quella del PC e come immagino farai tu in una eventuale risposta) quindi durante la composizione del messaggio in strada osservo ciò che avviene attorno a me, semafori rossi, cane al guinzaglio che vuol farmi inciampare, tombino aperto, artificieri intenti a far brillare un ordigno.. Detto questo c'è una sostanziale tra me che uso uno smartphone ed una cinese svampita che si fa 5 isolati immersa con gli occhi nel proprio tablet. Detto questo multassero chi non è multitasking ![]() Quote:
Facile, dopo che ti ha trasmesso la sua esperienza, giudicare in maniera critica, a mente lucida c'è arrivato anche lui. Quote:
CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 09-05-2014 alle 11:41. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
@alejandro ramirez inariditu: Ti faccio rispondere da Gandalf in persona: "Molti tra i vivi meritano la morte. E parecchi che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i più saggi possono vedere tutte le conseguenze".
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
è partito un po a strappi ma il tassista aveva il verde e il pedone ha attraversato con il rosso.
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 09-05-2014 alle 15:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.