Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2014, 14:38   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/program...oid_52099.html

Firefox 29 mette a disposizione nuovo opzioni di personalizzazione dell'interfaccia e integra Firefox Sync che attraverso Firefox Account sincronizza la cronologia, le password e altro ancora

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 14:45   #2
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Carino il nuovo Chrome.

Stasera lo testo.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 14:59   #3
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Ma in cosa lo vedi uguale a Chrome?
Io è dalla prima beta che lo utilizzo e ne sono STRAsoddisfatto
L'opzione sync funziona benissimo.
Ormai è palese che da un bel pò di versioni Mozilla si è "ispirata" molto alla concorrenza (design schede, Sync, ora anche il pulsante opzioni è identico e nella stessa posizione). Non è un male, anzi, piuttosto lo trovo ancora un pò più pesante rispetto a Chrome e allo stesso IE11 (soprattutto su Javascript).

Ciao
Old 29-04-2014, 15:42   #4
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Per me che ho l'interfaccia pesantemente modificata, è una mezza tragedia.
Mi piace il nuovo menu ad icone personalizzabile, ma non ho digerito la scomparsa della barra dei componenti aggiuntivi (ex barra di stato), non è pensabile per chi usa un po' di estensione avere tutto nella barra di navigazione (senza contare le estensioni che hanno le icone fisse nella barra dei componenti aggiuntivi).
Le nuove schede non mi piacciono, sono meno chiare e molto sprecone di spazio, anche qui dovrò dare una limatina da userchrome.
Ho ancora qualche difficoltà ad adattare l'interfaccia, per il momento c'è l'estensione Classic Theme Restorer che fa miracoli, purtroppo pare abbia un bug con la barra degli indirizzi che va ad occupare tutto lo spazio disponibile.
Credo ci vorrà un po' di tempo prima che faccia definitivamente l'aggiornamento.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 16:00   #5
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
L'interfaccia sì ma oramai tutti si assomigliano... a parte il piccolo lag quando lo lanci Firefox resta per me il miglior browser.
Almeno non utilizza i DNS gugol, come pare faccia Chrome.
Con me gugol ha CHIUSO da mo'

Non parliamo delle continue falle di sicurezza che affliggono IE... stendiamo un velo pietoso...
Sembra che il problema dei DNS "gugol" riguarda(va) solo OSX e chrome. Io su linux con chromium non ho questo problema.
Old 29-04-2014, 16:59   #6
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
Purtroppo la maggior parte rimangono agli stereotipi di anni fà
http://secunia.com/vulnerability-rev..._security.html
Se non fosse che tutte le bug note di ad esempio Firefox vengono automaticamente rese pubbliche, mentre invece per IE non è detto, senza contare vulnerabilita dichiarate come semplici bug fin quando non cominciano a circolare in grande stile exploit che ne fanno uso.

Inoltre ancora adesso IE paga per il suo peccato originale di progettazione: gli ActiveX.

Gli ActiveX sono essenzialmente codice x86 precompilato scaricato automaticamente via internet da IE ed eseguito (dal punto di vista degli antivirus ecc. ecc) come se fosse parte di IE.

L'unico meccanismo difensivo iniziale era una firma (opzionale), senza alcuna garanzia su cosa facessero effettivamente.

Infatti anche l'ultima mega falla che colpisce più versioni di IE (descritta come un aggiramento di Windows DEP ed ASLR) in pratica riguarda ActiveX malevoli e l'unico motivo per cui Microsoft è uscita allo scoperto è che tale exploit è gia sfruttato per attaccare bersagli pregiati e la cosa non può più essere negata senza rischiare cause o peggio.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 17:33   #7
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Almeno non utilizza i DNS gugol, come pare faccia Chrome.
Con me gugol ha CHIUSO da mo'
Quale sarebbe il problema di utilizzare i DNS Google?
Che poi scusa ma i DNS mica li sceglie il browser... i DNS li imposti nel router, se li lasci in automatico ti carica quelli del tuo provider (Wind... Telecom... ecc) se no puoi scegliere quelli che vuoi tu, io ora ho impostato quelli di Google 8.8.8.8 e 8.8.4.4 al posto di quelli di Wind.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 19:18   #8
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
io lo sto usando ma lagga da paura.. è lento nei rendering ed è lento nel fetch delle info dai server, non è che tipo ha qualche modalità di fetch predittivo abilitato che consuma tutta la banda mentre non richiesto?

a momenti faccio il downgrade..

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 19:52   #9
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Lo sto testando ora, liscio (senza nessuna estensione). Noto lag nel caricamento, continui impuntamenti nello scroll delle pagine (compreso il forum), ma noto miglioramenti nell'avvio (adesso solo un paio di secondi, non più 3 o 4 come in passato).

Ciao
Old 29-04-2014, 20:45   #10
LMCH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
io lo sto usando ma lagga da paura.. è lento nei rendering ed è lento nel fetch delle info dai server, non è che tipo ha qualche modalità di fetch predittivo abilitato che consuma tutta la banda mentre non richiesto?

a momenti faccio il downgrade..
about:config
e poi cerca "prefetch", "preload"
per mettere a false
network.prefetch-next
e browser.newtab.preload

Inoltre alcune funzionalita di browsing "sicuro" ad ogni link non in whitelist interrogano un server per sapere se il link è noto come fonte di malware ecc.
Old 29-04-2014, 22:33   #11
LMCH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
Ma se non sbaglio ie 10 e 11 non supportano più activeX (finalmente)
IE11 ed IE10 non sono più basati su ActiveX (i precedenti IE erano essenzialmente un ammucchiata di ActiveX interconnessi), ma li supportano ancora, pure in IE11.

Sono supportati "come una volta" in modalità retrocompatibile con le precedenti versioni di IE, mentre in modalità "nuovo IE" si possono istanziare tramite javascript, cambia solo il modo in cui vengono creati.

Questo perchè un sacco di aziende hanno ancora roba critica che dipende dal supporto di ActiveX su IE, come pure l'intera infrastruttura di eshopping della Corea del Sud.

Ultima modifica di LMCH : 29-04-2014 alle 22:36.
Old 29-04-2014, 23:09   #12
LMCH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Lo sto testando ora, liscio (senza nessuna estensione). Noto lag nel caricamento, continui impuntamenti nello scroll delle pagine (compreso il forum), ma noto miglioramenti nell'avvio (adesso solo un paio di secondi, non più 3 o 4 come in passato).

Ciao
L'ho appena reinstallato pulito, ho installato come add-on adblock, flashblock e noscript, disattivato i prefetch e va come un missile anche su pagine "pesanti".
Ovviamente non facendo il prefetch se apro un nuovo link lo deve caricare "da zero" ma il limite è la velocita di collegamento (ed aprendo i nuovi link su nuovi tab è una cosa che non si nota visto che prima di passare al tab aperto lancio il caricamento di altri tab ecc. ecc. e quando commuto la pagina è già quasi sempre completamente caricata).
Old 30-04-2014, 06:46   #13
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ci mette più tempo ad avviarsi FF con 3 schede rispetto ad Iron con 40.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 07:26   #14
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
L'ho appena reinstallato pulito, ho installato come add-on adblock, flashblock e noscript, disattivato i prefetch e va come un missile anche su pagine "pesanti".
Ovviamente non facendo il prefetch se apro un nuovo link lo deve caricare "da zero" ma il limite è la velocita di collegamento (ed aprendo i nuovi link su nuovi tab è una cosa che non si nota visto che prima di passare al tab aperto lancio il caricamento di altri tab ecc. ecc. e quando commuto la pagina è già quasi sempre completamente caricata).

Che pc è? io l'ho provato su win8.1 up1, i3 1,3ghz, ati 5450, 8gb e ssd samsung. Tra l'altro sulla stessa configurazione ie11 e chrome vanno come missili senza ombra di lag o rallentamenti anche su pagine molto pesanti (flash, java, etc).

Ciao
Old 30-04-2014, 09:07   #15
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
P.S: io comunque solitamente uso chrome, ie mi da fastidio che modifica tutti i caratteri, ff è diventato lento come la morte però lo uso su android anche se raramente perché è l'unico che integra adblock.
Su android firefox e' diventato un chiodo e molti siti vengono renderizzati male.
Di solito uso o il browser stock di android oppure opera per android.
Old 30-04-2014, 09:09   #16
montanaro79
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
mi sembra migliorato però il sync non va .. se vado su impostazioni/sync
mi dice solo: Verifica stato dell'account ... e da li non si muove ....
qualcuno sa come risolvere ?
montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 09:37   #17
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
uso FireFox da almeno 10 anni, dalla versione 0.8 quando era ancora una beta, trovo che negli ultimi anni si sia fatto influenzare un po troppo da chrome
prima i numeri di versione lampo
ora l'interfaccia grafica col menù rapido a destra, che tra l'altro non si può spostare...
e poi a me piaceva la scrittina Firefox in alto la rivogliooooo
Old 30-04-2014, 12:55   #18
lucio-magno
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
A me su PC sembra andar bene, su Android è leggermente più scattoso.
Sapete per caso per la versione desktop come posso mettere le schede sotto la barra dei segnalibri?
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 12:56   #19
lucio-magno
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Schede

A me su PC sembra andar bene, su Android è leggermente più scattoso.
Sapete per caso per la versione desktop come posso mettere le schede sotto la barra dei segnalibri?
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 15:42   #20
RufyAce
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da lucio-magno Guarda i messaggi
Vorrei saperlo anche io, qualcuno può aiutarci cortesemente?
RufyAce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian