|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
installazione pulita e licenza oem
Salve ragazzi dopo tanto googlare ho deciso di arrendermi e chiedere il vostro aiuto
la mia ragazza ha un notebook samsung serie 3 con windows 8 base preinstallato. Abbiamo deciso di effettuare una nuova installazione pulita di windows, eliminando tutta la robaccia samsung. Tuttavia sono andato in contro a molteplici problemi.. dopo 4 ore perse a litigare con l'uefi ( Alla fine abbiamo deciso di ripristinare il sistema utilizzando il tool fornito da Samsung, ma ovviamente il pc era nuovamente intasato di spazzatura, che ho provato a rimuovere manualmente.. Tuttavia entro un paio di settimane sul notebook monteremo un ssd, sul quale vorrei installare una nuova versione pulita (e al tempo stesso non credo che il sw di ripristino samsung possa aiutarmi, senza la sua partizione dedicata). Di clonare il suo attuale hard disk non se ne parla... C'è un modo per scaricare l'iso di una versione di Windows 8\8.1 che funzioni con il seriale OEM Samsung? (e che al tempo stesso sia possibile rendere bootabile da uefi) |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Uso il condizionale in quanto trattandosi di un OEM potrebbero esserci dei problemi dei quali non sono a conoscenza. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
-ho estrapolato il seriale dal bios/uefi con un tool di cui non ricordo il nome, ma che potete facilmente trovare in rete -ho scaricato l'iso di windows 8.1 "mediante seriale" dal sito microsoft, utilizzando un seriale fornito su diversi siti web, ovviamente parlo di quello per la versione "core" visto che nel mio caso era preinstallata la versione base di win 8 -ho creato una penna avviabile da uefi (formattata in fat32 e con avvio con gpt) con rufus (-ho dovuto smanettare un po' dal bios per avviarla, stranamente ho dovuto disabilitare il secure boot e impostare la modalità "Uefi and Legacy OS") -ho installato windows utilizzando come seriale per l'installazione quello sopra citato (senza configurare una connessione internet) -una volta giunto nel desktop dalle proprietà di sistema ho cambiato il seriale inserendo quello ottenuto dal primo punto non sono sicuro che la tua soluzione sia fattibile: installando windows 8.1 dallo store se non sbaglio non consente di scegliere un'installazione pulita, mentre ho già sperimentato che il seriale oem non è valido per il download dell'iso dal sito MS ne alla sua installazione.. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
".....senza spese e senza......." Di più non dico. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
onestamente non credo che si tratti di pirateria, visto che ho preso esattamente la versione in mio possesso, per la quale ho pagato comprando il notebook, e al momento utilizzo la licenza pagata... poi boh, sono stato costretto da microsoft a passare per questa strada, se ci fosse stato qualcosa di più semplice ne avrei fatto a meno..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.