|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Problemi avvio pc con win 8.1
Salve vi scrivi per un problema strano sulla mia gigabyte z87x d3h con win 8.1 spesso quando faccio partire il pc arrivato alla schermata con i pallini che girano che poi dovrebbe apparire il desktop il pc si spegne....questa cosa invece non succede se prima entro nel bios e poi faccio partire win normalmente ...mentre con win 7 questo problema non si presenta...cosa può essere? Ho aggiornato anche all'ultimo bios ma da lo stesso problema
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo...il so è installato su un ssd crucial m4 128 gb
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Nessuno sa niente a riguardo per favore?
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Non so se possa essere di aiuto,ma la batteria tampone della mobo,che serve a mantenere le impostazioni del bios....non è che è esaurita?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Credo che dovresti spiegarti meglio, che significa " se prima entro nel bios e poi faccio partire win normalmente"? Perchè come lo fai partire di solito?
Se sei in dual boot con 7 una delle caratteristiche di 8 o meglio del suo bootloader, è di non essere in grado di switchare da 8 a 7 senza riavviarsi (la cosa è alquanto noiosa ma la mamma non ha saputo fare di meglio). In questo caso sarebbe normale, ma dovresti prima arrivare alla schermata di scelta del sistema e non soltanto ai pallini. Insomma dicci qualcosina in più.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mobo è nuova ha 1 mese quindi la batteria tampone non credo sua esaurita...altrimenti avrebbe problemi anche con win 7....se entro nel bios intendo se invece di avviarlo normalmente passo prima dal bios e poi lo faccio avviare il pc parte non ho dual boot Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Per caso hai il fast boot di Windows attivato? Disattivali entrambi e prova, poi attivali singolarmente uno alla volta. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo di che rientra in Windows e questa volta sempre da charm bar seleziona arresta il sistema. Cosa succede? Ci sono delle differenze tra le due procedure?
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Se riavvio il pc parte non parte al primo avvio se deve partire da spento ...ma non lo fa sempre ci sta che te lo fa per alcuni giorni poi sta magari altri 3 giorni che va tutto bene e poi lo rifà ....
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che il problema è così saltuario, è difficile attribuire la causa o solo a Windows 8. Ciao
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se le cose stanno così il sistema è da reinstallare qualcosa è andato storto.
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su 3 installazioni pulite sempre lo stesso problema...rimesso win 7 sto problema non lo fa .... Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
[quote=scorpioneross;40978327]Su 3 installazioni pulite sempre lo stesso problema...rimesso win 7 sto problema non lo fa ....
Quando sei nel bios imposta tutto di default e riavvia ricordati salvare prima di uscire. Suppongo che che tu non abbia impostato nessun tipo di installazione (Uefi-legacy) di conseguenza dovrebbe funzionare di default (compatible mode). Successivamente, se fa lo stesso scherzo, prova a fare un'istallazione pulita avviando dal boot-menù (F2_F11_non so gigabyte) UEFI:xx. Cmq è strano lo spegnimento, controlla bene le istruzioni del bios e altro. E' una scheda molto recente ci potrebbero essere degli accorgimenti per 8.1.
Ultima modifica di friscoss : 12-04-2014 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
[quote=friscoss;40978373]
Quote:
Si certo so tutto in defaut...ma fa uguale in quel modo non ho capito la seconda partenza uefi come la devo impostare....poi le istruzioni so tutte in inglese non ci chiappo una mazzo in inglese io.... Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
[quote=scorpioneross;40978499]
Quote:
Ultima modifica di friscoss : 12-04-2014 alle 20:01. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
[quote=friscoss;40978535]
Quote:
Siri c'è anche nel mio ma tutte le volte che poi devo far avviare il pc in quel modo? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
[quote=scorpioneross;40978602]
Assolutamente no, dopo fa tutto da solo...
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ma non ho capito una cosa li in quella schermata c'è uefi bios usb ma devo avere una periferica usb inserita con dentro qualcosa che serva per l'avvio del pc ogni volta?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.