|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
SSD Corsair Force GT 180GB
Ciao a tutti, vorrei chiedere una cosa relativa alla sostituzione di un raptor sata2 300gb, con un corsair ssd sata3 da 180gb, vorrei trasferire il sistema operativo win 8.1 (aggiornato dallo store Microsoft), sul nuovo disco ma non avendo la stessa dimensione mi trovo un po' spiazzato sul da farsi, ni potete dare delle indicazioni su come operare? grazie mille, saluti Vlad
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono diversi anni che non mi trovo a dover clonare un disco, anni fa utilizzavo acronis e mi pare di ricordare che non fosse importante che le due unità fossero uguali di dimensioni. Il disco da clonare è 300gb mentre l'ssd è 180gb, provo a vedere se la cosa funziona con acronis altrimenti provo i software che mi hai consigliato. Non posso fare assolutamente una istallazione pulita in quanto ho aggiornato la vers. 8 alla 8.1 da store Microsoft che funziona benissimo e non ho voglia e tempo per trovarmi nei casini come alcuni utenti hanno indicato nell'altra discussione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si, mi pare una soluzione fattibile, credo che con acronis 2014 non dovrei avere problemi, eventualmente acquisto paragon 4.0 che è compatibile con win 8.1.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma hai ridotto la partizione del disco di sistema delle stesse dimensioni dell'ssd?
attualmente sul raptor da 300gb (che devo clonare) c'è solo il sistema operativo win 8.1 con i vari driver, non ci sono programmi aggiuntivi, non ho creato nessuna partizione su questo disco, ho tenuto i 300gb, in precedenza erano installati programmi come autocad, archicad, vegas e diversi altri software, ho ritenuto che non fosse congeniale ridurre le dimensioni del disco. La prossima settimana mi arriva ssd poi procedo, sono un po' incasinato con il lavoro ma cerco di farcela. Ti faccio sapere, grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.