Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2014, 14:26   #1
Negative
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
PS4 + Casse logitech 5.1

Salve ragazzi,
ho un sistema 5.1 della logitech che utilizzavo prima sul pc. Le uscite audio sono 3 (verde, nera e arancio) che vorrei utilizzare per la ps4, il problema è che non so come...
Nella ps4 c'è solo l'uscita HDMI e audio ottica. Nel mio tv-monitor ci sono le seguenti entrate:
-HDMI
- Audio L/R (rosso e bianco)
- Audio Pr (rosso) e Pb(blu)
-Video Y (verde)
- Pc/ DVI audio in (sembra un entrata jack)
Ci sono speranze che io possa collegare in qualche modo questo sistema al tv o alla ps4 senza perdere la qualità 5.1? magari tramite adattatori o non so cosa...
Grazie mille!
Negative è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 14:54   #2
Dario83
Senior Member

L'Avatar di Dario83

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Negative Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
ho un sistema 5.1 della logitech che utilizzavo prima sul pc. Le uscite audio sono 3 (verde, nera e arancio) che vorrei utilizzare per la ps4, il problema è che non so come...
Nella ps4 c'è solo l'uscita HDMI e audio ottica. Nel mio tv-monitor ci sono le seguenti entrate:
-HDMI
-Video Y (verde)
Ci sono speranze che io possa collegare in qualche modo questo sistema al tv o alla ps4 senza perdere la qualità 5.1? magari tramite adattatori o non so cosa...
Grazie mille!
hai un uscita audio per le cuffie alla tv?
prova a collegare tramite hdmi la ps4 alla tv...poi dalla stessa tv (uscita cuffie - spinotto singolo) dovresti inserire un cavo (li vendono in tutti i negozi tipo mediaword) che si biforca on 2 o 3 a seconda delle necessità e lo colleghi alle casse.
Cosi facendo la qualità non è certamente come collegare direttamente in hdmi ma dovrebbe funzionare.
Dario83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 15:55   #3
Negative
Junior Member

no purtroppo il monitor-tv non ha l'uscita cuffie
Old 29-04-2014, 16:50   #4
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Salve ragazzi,
-HDMI
-Video Y (verde)
Grazie mille!
Credo che l'unica soluzione sia usare l'uscita cuffie del dualshock 4 con uno sdoppiatore, naturalmente scordati il 5.1 e non so neanche se funziona, non ho la ps4 quindi non ti garantisco nulla ma provare non nuoce
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 22:09   #5
Dario83
Senior Member

L'Avatar di Dario83

Quote:
no purtroppo il monitor-tv non ha l'uscita cuffie
mi sa che non puoi fare nulla a meno che la nuova ps4 abbia delle nuove uscite che io non conosco...oppure cambia tv.
Old 29-04-2014, 23:32   #6
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Dario83 Guarda i messaggi
mi sa che non puoi fare nulla a meno che la nuova ps4 abbia delle nuove uscite che io non conosco...oppure cambia tv.
A meno che non usa un convertitore digitale-analogico, che probabilmente costa più dell'impianto che ha
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 10:30   #7
Negative
Junior Member

E' un peccato dever buttare queste casse, sono molto buone. Prima avevo un pc con scheda audio 5.1 e li pompava di brutto. ora sono passato al notebook e ps4 e dover metterle da parte mi piange il cuore. non esistono degli amplificatorini dove collegare questi 3 jack (nero verde e arancio) e poi la ps4 tramite hdmi o ottico?
Old 30-04-2014, 10:42   #8
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
E' un peccato dever buttare queste casse, sono molto buone. Prima avevo un pc con scheda audio 5.1 e li pompava di brutto. ora sono passato al notebook e ps4 e dover metterle da parte mi piange il cuore. non esistono degli amplificatorini dove collegare questi 3 jack (nero verde e arancio) e poi la ps4 tramite hdmi o ottico?
Io ho lo stesso problema ed al momento mi sono rassegnato a prendere un paio di cuffie buone da collegare al Dualshock (quando avrò la ps4 se la prendo). Altrimenti dovrei comprare un altro paio di casse, avendo un ulteriore spesa. E non stiamo parlando di 20 euro ma almeno un centinaio secondo me, per avere un paio di casse decenti con uscita ottica...
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 10:52   #9
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Ti serve un convertitore digitale/analogico, ad occhio la SCU della Sharkoon sembra perfetta:

esci con il cavo ottico dalla PS4 e ti colleghi al decoder poi dal decoder alle casse.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 10:56   #10
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Ti serve un convertitore digitale/analogico, ad occhio la SCU della Sharkoon sembra perfetta:

esci con il cavo ottico dalla PS4 e ti colleghi al decoder poi dal decoder alle casse.
Ma la qualità del segnale rimane invariato? E va bene nel caso in cui le casse abbiano solo un cavo con il jack da 3.5 come molte casse 2.1 della logitech?
http://img28.imageshack.us/img28/2909/15616.png
http://www.pc83.es/media/pictograms/...a39c24c75b.png

Se si sei la mia salvezza hahaha
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Old 30-04-2014, 12:01   #11
Negative
Junior Member

cavolo questo sembra perfetto. è lui!!! pensi che rimanga la qualità e la potenza del 5.1 con questo decoder?
Old 30-04-2014, 12:07   #12
Negative
Junior Member

L'ho cercato su internet ma a quanto pare lo vendono insieme a delle cuffie con microfono. non riesco a trovare un sito che lo venda a parte. ma in caso queste cuffie e mic posso usarle con la ps4?
http://www.techspot.com/products/hea...headset.50824/
Old 30-04-2014, 12:40   #13
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
L'ho cercato su internet ma a quanto pare lo vendono insieme a delle cuffie con microfono. non riesco a trovare un sito che lo venda a parte. ma in caso queste cuffie e mic posso usarle con la ps4?
http://www.techspot.com/products/hea...headset.50824/
Si, la sola SCU non sembra più reperibile da sola (forse ebay?), quelle cuffie funzionano sicuramente con PS4 per quanto riguarda l'audio, il dubbio è sul microfono.

EDIT:

Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Ma la qualità del segnale rimane invariato? E va bene nel caso in cui le casse abbiano solo un cavo con il jack da 3.5 come molte casse 2.1 della logitech?
http://img28.imageshack.us/img28/2909/15616.png
http://www.pc83.es/media/pictograms/...a39c24c75b.png

Se si sei la mia salvezza hahaha
Se prendi anche tu il sharkoon puoi collegarti all'uscita "Front" per il semplice stereo, altrimenti puoi cercarne uno più "basic" con uscita stereo singola.

Ultima modifica di wrad3n : 30-04-2014 alle 12:48.
Old 30-04-2014, 12:55   #14
Negative
Junior Member

[quote=wrad3n;41041266]Si, la sola SCU non sembra più reperibile da sola (forse ebay?), quelle cuffie funzionano sicuramente con PS4 per quanto riguarda l'audio, il dubbio è sul microfono.

Considerando che l'headset in dotazione alla ps4 è un misero cavetto jack con una sola cuffietta da radiolina anni '80 e un microfonino da cellulare nokia 3310 secondo me lo supporta e come. Con una soluzione del genere avrei il decoder per collegare l'impianto 5.1 e le cuffie
Old 30-04-2014, 13:09   #15
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Considerando che l'headset in dotazione alla ps4 è un misero cavetto jack con una sola cuffietta da radiolina anni '80 e un microfonino da cellulare nokia 3310 secondo me lo supporta e come. Con una soluzione del genere avrei il decoder per collegare l'impianto 5.1 e le cuffie
Ho dato un'occhiata, le X-Tatic Pro 5.1 con la nuova SCU:

sono compatibili anche con la chat su PS4, dal sito ufficiale:

http://www.sharkoon.com/?q=en/content/x-tatic-pro

Quote:
Features:
5.1 channel headset + Dolby® Digital Sound Control Unit (SCU)
8 speakers (4 in each earpiece)
Detachable microphone with QuickOn connection and Microphone Voice Monitoring (MVM) function*
Digital, in-line volume control for all channels and chat
Decoder supports Dolby® Digital 2.0, Dolby® Digital 5.1 and Dolby® Pro Logic® II
Supports the chat function of PS3™, PS4™ and Xbox 360® (Xbox LIVE®)
With the enclosed chat cable the X-Tatic S7 Pro is now compatible with the PS4.
Old 30-04-2014, 13:18   #16
Negative
Junior Member

dove si acquistano dannazione
Old 30-04-2014, 13:31   #17
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
dove si acquistano dannazione
amazon, redcoon...
Old 30-04-2014, 14:08   #18
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Grazie wrad3n! A me basterebbe solo il convertitore digitale/analogico

Old 30-04-2014, 14:10   #19
Dario83
Senior Member

L'Avatar di Dario83

Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
A meno che non usa un convertitore digitale-analogico, che probabilmente costa più dell'impianto che ha
quella soluzione la conoscevo ma non l'ho proposta dato il prezzo esorbitante...non fa prima a cambiare la tv e mettere una con l'uscita per le cuffie.
può darsi che la tv giusta già ce l'hai in casa...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian