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Old 25-03-2014, 15:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/molyneux-...ngo_51598.html

Peter Molyneux, il veterano del mondo dello sviluppo che recentemente ha fondato 22 Cans, ha detto che l'industria dei videogiochi dovrebbe affrettarsi a sfruttare il momento d'oro degli indie, perché non durerà a lungo.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 25-03-2014, 15:50   #2
laverita
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
Messaggi: 454
Considerando i soldi buttati in Early Access che non verranno mai completati (caso eclatante DayZ morto, sepolto e abbandonato da Dean Hall) direi che è giunta l'ora che almeno ci sia una ridimensionata a questo fenomeno e che si inizi a rilasciare giochi che vengano almeno conclusi, non dico supportati.
Qui abbiamo casi di alpha che non sono ancora in beta a distanza di 3 anni.
E non mettiamo Star Citizen tra gli indie per favore che con 41 milioni un gioco concluso e supportato dopo il rilascio lo saprebbero fare anche degli italiani.

(per la cronaca ho 312 giochi su steam quasi tutti indie dato che un paio per ios li ho sviluppati anche io - unity rules)
laverita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 16:06   #3
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6824
DayZ? Da quando Bohemia é uno studio Indie?

Comunque Dio benedica il mercato indie, gente che pensa a fare giochi divertenti anziché film interattivi cinematografici con gameplay penoso come boh, bioshock o crysis.

Da Mark of the ninja a terraria a minecraft a Bastion a Super Meat Boy, da Hotline Miami a una marea di altri giochi gli sviluppatori indie sviluppano giochi che sono GIOCHI.

Anche nel caso di film interattivi il mercato indie offre capolavori come The Walking Dead o The Wolf Among Us di Telltale.
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Old 25-03-2014, 16:13   #4
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4647
L'Early Access è una bella spinta, ma sta anche all'utente usarla per chi veramente merita. Di certo non ne ha bisogno nessun grosso nome ne nessuna software house già affermata, loro possono benissimo investire i loro di soldi.
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Old 25-03-2014, 16:41   #5
MiKeLezZ
Senior Member
 
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Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
Peter, è ora di andare per campi........

Gli INDIE sono un fenomeno in continua e IRREFRENABILE espansione che arriverà a incidere per il 30% del totale dei videogame presenti

Grazie ai tool di sviluppo sempre più semplici non vedremo fine al fenomeno

Sempre più grandi software house stanno peraltro creando distaccamenti capitanati magari da personalità di spicco per sviluppare "INDIE" (il cui significato del nome andrebbe peraltro forse rivisto)

STEAM, PS, XBOX, FACEBOOK, oramai la loro sezione è fissa
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Old 25-03-2014, 16:44   #6
Microfrost
Senior Member
 
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Messaggi: 1027
ma infatti,i giochi indie andranno sempre forte,è l'early access di steam che al massimo è usato male
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Old 25-03-2014, 16:55   #7
Balthasar85
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vuoi per l'irrazionalità del mercato
"I pantaloni a zampa non tramonteranno maiiii!!!"
E' una moda come un'altra, passeranno e si ripresenteranno in maniera ciclica.


CIAWA
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94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.

Ultima modifica di Balthasar85 : 25-03-2014 alle 16:57.
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Old 25-03-2014, 17:12   #8
T_zi
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Non tutti gli early access sono indie e non tutti gli indie sono early access, e nemmeno kickstarter. Comunque è un fenomeno che avrà mercato finchè ci saranno giocatori che chiedono determinati tipi di gameplay. Quando saranno diventati tutti dei consolari allora non ci saranno più sviluppatori indie.
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Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs);
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn;
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Old 25-03-2014, 17:22   #9
thedoctor1968
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macchè!

ci saranno sempre giovani programmatori che per mettersi in evidenza, anzichè elemosinare un impiego alla ubisoft si metteranno a programmare favolosi giochini come Limbo ad esempio, un'opera d'arte in un centinaio di megabyte che mi ha divertito più di mega produzioni 3d AAA
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Old 25-03-2014, 18:23   #10
icoborg
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Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
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quello che ti pare caro pietro ma Godus fa "cahare"
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Old 25-03-2014, 18:48   #11
MiKeLezZ
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Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Non tutti gli early access sono indie e non tutti gli indie sono early access, e nemmeno kickstarter. Comunque è un fenomeno che avrà mercato finchè ci saranno giocatori che chiedono determinati tipi di gameplay. Quando saranno diventati tutti dei consolari allora non ci saranno più sviluppatori indie.
Ma che dici... Uno dei maggiori portali da cui sono stati sfornati titoli INDIE è stata apposta la XBOX con gli XBLA! Molti dei quali poi trasportati su STEAM in apposita sezione greenlight oppure pubblicati con i canonici publisher! Pure SONY fa gli indie, vedi il (a mio parere ridicolo) FLOWERS! Se vogliamo potremmo poi tracciarne le origini pure (in senso lato) all'iPhone... Gli INDIE sono qui per rimanere, anche perché non si tratta di titoli multimilionari alla Call of Duty, che se ti va male chiudi baracca, ma titolini che chiunque con 2.000$ in tasca può sviluppare (ovviamente avendone le capacità!).
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Old 25-03-2014, 19:00   #12
[Kommando]
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Iscritto dal: Jun 2013
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Messaggi: 1849
Eh menomale che ci sei tu a fare giochi belli, non avevi detto che il futuro era il mobile?

Te saluta Black & White (il primo, il secondo è una merda)
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Old 25-03-2014, 19:30   #13
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Ma scusate, Molyneux si lamenta o critica gli indi? assolutamente no.


Mi godo da un paio di anni la crema degli indi. E penso anche io che quando chi ha fatto un Lone Survivor o un Hotline Miami si farà comprare, anche perché se si vuole avere una bella casa e mantenere famiglia i soldi ci vogliono, anima e i contenuti presenti in quei giochi molto probabilmente muteranno radicalmente, andando ad ottimizzare gli introiti degli investitori
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Old 25-03-2014, 19:46   #14
Balthasar85
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Originariamente inviato da thedoctor1968 Guarda i messaggi
ci saranno sempre giovani programmatori che per mettersi in evidenza, anzichè elemosinare un impiego alla ubisoft si metteranno a programmare favolosi giochini come Limbo ad esempio, un'opera d'arte in un centinaio di megabyte che mi ha divertito più di mega produzioni 3d AAA
Si ma questi ultimi anni il fenomeno si può dire "esploso", io cominciai a giocare ad i primi titoli indie quando neppur sapevo il significato del genere e su siti come questo o altri neppur ci si prendeva la briga di scriver una recensione perché erano di nicchia e ad oggi il genere mi ha un po' stancato.

Oggi son apprezzati dal grande pubblico e non passa giorno che si legga una news o una rece di questo o quell'altro gioco.. eppur è una moda ed i gusti del grande pubblico cambiano rapidamente, son d'accordo con Molyneux, il fenomeno subirà una ridimensionata nei prossimi anni perché i gusti del mercato muteranno nuovamente.

CIAWA
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Old 25-03-2014, 20:27   #15
T_zi
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Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ma che dici... Uno dei maggiori portali da cui sono stati sfornati titoli INDIE è stata apposta la XBOX con gli XBLA! Molti dei quali poi trasportati su STEAM in apposita sezione greenlight oppure pubblicati con i canonici publisher! Pure SONY fa gli indie, vedi il (a mio parere ridicolo) FLOWERS! Se vogliamo potremmo poi tracciarne le origini pure (in senso lato) all'iPhone... Gli INDIE sono qui per rimanere, anche perché non si tratta di titoli multimilionari alla Call of Duty, che se ti va male chiudi baracca, ma titolini che chiunque con 2.000$ in tasca può sviluppare (ovviamente avendone le capacità!).
Veramente gli indie nascono su pc, precisamente con i primi giochi pc, che erano appunto i primi tentativi di convertire una macchina da lavoro in uno strumento di intrattenimento. Su pc gli indie ci sono sempre stati, principalmente perchè non è mai stato necessario pagare royalties a nessuno. Xbla ha portato gli indie sulle console, che sono sistemi chiusi, ma non ha inventato niente. Adesso, grazie a kickstarter e a strumenti di sviluppo più accessibili e gratuiti, c'è stato l'incontro tra sviluppatori indie e pubblico (aka finanziamento diretto), unione per la quale a determinare l'offerta è la domanda (aka più gente vuole, per esempio, gdr isometrici a turni, più giochi di quel tipo verranno proposti, finanziati e pubblicati).
Sul resto, finchè la gente cercherà determinati gameplay, ci saranno sviluppatori indie; quando i giocatori vorranno solo aaa e giochini da cellulare f2p, allora non ci sarà più bisogno degli indie.
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Old 26-03-2014, 07:45   #16
Accrocchio
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Considerando quante ne spara Molyneux, probabilmente e' il momento adatto per investire negli indie
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Old 26-03-2014, 14:04   #17
aled1974
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sì sì Mr. Molyneux

qual'è il suo prossimo gioco?

ciao ciao
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