Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2014, 10:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ear_51853.html

LG G Watch è uno dei primi smartwatch basati su Android Wear. Il dispositivo sarà lanciato nel mese di luglio a 180£ in Regno Unito

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 10:35   #2
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
il prezzo non sembra male
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 10:41   #3
Marok
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
IMHO. Vogliono a tutti i costi propinarci un qualcosa di nessuna utilità.
Hanno deciso che hanno bisogno di un nuovo prodotto per far soldi, ma questa volta gli andrà magra.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 10:49   #4
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
più che altro, se non lo fanno durare 5 giorni o non fanno un metodo di ricarica estremamente semplice del tipo mi tolgo l'orologio e lo appoggio facilmente su un qi charger, o dock (ma deve essere immediato da posizionare)... credo che dopo un paio di settimane mi stuferò e lo lascierò nel comodino xD
Old 10-04-2014, 10:51   #5
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
tutta questa cosa e' meravigliosa.

qualche anno fa un annoiato redattore, magari durante una notte buia e tempestosa, si mette a pensare quale potrebbe essere il prossimo prodotto di Apple e gli viene in mente lo SmartWatch, cosi getta il sasso e la rete si riempie di notizie ed improbabili render.

in oriente, nella speranza o convinzione che tutto questo sia vero si mettono a progettare veramente degli smartwatch, uscendo sul mercato con gli aborti che tutti conosciamo.

adirittura google ha forkato android per fornire un sistema operativo a questi (per adesso) inutili aggeggi.

intanto in apple se la ridono, probabilmente.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 11:09   #6
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
Esteticamente non pare brutto.

Ho ordinato il Pebble Steel ma uno tra questo ed il Moto 360 (se avranno caratteristiche e prestazioni degne di nota) conto di acquistarlo in futuro

Ultima modifica di aldarev : 10-04-2014 alle 11:12.
aldarev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 11:48   #7
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Nessuna proposta finora è bella quanto il Moto 360.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 11:56   #8
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Straquoto. Che poi, 180£, saranno sui 210/220€ e facilmente si arriverà a 249 (in italia).
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 12:37   #9
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

Iscritto dal: Jan 2013
chi dice che sono inutili non ha mai avuto un pebble probabilmente
Microfrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 12:53   #10
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Microfrost Guarda i messaggi
chi dice che sono inutili non ha mai avuto un pebble probabilmente
Non sono inutili, sono l'apoteosi dell'inutilità.

Ormai sono anni che cercano di venderci questi cosi, ma non stanno sfondando nessuna porta.

Gli unici con un minimo di successo sono gli ABC watch che ora stanno venendo rimpiazzati dagli ABC sportwatch, ma la tecnologia è ancora 2 anni indietro per il minimo sindacale.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 13:00   #11
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Non sono inutili, sono l'apoteosi dell'inutilità.

Ormai sono anni che cercano di venderci questi cosi, ma non stanno sfondando nessuna porta.

Gli unici con un minimo di successo sono gli ABC watch che ora stanno venendo rimpiazzati dagli ABC sportwatch, ma la tecnologia è ancora 2 anni indietro per il minimo sindacale.
ripeto,non sai di cosa stai parlando
Old 10-04-2014, 13:09   #12
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Microfrost Guarda i messaggi
ripeto,non sai di cosa stai parlando
Non mi fare ridere, tengo il cellulare con la vibrazione e tutte le notifiche disattivate, quando mi telefonano a casa dal lavoro rispondo solo se ho voglia, figurati se mi freghi qualcosa di avere le notifiche su un orologio che sono costretto a indossare e ricaricare.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 13:10   #13
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Non mi fare ridere, tengo il cellulare con la vibrazione e tutte le notifiche disattivate, quando mi telefonano a casa dal lavoro rispondo solo se ho voglia, figurati se mi freghi qualcosa di avere le notifiche su un orologio che sono costretto a indossare e ricaricare.
se semplifichi tutto al semplice ricevere le notifiche è ovvio che lo ritieni inutile
Old 10-04-2014, 13:14   #14
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
invece di figheggiare come custode di un sapere superiore, illuminaci sull'oscura utilita di questi dispositivi, di grazia
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 13:16   #15
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

a due soggetti come voi?

tempo sprecato gia lo so

un altra volta magari
Old 10-04-2014, 13:22   #16
Muppolo
Bannato

L'Avatar di Muppolo

Iscritto dal: Jul 2002
Eh no, non vale, getti i sasso e nascondi la mano! Argomentare please!
Muppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 13:58   #17
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
IMHO. Vogliono a tutti i costi propinarci un qualcosa di nessuna utilità.
Hanno deciso che hanno bisogno di un nuovo prodotto per far soldi, ma questa volta gli andrà magra.
ma no secondo me questi e gli occhiali sono il futuro perchè gli smartphone sono già al limite, solo qui c'è margine

Quote:
Originariamente inviato da aldarev Guarda i messaggi
Esteticamente non pare brutto.

Ho ordinato il Pebble Steel ma uno tra questo ed il Moto 360 (se avranno caratteristiche e prestazioni degne di nota) conto di acquistarlo in futuro
360 troppo bello, se ci mettono un display degno di nota potrei anche prenderlo a prescindere da prezzo e utilità, questi in fondo sono oggetti anche di bellezza mica deve essere tutto utile... anzi, toglietemi tutto tranne il superfluo nuovo slogan brevetto mio eh 2€ a chi lo usa

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Old 10-04-2014, 18:06   #18
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
in verità penso che mikelezz abbia ragione.
leggevo uno studio sugli incidenti stradali da distrazione per guida durante l'uso di cellulare. Pare ci sia una sindrome che è in corso di studio, mi pare si chiamasse "sindrome da disconnessione sociale" o qualcosa di simile.
In pratica siamo così bombardati da notifiche e report di comunicazioni in tempo reale che la nostra percezione distorta è quella di essere "tagliati fuori" dalla società se non facciamo in tempo a interagire.

Tipo: multichattata su whatsapp, c'è chi per lavoro non può tirar fuori il cellulare se non in pausa pranzo, e si stupisce "ma come, 257 messaggi?! "

A cosa ci serve questo ipotetico smart watch? Io dico a niente. Il cellulare già ce lo portiamo sempre con noi. Se questo smart watch ci consentisse di svolgere le stesse funzioni che adesso facciamo con uno smartphone, in maniera indipendente, sarebbe sì un progresso. Ma attualmente non vedo nessuna killer application.

Però anche marchigiano con la sua citazione (apparentemente molto wildiana) ci ha preso. Non viviamo solo per quello che ci serve, ma anche per quello che ci piace.

Per il momento, e dal mio umile punto di vista, non ho visto nulla in grado di farmi venire il desiderio di spendere n*100 € solo per lo sfizio di averlo.
Accessori goffi, con un design tra l'appena passabile e l'indecente, ergonomie discutibili e un'approccio al problema energetico insufficiente.
Secondo me se vogliono sfondare in questo campo devono innanzitutto decidere cosa si può fare di interessante (se non addirittura utile) con questo smartwatch, e in seconda istanza, ma non meno importante, inventarsi un modo perché questo sia realizzabile praticamente senza complicare la vita all'utente. Già l'idea di dover girare con dei caricabatterie per smartphone e mendicare prese di corrente in giro non è esaltante, dovremmo farlo pure per gli smartwatches? è patetico.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 18:20   #19
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Io aggiungo alle paranoie da disconessione social anche quelle si faranno presto certi utenti col monitoraggio h24 dei propri parametri biometrici.
Già me le immagino le scenette da sistolica bassa...
Old 11-04-2014, 00:00   #20
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
la killer app per me è quella che se mi allontano del telefono l'orologio squilla o vibra, così non rischio di perderlo

che potrebbe evolvere in: se sono vicini il tel si sblocca col semplice strisciamento del dito, se fuori portata con una password e che dopo tot tentativi si cancella tutto (e magari nel frattempo salva in cloud e avverte un altro numero con la posizione col gps...)

inutile dire che se è brutto non lo compro comunque, se è bello lo compro comunque

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian